Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ataru98

Nuovo forumer
con il 50% del 66% voti "volontariamente" per l'applicazione delle cac...agli altri. Ma la decisione se applicarle o meno spetta sempre alla Grecia sentiti gli creditori (troika).
L'ipotesi Argentina, anche se impropria, è una approssimazione di una vicenda del tipo:
1) partecipazione del 80%
2) la Grecia procede allo swap SENZA le CAC (solo con chi ha aderito)
3) i titoli "vecchi" fanno la fine di quelli Argentini...esistono ma non vengono onorati...

Grazie.
 

giutrader

Forumer attivo
Giuridicamente i nuovi titoli swappati sono xs quindi.di legislazione britannica. Possono quindi essere di.nuovo caccati magari tra un anno?
 

Zio Patri

Forumer attivo
Rimborso al prezzo di acquisto è nelle richieste del gruppo tedesco
Sarebbe un'altra soluzione decente, ma se i greci non hanno soldi ....

...vuoi vedere che ho antenati tedeschi e non lo sapevo...? mah...comunque una soluzione del genere accontenterebbe un pò tutti...i retailers non ci perderebbero nulla, l'europa salverebbe, almeno in parte, la faccia facendo in modo che non si crei un precedente molto pericoloso, la grecia non dovrebbe sborsare cifre iperboliche e gli investitori in generale non perderebbero la fiducia verso gli stati dell'UE.
 
Ultima modifica:

Ataru98

Nuovo forumer
Appunto Zio Patri, sembra troppo logica ed assennata per essere presa in considerazione da quel branco di incompetenti.
 

Zio Patri

Forumer attivo
Appunto Zio Patri, sembra troppo logica ed assennata per essere presa in considerazione da quel branco di incompetenti.

sono d'accordo ma se si diffonde la voce che la grecia non ha onorato per nulla il debito e la gente comincia, per giusto timore, a vendere i titoli anche degli altri stati, germania compresa, magari anche se incompetenti ci arrivano pure loro...
 

gasta

Forumer attivo
qtà nominale 8000 prezzo carico 90 sulla ott 2019 (penso di essere uno dei pochi)...NO SWAP - ASTENSIONE TOTALE (neanche rispondo anke perchè la comunicazione per me è arrivata troppo tardi da fineco - devo leggermi e tradurre dall'inglese tutte le 200 pg dell'invitation, fare 4 calcoli sulla convenienza o meno, e prendere la decisione il tutto entro 3gg pazzesco devo ancora aprire il banking on line )

ps: tra laltro nn so se posso ancora mediare a sti prezzi perchè gli acquisti verrebbero regolati a 3g quindi fuori scadenza che è il 7 cmq vi aggiornerò magari avessi la liquidità che mi si sblocca allora sì che farei il colpaccio :specchio:

ps: io sono seriamente intenzionato il prima possibile ad interpellare un legale per vedere se ho degli spazi di manovra per cause contro le banche etc per via dei tempi ristrettissimi di decisione e dei ritardi nelle comunicazioni (ricordo che fineco è giunta venerdì sera a mercati chiusi)...Intanto vediamo come andrà lo swap
 

discipline

Forumer storico
qtà nominale 8000 prezzo carico 90 sulla ott 2019 (penso di essere uno dei pochi)...NO SWAP - ASTENSIONE TOTALE (neanche rispondo anke perchè la comunicazione per me è arrivata troppo tardi da fineco - devo leggermi e tradurre dall'inglese tutte le 200 pg dell'invitation, fare 4 calcoli sulla convenienza o meno, e prendere la decisione il tutto entro 3gg pazzesco devo ancora aprire il banking on line )

ps: tra laltro nn so se posso ancora mediare a sti prezzi perchè gli acquisti verrebbero regolati a 3g quindi fuori scadenza che è il 7 cmq vi aggiornerò magari avessi la liquidità che mi si sblocca allora sì che farei il colpaccio :specchio:

ps: io sono seriamente intenzionato il prima possibile ad interpellare un legale per vedere se ho degli spazi di manovra per cause contro le banche etc per via dei tempi ristrettissimi di decisione e dei ritardi nelle comunicazioni (ricordo che fineco è giunta venerdì sera a mercati chiusi)...Intanto vediamo come andrà lo swap
Se l'intenzione è quella di aderire allo swap è tardi, salvo non vengano estesi i termini. Per chi intende aggiungere altri titoli non credo ci sia fretta, da lunedì si comprerà a prezzi d'occasione.. niente fretta poiché il fondo nessuno sa dove potrebbe essere..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto