Schäuble colloqui a Roma 
  Monti è ottimista sul fatto che "siamo all'uscita dalla crisi greca" 
  Pubblicato: Mercoledì, 7 Marzo 2012 
 
 
 
  La speranza che i suoi colloqui con il ministro delle finanze tedesco,  Wolfgang Schaeuble, "impostare la fase di uscita dalla crisi greca e  entrando in un'era di maggiore sviluppo economico europeo," espressa dal  Primo Ministro italiano Mario Monti, che ha accolto il ministro  tedesco a Roma .   La questione della "firewall" e gli importi da assegnare ad essi è  stato discusso durante i colloqui, ha detto il primo ministro italiano.
   Monti, in una conferenza stampa congiunta che ha seguito, ha parlato di "conversazioni utili e importanti." 
   Egli ha espresso la speranza, dice il Wall Street Journal, che i  colloqui "impostare la fase di uscita dalla crisi greca e entrando in  un'era di maggiore crescita economica europea".
  Il governo tedesco è "fissato il punto di riferimento" per il governo italiano, ha detto Monti. 
   Dal punto di vista del ministro tedesco ha sottolineato che le autorità  dell'Unione europea sarà in grado di ridurre la crisi greca del debito.
  Detto speranza che alla fine tutti i paesi dell'UE si uniranno la linea da inserire nel trattato di Lisbona. 
   Si ricorda che la Gran Bretagna e Repubblica Ceca sono gli unici paesi  che hanno detto no, mentre l'Irlanda terrà un referendum.   Le soluzioni saranno raggiunti gradualmente, ha aggiunto,  sottolineando: "abbiamo iniziato il processo insieme e staremo insieme" 
  L'incontro è avvenuto in vista della prevista visita in Italia dal Cancelliere tedesco Angela Merkel il 13 marzo. 
   Anche prima della conference call Venerdì  Schaeuble ha  detto che l'Eurogruppo valuterà se esistono le condizioni per sostenere  il nuovo progetto in Grecia. 
(Ta Nea)