Andre_Sant
Forumer storico
Andrea,
dimmi cosa ne pensi al riguardo per favore: è una sciocchezza o può essere?
Grazie!
c'è da dire che se c'è un accordo tra banche e prestito della BCE alle stesse, può essere che le ultime cartucce vengano sparate solo alla fine!
(IMHO)
Mantenendo infatti incerto l' esito fino alla fine, è possibile reclutare ulteriormente l' hedge; infatti se si sapesse da subito che la quota tende a giungere alla fatidica soglia, potrebbe darsi che molti hedge si defilino!!!!
la UE non può essere arrivata a questo punto senza avere delle certezze sull' esito: troppo grosse le variabili... lasciate al caso o al volpone Dallaras!
secondo me è già scritto tutto da tempo, e chi sapeva ha già agito da diversi mesi (almeno da gennaio diciamo..)
guarda caso proprio da gennaio i corsi azionari e obbligazionari sono risaliti
l'accordo è easy: io losso su grecia, e tu mi dai cash a basso prezzo e ti tiro su il resto.. con conseguente mio gain..
a sapere dell'accordo era prima di tutto l'iif che ha continuato a manovrare ad arte questa vicenda..
chiediti perchè tanta incertezza nel fissare un banale tasso di interesse e cose del genere..
il motivo è semplice: l'iff sono tutte le banche mondiali enormi, che nel frattempo la mandavano per le lunghe con lo swap e compravano quantitaà esagerate di obbligazioni e azioni proprie..
lanciando tender offer continue..
l'iif ha insomma fatto un forte insider trading su tutta questa vicenda, cercando di trasformare una disgrazia (lo swap greco) in una opportunità
ciao
Andrea