"La Grecia è vicina a un accordo sul debito", il Financial Times
Al 58% di partecipazione per Bloomberg - supera il 75% trasmette Reuters
PUBBLICAZIONE: 18:22
«La Grecia si avvicinò a una ristrutturazione del debito 206 miliardi di successo," il sito del Financial Times. Durante il titolo del blog stesso utilizzando il quotidiano britannico The Guardian che traccia gli sviluppi dei legami di scambio (PSI).
Mercoledì pomeriggio l'agenzia Bloomberg ha riferito che il coinvolgimento raggiunge ora il 58%. Lo sforzo agenzia Reuters trasmette una dichiarazione del Ministero delle Finanze che ha detto ottimista sul fatto che "la partecipazione supererà ampiamente la soglia del 75% sulla base delle prove che abbiamo finora. "
Stessa ora, le informazioni di "passi" da ambienti giuridici in relazione Londra che il processo evolve "bene e con grande velocità."
Ministro delle Finanze Mr. Ev. Venizelos ha detto Giovedi mezzanotte CET è il termine ultimo per partecipare individui. L'accordo tra la Grecia e l'IIF prevede che l'annuncio dei risultati sarà il Venerdì ore 08.00 sul sito www.greekbonds.gr .
Ufficialmente, secondo l'Institute of International Finance (IIF) la partecipazione di investitori privati al programma di scambio bond (PSI)
si avvicina al 50%.
Come annunciato 30 banche che partecipano te stesso e cioè Ageas, Allianz, Alpha Bank, AXA, Banque Postale, BBVA, BNP Paribas, CNP Assurances, Commerzbank, Credit Agricole, Credit Foncier, DekaBank, Deutsche Bank, Dexia,, Emporiki Bank di Grecia, Eurobank EFG, Generali, Greylock Capital Management, Groupama, HSBC, ING, Intesa San Paolo, KBC, Marfin Popular Bank, Metlife, National Bank of Greece, Piraeus Bank, Royal Bank of Scotland, Société Générale, Unicredit, impegnata a scambiare le obbligazioni per un valore 81 miliardi di euro, che rappresentano circa il 39,3% di tutte le obbligazioni (206 miliardi di euro) che possono essere scambiati ai sensi del PSI programma.
Più tardi, la IIF ha aumentato il tasso al 40,8% o 84 miliardi di euro e ha aggiunto due voci più.
La quantità di obbligazioni bancarie se si aggiungono circa 18 miliardi di Fondo comune gestito dalla Banca di Grecia, che ha espresso la sua intenzione di partecipare al PSI, e altri circa 2,7 miliardi di detenuti da fondi pensione IKA, OGA, sostenitori, Civil Servi del Fondo Pensione, e altri che hanno deciso di unire l'importo totale dei titoli finora disponibili per lo scambio raggiunge 101,7 miliardi aumentando così la partecipazione finora in PSI al 49,4%.
(To Vima)