Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
40K-ag2015 + 10K mar2012 : Qualsiasi iniziativa si decida di intraprendere, io ci sono !
ISP ha chiuso le adesioni alle ore 15:00, mi hanno detto che il non aver votato equivale al non aver accetto la proposta di swap; ognuno dice la sua...
Mi hanno anche detto che nella comunicaziome per i dipendenti ISP, era ben specificato di essere assolutamente neutrali con gli obbligazionisti...

chi ha aderito allo swap si ritroverà i titoli rinvenienti dallo swap

chi non ha aderito continuerà tranquillamente a tenersi in portafoglio quelle vecchie che continueranno regolarmente a pagare le cedole e ad essere rimborsate.

qualunque cosa di diverso sarà un massacro da tutti i punti di vista....e non mi riferisco al retail .....che può dormire tra due guanciali.....opinione personale ovviamente.

nomura poco fa'

Greece rumours PSI deadline to be delayed (refuted) and only 20% take up acc to press so far. This has been followed by this official statement just out now

Greek press release:
"The Republic’s representative noted that Greece’s economic programme does not contemplate the availability of funds to make payments to private sector creditors that decline to participate in PSI. Finally, the Republic’s representative noted that if PSI is not successfully completed, the official sector will not finance Greece’s economic programme and Greece will need to restructure its debt (including guaranteed bonds governed by Greek law) on different terms that will not include co-financing, the delivery of EFSF notes, GDP-linked securities or the submission to English law."

PDMA: Chi non riesce a partecipare al PSI non sarà supportato dai governi - parteciperà a tutte le banche greche - nega l'estensione del termine per il PSI, P. Christodoulou

06/03/12 - 16:37 (UPD2)

chiarisce che il programma greco non copre i creditori privati ​​al di fuori del PSI, il cui fallimento potrebbe portare alla ristrutturazione del debito sfavorevoli, il PDMA. In breve, chi non fa parte del PSI non sarà supportato dai governi.

Al tempo stesso, fonti bancarie dire che tutte le banche greche partecipano al PSI.
Nel frattempo, in confutazione of Fame sulla proroga del termine per la partecipazione di investitori privati ​​nel programma greco di scambio obbligazioni (PSI), ha la testa dell'Organizzazione Gestione del Debito Pubblico, Petros Christodoulou rappresentazioni in Reuters.

"Confermo che il termine per la PSI è l'8 marzo", ha detto a Reuters il capo dell'agenzia Gestione del Debito Pubblico, Petros Christodoulou.
Ricordato che il processo di scambio normalmente termina Giovedi sera dell'8 marzo e il 9 al 12 marzo sarà seguita dalla liquidazione degli obbligazionisti.

Tuttavia, nelle ultime ore il governo stava considerando una proroga per dare al programma un paio di giorni di scambio di obbligazioni greche a causa della limitata partecipazione delle persone esposte al PSI necessaria per partecipare al "taglio" del debito greco.

Secondo fonti ben informate, fino a ieri non sembrava per coprire la soglia di sicurezza del 66,67% nel PSI per impedire l'attivazione delle clausole famosi azione collettiva (CAC).

(Primo aggiornamento 01:32) BankingNews.gr | Online ????????? ?????????

chi non ha aderito continuerà tranquillamente a tenersi in portafoglio quelle vecchie che continueranno regolarmente a pagare le cedole e ad essere rimborsate.

qualunque cosa di diverso sarà un massacro da tutti i punti di vista....e non mi riferisco al retail .....che può dormire tra due guanciali.....opinione personale ovviamente.
Vorrei tanto che tu avessi ragione...

Totalmente d'accordo!

Vorrei tanto che tu avessi ragione...

in punta di diritto non è nenache il caso di incominciare a discutere tante e tali sono state le forzature....se uno è ben"motivato" ed ha pazienza in caso di "causa" a mio avviso ne viene fuori agevolmente.

da un punto di vista più ampio...se non mi rimborsano un bond di uno stato euro...perchè dovrei avere quelli del portogallo? della spagna? dell'italia?
perchè mi rassicurono i politici dicendo che la grecia è un caso a sè????
ingenuo sì.....pirla no...e le prossime emissioni se le sottoscrivono loro.

ripeto...opinione personale guidata dal buonsenso.....se poi c'è da mettere in ballo gli avvocati.....forza e coraggioe si parte....

le varie dichiarazioni di panzonevenizelos o di chiunque altro servono a far aderire le banche e gli istituzionali che si sono pappati 1 mld di euro all'1% ed ora vogliono scaricarci anche la grecia....

Ultima modifica:
da un punto di vista più ampio...se non mi rimborsano un bond di uno stato euro...perchè dovrei avere quelli del portogallo? della spagna? dell'italia?
perchè mi rassicurono i politici dicendo che la grecia è un caso a sè????
ingenuo sì.....pirla no...e le prossime emissioni se le sottoscrivono loro.

ripeto...opinione personale guidata dal buonsenso.....se poi c'è da mettere in ballo gli avvocati.....forza e coraggioe si parte....

Continuo a concordare! ho detto le stesse cose qualche pagina fa...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto