Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andre_Sant

Forumer storico
Andrea,

dimmi cosa ne pensi al riguardo per favore: è una sciocchezza o può essere?

Grazie!

c'è da dire che se c'è un accordo tra banche e prestito della BCE alle stesse, può essere che le ultime cartucce vengano sparate solo alla fine!
(IMHO)

Mantenendo infatti incerto l' esito fino alla fine, è possibile reclutare ulteriormente l' hedge; infatti se si sapesse da subito che la quota tende a giungere alla fatidica soglia, potrebbe darsi che molti hedge si defilino!!!!

la UE non può essere arrivata a questo punto senza avere delle certezze sull' esito: troppo grosse le variabili... lasciate al caso o al volpone Dallaras!


secondo me è già scritto tutto da tempo, e chi sapeva ha già agito da diversi mesi (almeno da gennaio diciamo..)

guarda caso proprio da gennaio i corsi azionari e obbligazionari sono risaliti

l'accordo è easy: io losso su grecia, e tu mi dai cash a basso prezzo e ti tiro su il resto.. con conseguente mio gain..

a sapere dell'accordo era prima di tutto l'iif che ha continuato a manovrare ad arte questa vicenda..

chiediti perchè tanta incertezza nel fissare un banale tasso di interesse e cose del genere..

il motivo è semplice: l'iff sono tutte le banche mondiali enormi, che nel frattempo la mandavano per le lunghe con lo swap e compravano quantitaà esagerate di obbligazioni e azioni proprie..
lanciando tender offer continue..

l'iif ha insomma fatto un forte insider trading su tutta questa vicenda, cercando di trasformare una disgrazia (lo swap greco) in una opportunità

ciao
Andrea
 

tommy271

Forumer storico
a novembre non c'era stato alcun QE di fatto. oggi ci sono già stati 2 QE effettivi (perchè il ltro è di fatto un QE) ed aggiungo che chiunque vada short sa bene che se le cose dovessero cmq peggiorare ci sarebbe un'alta probabilità che si faccia anche un terzo QE e via dicendo, spezzandogli le ossa.. quindi io ci penserei mille volte prima di andare short su un btp e non ne farei di niente

inoltre anche nell'immediato i soldi sono presso bce, verrebbero presi e usati per tornare ad acquistare.. troppo alta la tentazione per non farlo..

non si deve per forza comprare tds, basta comprare bancari.
ad esempio banca intesa se le sue obbligazioni intesa scendono prende e ricompra il suo debito annullandolo (il debito intesa è direttamente correlato ai tds italia.. quindi se intesa compra debito di fatto spinge su i tds italia..)

sono invece del tutto nella norma oscillazioni, anche consistenti, sempre messe molto ad arte per salire e scendere in intraday, ma novembre secondo me non tornerà

ciao
Andrea

Questo lo penso anch'io.
Almeno, nel breve periodo.
 

Wallygo

Forumer storico
a novembre non c'era stato alcun QE di fatto. oggi ci sono già stati 2 QE effettivi (perchè il ltro è di fatto un QE) ed aggiungo che chiunque vada short sa bene che se le cose dovessero cmq peggiorare ci sarebbe un'alta probabilità che si faccia anche un terzo QE e via dicendo, spezzandogli le ossa.. quindi io ci penserei mille volte prima di andare short su un btp e non ne farei di niente

inoltre anche nell'immediato i soldi sono presso bce, verrebbero presi e usati per tornare ad acquistare.. troppo alta la tentazione per non farlo..

non si deve per forza comprare tds, basta comprare bancari.
ad esempio banca intesa se le sue obbligazioni intesa scendono prende e ricompra il suo debito annullandolo (il debito intesa è direttamente correlato ai tds italia.. quindi se intesa compra debito di fatto spinge su i tds italia..)

sono invece del tutto nella norma oscillazioni, anche consistenti, sempre messe molto ad arte per salire e scendere in intraday, ma novembre secondo me non tornerà

ciao
Andrea

Scusami ma devo contraddirti perchè sai benissimo che ormai il mondo bancario è legato a doppio filo con il debito degli stati ...i bilanci delle banche sono pieni zeppi di TdS dei loro paesi e NON A CASO quando affondando i TDS affondano (a buon ragione) le azioni bancarie e poi la borsa in generale innescando quei tristi fenomeni di crisi di liquidità che ben conosciamo.
Mi sta bene che le banche faccianoi qualche utile con il riacquisto dei loro sub ma sai benissimo che sono inezie in confronto alle MEGAperdite che deriverebbero a valutare al MTM i btp a 50 ad esempio, soprattutto alla luce dei nuovi criteri EBA.

Gli acquisti delle banche sui Tds sono stati finora MOLTO cauti e onestamente penso che se le CAC fossero attivate, sarebbero ancora più caute con acquisti di Tds dei loro stati ................
ciao
 
Ultima modifica:

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
PSI: 8 fondi obbligazionari ricevuto impairment 3, 31 miliardi

Fondi i cui governi non hanno accettato la partecipazione volontaria al programma di taglio, tenere insieme, con i valori correnti, obbligazioni per un valore 3,4 miliardi di euro.

Otto finalmente raggiunto i Fondi insieme all'Amministrazione di gestione Mutual Fund Insurance Company (fondi comuni) hanno accettato di aderire volontariamente in caso di insufficienza dei titoli di Stato greci detenuti del 53% nel PSI, mentre il 6 non ha accettato la loro partecipazione .

Positivo messo a riunione odierna, l'amministrazione dei professionisti della sicurezza dell'Agenzia (OAEE), mentre non-partecipazione al programma del consiglio di amministrazione del Fondo ha deciso nel Fondo ausiliario per i dipendenti pubblici (TEADY).

Il valore attuale delle obbligazioni detenute dai Fondi accettato di unirsi programma ammonta a 3.31 miliardi di euro.

In particolare, il Social Security Institute (IKA), dispone di 1 obbligazioni, 46 miliardi di euro, del Fondo di ausiliario del IKA (ETEAM), 18,4 milioni di euro, i professionisti Security Agency (OAEE), 162 milioni, organizzazioni di assistenza coperti dal pubblico, (opad), 40 milioni di euro, del Fondo di assicurazione contro (OGA), 1, 06 miliardi, il Civil Servants Pension Fund (mtpy), 69 milioni, il Public Employees Provident Fund (TPDY ), 28 milioni di euro, il Fondo Banca delle assicurazioni per i dipendenti e di pubblica utilità (TAFTEKO) 238 milioni di euro e Management Company Administration Mutual Insurance Fund (fondi comuni) 60 milioni di euro.

Fondi i cui governi non hanno accettato la partecipazione volontaria al programma di taglio, tenere insieme, con i valori correnti, obbligazioni per un valore 3,4 miliardi di euro.

In particolare, il Fondo di assicurazione complementare per i dipendenti pubblici (TEADY) detiene obbligazioni per un valore di 1,5 miliardi di euro, il fondo unico di lavoratori indipendenti (BERS), 823 milioni di euro, del settore privato Provident Fund (TAPIT), 12,9 milioni L'ausiliario del Fondo Pensione del settore privato (TEAIT), 709, 7 milioni di euro, il Fondo assicurativo unificato dei Media (Media-Stage), 382 milioni di euro e la Cassa pensione ausiliario e il benessere dei dipendenti delle Forze Armate (TEAPASA ) 16,6 milioni di euro.

kathimerini.gr
 

robinson

Forumer storico
ops,
ragazzi, non è che ci siamo andati giù un po'pesaanti?

Io ammetto che qualche accidente glie l' ho pure mandato! ma insomma...

Nicolas Sarkozy in fin di vita


FOTO

-
tranquilli: tratto da "libero";è solo una messinscena....
-
-

<LI id=TOPS0 class=" on">1<LI id=TOPS1>2<LI id=TOPS2>3<LI id=TOPS3>4
Il presidente francese? Moribondo in ospedale. Pallido e gli occhi infossati. Tenuto in vita da una macchina. Ma in realtà è...-Sexy Carla Bruni: le foto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto