Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fa abbastanza specie che un'assemblea degli obbligazionisti decida in merito al cambiamento dei termini di un bond sovreign. Potenza della legge inglese che regola il bond.

Invece il Grecia 5% 2019, qualcuno lo ha approfondito?

Non contiene CAC, ma neanche le clausole come quello svizzero ...
Ed infatti il mercato prezza i due in maniera opposta.

Non contiene CAC, ma neanche le clausole come quello svizzero ...
Ed infatti il mercato prezza i due in maniera opposta.

Premetto che leggo saltuariamente il vostro bellissimo 3d (faccia già fatica a stare dietro le perpetue...).

Se il Grecia 2019 non contiene CAC, l'unico vero rischio sarebbe il deafult greco. O mi sfugge l'elefante?:mmmm:

scusate, una curiosità: qcuno in precedenza magari, che si occupa solo di debito distressed, è stato coinvolto in operazioni di ristrutturazione con l'applicazione delle cac retroattive...mi sembra sia successo con la northern rock o con l'anglo irish? ma coi debiti statali?

Ultima modifica:
Premetto che leggo saltuariamente il vostro bellissimo 3d (faccia già fatica a stare dietro le perpetue...).

Se il Grecia 2019 non contiene CAC, l'unico vero rischio sarebbe il deafult greco. O mi sfugge l'elefante?:mmmm:

In virtù del prospetto, quantomeno scarso, lascia libero corso alle interpretazioni.
Diciamo che il Tribunale competente è quello di Milano, non di Atene.
Come gli altri ISIN di diritto estero (con o senza CAC) anche questo verrà swappato "volontariamente" in una seconda fase.
Sarà molto interessante vedere però se pagheranno la cedola in scadenza l'11 marzo: una prova del fuoco...

scusate, una curiosità: qcuno in precedenza magari, che si occupa solo di debito distressed, è stato coinvolto in operazioni di ristrutturazione con l'applicazione delle cac retroattive...mi sembra sia successo con la northern rock o con l'anglo irish? ma coi debiti statali?

L'unica legge retroattiva era stata con Northern Rock, che aveva solo inciso sul pagamento delle cedole dei titoli LT2: le cedole non venivano pagate, ma si cumulavano (tipo le azioni di risparmio). Non incise sul nominale.

Le banche irlandesi, invece, sfruttando il fatto che il regolamento dei bonds era retto dalla legge inglese, avevano fatto la maialata passando dall'assemblea degli obbligazionisti, tipo i Foreign Law Bonds greci.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto