Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Nove Fondi e Fondi Comuni con legami 3.31 miliardi accettato di partecipare al PSI

Pubblicato: Mercoledì, 7 Marzo 2012





Otto finalmente raggiunto i Fondi insieme all'Amministrazione di gestione Mutual Fund Insurance Company (fondi comuni) ha accettato di partecipare "volontariamente" la compromissione dei titoli di Stato greci detenuti dal 53,5% nel PSI, e 6 fondi , intitolato 3,4 miliardi, ha risposto negativamente.

Nella "haircut" integrerà i vincoli di 18-19000000000 gestiti dalla Banca di Grecia per conto dei fondi pensione.

In particolare, positivamente messo a riunione odierna, l'amministrazione dei professionisti della sicurezza dell'Agenzia (OAEE), mentre la non-partecipazione al programma del consiglio di amministrazione del Fondo ha deciso nel Fondo ausiliario per i dipendenti pubblici (TEADY).
Il valore delle obbligazioni detenute dai Fondi accettato di unirsi programma ammonta a 3.31 miliardi di euro.

In particolare, IKA detiene obbligazioni 1,46 miliardi di euro, il Fondo di garanzia IKA (ETEAM) 18,4 milioni di euro, i professionisti Security Agency (OAEE), 162 milioni, l'Assicurato dei costi ospedalieri (Agenzia opad ), 40 milioni di euro, OGA 1,06 miliardi, il Civil Servants Pension Fund (mtpy), 69 milioni di euro, i dipendenti pubblici Provident Fund (TPDY), 28 milioni di euro, l'assicurazione Fondo Banca e dipendenti utilities (TAFTEKO) 238 milioni di euro e la Società di Gestione Mutual Insurance Fund Administration (fondi comuni) 60 milioni di euro.

Fondi i cui governi non hanno accettato di partecipare ai "haircut" titoli hold valore di 3,4 miliardi di euro.

In particolare, il Fondo di assicurazione complementare per i dipendenti pubblici (TEADY) detiene obbligazioni per un valore di 1,5 miliardi di euro, il fondo unico di lavoratori indipendenti (BERS), 823 milioni di euro, del settore privato Provident Fund (TAPIT), 12,9 milioni L'ausiliario del Fondo Pensione del settore privato (TEAIT), 709, 7 milioni di euro, il Fondo assicurativo unificato dei Media (Media-Stage), 382 milioni di euro e la Cassa pensione ausiliario e il benessere dei dipendenti delle Forze Armate (TEAPASA ) 16,6 milioni di euro.

(Ta Nea)
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Funzionario del governo greco ha detto: 8 fondi di partecipazione assicurativa obbligazioni per un valore 3 miliardi, si unirà al PSI +
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Funzionario del governo greco ha detto: 6 fondi di partecipazione assicurativa obbligazioni per un valore 3,4 miliardi ancora dire di no a + PSI
 

ficodindia

Forumer storico
Viene solo rabbia!

Il piano di salvataggio prevede un PSI la cui partecipazione non deve essere necessariamente totalitaria. Ossia comporta anche gli holdout, e quindi i fondi necessari per rimborsarli alla pari. Perchè, quindi il governo greco dichiara che non ci sono fondi necessari per pagarli. Perchè allora non prevedevano l'obbligo di adesione?T ra l'altroe ntro il 6/03 la banca mi impone di risponder all'offerta e lo stesso giorno il governo greco dichiara che non vi sono fondi per gli holdout. Tutto ciò è semplicemente inqualificabile.
 
Ultima modifica:

Andre_Sant

Forumer storico
Scusami ma devo contraddirti perchè sai benissimo che ormai il mondo bancario è legato a doppio filo con il debito degli stati ...i bilanci delle banche sono pieni zeppi di TdS dei loro paesi e NON A CASO quando affondando i TDS affondano (a buon ragione) le azioni bancarie e poi la borsa in generale innescando quei tristi fenomeni di crisi di liquidità che ben conosciamo.
Mi sta bene che le banche faccianoi qualche utile con il riacquisto dei loro sub ma sai benissimo che sono inezie in confronto alle MEGAperdite che deriverebbero a valutare al MTM i btp a 50 ad esempio, soprattutto alla luce dei nuovi criteri EBA.

Gli acquisti delle banche sui Tds sono stati finora MOLTO cauti e onestamente penso che se le CAC fossero attivate, sarebbero ancora più caute con acquisti di Tds dei loro stati ................
ciao


i tds sono correlati ai bancari come giustamente dici te, ma non solo alle azioni ma anche alle obbligazioni.

ad esempio i cds di intesa sono uno specchio fedele dello spread ita ger..

se intesa ricompra il suo debito a mercato (come sta facendo.. ma non parlo solo delle opa sui sub, che sono ben poca cosa..) allora inevitabilmente lo spread ita ger si riduce, dato che c'è correlazione tra debito intesa e tds..

e se intesa ha miliardi di euro in bce è ovvio che se il suo debito va a scendere prende i soldi che sono in bce e li usa per ricomprare il suo debito e annullarlo, e contemporaneamente, indirettamente, fa salire i tds italia..

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:

Zio Patri

Forumer attivo
vi segnalo come la stampa "che conta" si stia allineando sostenendo addirittura che tutto il merito del successo (???) dello swap greco è di Mario Draghi e della BCE, dimenticandosi il piccolo particolare che la BCE è stata trattata da creditore privilegiato e qui nessuno sembra parlarne

che disgusto....

Draghi e la Bce, mille miliardi alle banche in cambio dello swap sul debito greco - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

il retail invece chiamato in causa solo per fare un pò di umorismo da bar con la bottiglia di champagne nel caso di holdout senza fare riferimento alcuno al completo calpestamento dello stato di diritto in questa vicenda (tragedia nel vero senso del termine) greca

francamente dopo aver letto questo articolo mi dispiace solo di una cosa: che oggi abbiano sospeso le obbligazioni greche altrimenti me ne farei una pancia!!!
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Sorry, ma le 20 obbligazioni nuove che rating avranno secondo voi? C come cartaigienica o avranno qualche garanzia in piu' oltre la grecia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto