Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

discipline

Forumer storico
Wednesday, 7 March 2012

What if?


What if questions are never easy to answer but an honourable attempt is better than not asking the question. So:
WHAT IF THE PSI FAILS?
For whatever reason, percentage or legal the PSI is rejected. What is the sequence of events that might follow.
1. Let’s start by apportioning blame. If the PSI fails it would be not because of the Greeks. All the Greek banks and the majority of the Pension funds have signalled their willingness to tender. If the PSI fails it would be humble pie for Germany not for Greece. Germany is the major driver of this policy. Germany is responsible for pushing this bad solution to Greece even though they conceded that it is bad back in October 2011. So if the market fails the PSI it would be calling Germany’s bluff in a big way. It would not be punishment to Greece.

2. Mario Draghi is going to come out probably with another trillion of a 10Y LTRO and would reduce the Regulatory Reserve to zero percent. It would further alter the collateral rules and accept with no haircut anything that resembles a promise to pay even from Bernard Madoff. Yet another pie for Bundesbank.
3. To that extend the PSI failure would be a bullish sign rather than a bearish one.
4. Gold might go up momentarily as the new printing machine is oiled up.
5. Most policy makers are promoting the idea that they would let Greece default. This time though it would not just be a restructuring event but a Failure to PAY; this is a far more serious offence than restructuring.
6. It is odd to see point (4) being talked by Greek politicians. I thought they were there to save the country not to drive it into suicide. So my guess is that they would try to secure another deal by giving earth and water (is an ancient Greek saying that means total unconditional surrender, γῆ καί ὕδωρ) to Troika.
7. Would the EU and especially France and Germany allow Failure to Pay inside Europe with elections round the corner? If not they need to come up with another plan by the 18th May when the next 8billion mature.
8. In this case they could divert some of the 30billion that are destined for the PSI to pay the March bond. After all 4.6billion is owned by the ECB. Failure to Pay also means failure to pay the ECB.
9. They might even come up with a better plan for Greece and Europe. They might include the official sector in the haircut which seems to have amnesty. Or even better they might sit down and get REAL solution for Europe. A proper fiscal union, not the Mickey Mouse one that lacks democratic accountability and takes Europe back to the dark days.
10. It is actually better to move it further as elections are to be held in early May in Greece and Europe must know whether Greeks would be able to implement the reforms or join the long list of failed states.

So, the threat of disorderly default does not seem to hold much weight. It is for this reason that investors are sceptical about tendering their bonds. Tendering 100 to get back 20 versus a default and recovery of about 20 is not a real threat. It is an incentive to hold out. Happy results.

Andreas Koutras: What if?

 

Andre_Sant

Forumer storico
Mi pare che il termine (per eventuali proroghe) era entro le 18.
Fa finora non ho letto nulla.


già ieri dicevano che nn prorogavano, ma si sa, della loro parola non ci si puo' fidare.. pero' ormai sono le 18.. quindi penso non sia stato prorogato nulla,e questo indicherà che quindi i risultati dello swap sono stati per ora buoni.. o cmq decenti, altrimenti secondo me swappavano eccome (ricordiamo che cmq moltissimi aderiscono all'ultimo secondo.. io ad esempio la mia adesione allo swap l'ho mandata a 4 minuti dal termine ultimo.. e ne ho un quantitativo irrilevante.. quindi figurati chi ne ha tante se non aspetta fino all'ultimo)

ciao
 

Wallygo

Forumer storico
mi sembra che siano in molti quì dentro a dare le CAC scontate al 1000 x1000 ...io non sono d accordo perchè in ballo oltre alla grecia c è mooolto di + ...in una parola la FIDUCIA a investire in TdS dell area euro nel suo complesso...
A quel greco obeso di Venizolos io non credo a 1 (una parola) di quello va farneticando ...tra ieri e oggi ha addirittura minacciato chi non aderirà all SWAP vi rendete conto a che punti sono arrivati ...tanto ormai la Grecia non avrà più accesso al mercato primario per anni.
E non credo neanche a quel paralitico di Schauble che stamattina in un comunicato ha dato manforte al panzone sulle CAC.

Se le vogliono mettere le mettano queste CAC... io le sto aspettando con coka e pop corn
 

robinson

Forumer storico
ancora un po' di dolore?

pronti??

"
Una medicina amara ma accettabile visto che i mille miliardi di aiuti della Bce investiti semplicemente in titoli di stato italiani o spagnoli a rischio zero rendono qualcosa come 30-40 miliardi l'anno, coprendo in tre anni tutti i buchi aperti dal default mascherato della Grecia."

l' articolo prosegue dicendo poi che se viene raggiunto il 90% di adesioni
i bondholders stapperanno lo champagne;
se invece, come si teme, si starà nella fascia dal 75 al 90%, allora
il retail sarà chiamato allo stesso "sacrificio" delle banche!!

... e ancora non si rendono conto che a noi viene solo chiesto e Nulla DATO!!!!! giornali de m....a !
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Alaloum: Al 58% la partecipazione dei creditori privati ​​a PSI + finora il 40,8% di copertura dei membri della IIF - La partecipazione supera il 75% ritengono che il funzionario del governo greco ha detto ... ma molto più ... 90%

07/03/12 - 18:18

(UPD3) Sono confusi i dati circa la quota di creditori privati ​​in un + PSI di circa 24 ore prima della scadenza. Il termine per la partecipazione dei fini privati ​​domani, Giovedi, March 8 at 22:00 GMT e 21:00 CET.
L'agenzia Bloomberg parla tasso di partecipazione del 58%, mentre la IIF, un nuovo annuncio, dice che fino ad ora dai suoi membri composto al 40,8% o 84 miliardi di totale di 206 miliardi di euro debito greco da ristrutturare dopo il "sì" anche i due membri che siedono l'Istituto .....

"Secondo i dati raccolti finora il coinvolgimento dei privati ​​al 58%", dice in questo articolo di Bloomberg.
"Le più grandi banche greche, la maggior parte dei fondi pensione e oltre 30 banche europee e compagnie assicurative, tra cui BNP Paribas, Commerzbank, Assicurazioni Generali ha promesso che parteciperà. Ciò significa che fino a parlare ora circa deterioramento di circa 120 miliardi "disse il Bloomberg caratteristiche.
"Secondo gli impegni di partecipazione finora, la barriera del CAC non è ancora stata superata", l'agenzia ha detto Christoph Rieger di Commerzbank.
Da parte sua, Hans Humes, presidente di Gestione Greylock Capital, ritiene che la partecipazione supererà il 80% ...
Nel frattempo, il suo ottimismo che la partecipazione dei creditori privati ​​supera il 75% sottolinea il Ministero delle Finanze ufficiale, che, tuttavia, indicano che la partecipazione è ancora lontana dal ... 90%.
 

ficodindia

Forumer storico
"Draghi e la Bce, mille miliardi alle banche
in cambio dello swap sul debito greco
La mossa dell'Eurotower ha rimosso le resistenze degli istituti. Il finanziamento all'1% permetterà ai creditori di rientrare in tre anni delle perdite derivanti dal deprezzamento dei bond greci in portafoglio, anche investendo in titoli di Stato italiani o spagnoli"



ecco, bravi; e ce lo vengono anche a dire!

c'è chi si sacrifica A GGRATIS (retail) e chi invece no :D

cornuti e mazziati

Caro Draghi, il retail non ha forse anch'esso il diritto di recuperare le perdite? "Cosa pretendi caro ficodindia!", "qui non vale il principio d'uguaglianza, qui siamo nella Repubblica delle banane".
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
già ieri dicevano che nn prorogavano, ma si sa, della loro parola non ci si puo' fidare.. pero' ormai sono le 18.. quindi penso non sia stato prorogato nulla,e questo indicherà che quindi i risultati dello swap sono stati per ora buoni.. o cmq decenti, altrimenti secondo me swappavano eccome (ricordiamo che cmq moltissimi aderiscono all'ultimo secondo.. io ad esempio la mia adesione allo swap l'ho mandata a 4 minuti dal termine ultimo.. e ne ho un quantitativo irrilevante.. quindi figurati chi ne ha tante se non aspetta fino all'ultimo)

ciao

Ho corretto il post precedente.
Termine ultimo, per proroghe, ore 22.
 

Road Glide

Forumer attivo
Se effettivamente si raggiungeranno adesioni fra il 75 e l'80%, come sembra di capire dalle prime proiezioni, starà alla troika decidere se dare mano libera alla Grecia di attivare le CAC.
L'attivazione non è automatica come sembra di capire da molti msg del thread.

Quindi sarà ancora una volta una decisione politica, possibile ma per niente scontata a mio avviso.

E aggiungo che fino ad ora tutto procede come da copione.
 
Ultima modifica:

Andre_Sant

Forumer storico
mi sembra che siano in molti quì dentro a dare le CAC scontate al 1000 x1000 ...io non sono d accordo perchè in ballo oltre alla grecia c è mooolto di + ...in una parola la FIDUCIA a investire in TdS dell area euro nel suo complesso...
A quel greco obeso di Venizolos io non credo a 1 (una parola) di quello va farneticando ...tra ieri e oggi ha addirittura minacciato chi non aderirà all SWAP vi rendete conto a che punti sono arrivati ...tanto ormai la Grecia non avrà più accesso al mercato primario per anni.
E non credo neanche a quel paralitico di Schauble che stamattina in un comunicato ha dato manforte al panzone sulle CAC.

Se le vogliono mettere le mettano queste CAC... io le sto aspettando con coka e pop corn

come dici la grecia non avrà accesso ai mercati, quindi non si fanno grossi scrupoli arrivati a questo punto..

se inoltre il retail vende i propri tds ritenuti sani (ad es. tds italia) le banche saranno ben contente di comprare, con i soldi avuti da bce e che ancora tengono in scorta in bce, proprio per continuare a comprare nei ribassi..
quindi a quel punto un retail prima avrebbe perso per le cac, e poi per il mancato gain dai tds italia..

a me pare tutto ordito alla perfezione..

i vincitori: le grosse banche

i perdenti: gli hedge

gli accodati: coloro che si sono accodati alle banche comprandone le obbligazioni e le azioni nell'ultimo periodo

ciao
 

robinson

Forumer storico
Alaloum: Al 58% la partecipazione dei creditori privati ​​a PSI + finora il 40,8% di copertura dei membri della IIF - La partecipazione supera il 75% ritengono che il funzionario del governo greco ha detto ... ma molto più ... 90%






07/03/12 - 18:18

(UPD3) Sono confusi i dati circa la quota di creditori privati ​​in un + PSI di circa 24 ore prima della scadenza. Il termine per la partecipazione dei fini privati ​​domani, Giovedi, March 8 at 22:00 GMT e 21:00 CET.
L'agenzia Bloomberg parla tasso di partecipazione del 58%, mentre la IIF, un nuovo annuncio, dice che fino ad ora dai suoi membri composto al 40,8% o 84 miliardi di totale di 206 miliardi di euro debito greco da ristrutturare dopo il "sì" anche i due membri che siedono l'Istituto .....

"Secondo i dati raccolti finora il coinvolgimento dei privati ​​al 58%", dice in questo articolo di Bloomberg.
"Le più grandi banche greche, la maggior parte dei fondi pensione e oltre 30 banche europee e compagnie assicurative, tra cui BNP Paribas, Commerzbank, Assicurazioni Generali ha promesso che parteciperà. Ciò significa che fino a parlare ora circa deterioramento di circa 120 miliardi "disse il Bloomberg caratteristiche.
"Secondo gli impegni di partecipazione finora, la barriera del CAC non è ancora stata superata", l'agenzia ha detto Christoph Rieger di Commerzbank.
Da parte sua, Hans Humes, presidente di Gestione Greylock Capital, ritiene che la partecipazione supererà il 80% ...
Nel frattempo, il suo ottimismo che la partecipazione dei creditori privati ​​supera il 75% sottolinea il Ministero delle Finanze ufficiale, che, tuttavia, indicano che la partecipazione è ancora lontana dal ... 90%.

c'è da dire che se c'è un accordo tra banche e prestito della BCE alle stesse, può essere che le ultime cartucce vengano sparate solo alla fine!
(IMHO)

Mantenendo infatti incerto l' esito fino alla fine, è possibile reclutare ulteriormente l' hedge; infatti se si sapesse da subito che la quota tende a giungere alla fatidica soglia, potrebbe darsi che molti hedge si defilino!!!!

la UE non può essere arrivata a questo punto senza avere delle certezze sull' esito: troppo grosse le variabili... lasciate al caso o al volpone Dallaras!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto