Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robinson

Forumer storico
dettaglio sfuggito?

Scusate, ma forse ci è sfuggito un particolare che

è anche l' ASSICURAZIONE sullo swap!

1000 mld all' 1% x 3 anni, danno un rendimento netto (investiti in bond al 4-5% tolto l' 1% di costo) di... 105 mld!!!

Questo è lo stretto COLLEGAMENTO che c'è con il "sacrificio" dei bancari con l' adesione allo swap; è una operazione alla pari!

Ora voglio vedere quella banca che da un lato ha APPENA ricevuto queste somme, e dall' altra si sottrae allo swap!
Come minimo rischia di essere NAZIONALIZZATA :D

Ciò spiega anche molto bene come la BCE non abbia messo tutta la posta sulla facciona di dallaras!

Quindi secondo me (secondo questo ragionamento che vedo però non è stato colto) è molto probabile che lo swap vada in porto con le adesioni preventivate!

Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
E il retail?

Resta il "dettaglio" del retail;

ad oggi abbiamo le dichiarazioni di venizelos, che dice che non verrà pagato (se non per lo swap al quale avrebbe dovuto aderire)...
dato che i soldi non ci sono!

VERO! I soldi non ci sono;
ma siccome questo processo è in mano non a Venizelos ma alla UE,
se i soldi arivano...
ci sono ancora i 5 mld della ultima vecchia rata; e soprattutto ci sarà la PRIMA RATA del nuovo prestito di 130 mld.

Andranno tutti alle banche greche e alla grecia? non resteranno le briciole per pagare il retail e soprattutto non dover dichiarare default?

ps: nessuno ad ora sà l' importo della prima tranche dei 130 mld: magari sarà tarata sul fabbisogno,una volta che a bocce ferme si vede quanto è la residua entità, tolte le parti swappate dal retail e dagli hedge.
La quadra del cerchio di questo progetto non penso debba vedere la grecia salva ed il retail (tedesco, olandese! italiano) sconfitti!

Insomma, ancora il morto non c'è; per il funerale (chi denunciare ecc...) c'è ancora un po' di tempo ancora.
questo IMHO.

Ultima modifica:

Abulico

Forumer storico
Private Greek Bond Investors to Join Debt Swap

Investors with about 60 percent of the Greek bonds eligible for the nation’s debt swap have so far indicated they’ll participate, putting the country on the verge of the biggest sovereign restructuring in history.

That brings the total to about 124 billion euros ($163 billion), based on data compiled by Bloomberg from company reports and government statements.
Bloomberg.

Noto che il totale "swappato" sinora e' di 124 mld...il 60% del "totale"....ma in questa prima fase il conteggio credo dovrebbe essere riferito al solo debito in "GR"...cioe' 177 mld...quindi sinora la percentuale di adesione sarebbe pari al 70%....tutto lascia pensare che sara' l'eurogruppo di venerdi' prossimo a mettere la parola "fine" allo psi

SINGAPORE (Dow Jones)--Asian stock markets were higher Thursday fueled by growing optimism that Greece's debt swap would prove successful

"Investors now seem optimistic that private creditors of Greek debt will agree to the proposed haircut and debt swap by tonight's deadline. The new confidence has assured today's market that a default will not be triggered," said Ben Taylor, sales trader at CMC Markets, in a note.

Ultima modifica:

FNAIOS

Greece’s Private Creditors Are the Lucky Ones

Published: Wednesday, 7 Mar 2012 | 7:02 PM ET
roubini_nouriel_lights_200.JPG

By: Nouriel Roubini

Siccome ormai il filone d'oro pessimista dei suoi libri si sta esaurendo...

chiccodj

Nuovo forumer
caro discipline innanzitutto un plauso per l'iniziativa di raccogliere dati sulla nostra esposizione in titoli greci

ritengo che la tua proposta di far sentire già oggi la nostra voce non sia peregrina, è evidente che il tempo gioca a nostro sfavore...

dovremmo formare un comitato o qualcosa del genere per poi andare avanti sia nei confronti delle istituzioni che SOPRATTUTTO in termini giudiziari (nel caso in cui venissimo trattati come subordinati a BCE e compagnia bella).

io ci sto

pure io fate un formulario dove inserire nome e dati, intanto tante email le avete !

Brisico

Forumer attivo
Tra i due forum mettiamo assieme 17,5 milioni di nominale (https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AoOyiOtrKMaFdFJZMkNfR2tiQWY5TmZEV0tBZGVXTWc#gid=1). A mio avviso sono abbastanza per farsi sentire (cominciando con le nostre autorità) o per permettersi collettivamente (dovesse servire) uno studio legale con le pa**e che accetti di lavorare pro-rata. Ma su questi temi vorrei leggere pareri più esperti del mio in materia. Converrete che a stare con le mani in mano e a lamentarsi sul forum non si combina niente.

Chi non avesse inserito il nominale non swappato può farlo qui: https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dFJZMkNfR2tiQWY5TmZEV0tBZGVXTWc6MQ#gid=0
Fatto ! Ottima iniziativa :up:

tommy271

Forumer storico
Tra i due forum mettiamo assieme 17,5 milioni di nominale (https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AoOyiOtrKMaFdFJZMkNfR2tiQWY5TmZEV0tBZGVXTWc#gid=1). A mio avviso sono abbastanza per farsi sentire (cominciando con le nostre autorità) o per permettersi collettivamente (dovesse servire) uno studio legale con le pa**e che accetti di lavorare pro-rata. Ma su questi temi vorrei leggere pareri più esperti del mio in materia. Converrete che a stare con le mani in mano e a lamentarsi sul forum non si combina niente.

Chi non avesse inserito il nominale non swappato può farlo qui: https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dFJZMkNfR2tiQWY5TmZEV0tBZGVXTWc6MQ#gid=0

Bene.
In questo caso: "aderisco" :up:.

tommy271

Forumer storico
Vicino al bersaglio

Nel 60% la partecipazione al PSI, secondo Bloomberg

Pubblicato il: Giovedi 8 Marzo 2012

Messaggi positivi sono in corso del PSI, come il processo per esprimere interesse per il rettilineo finale, con il termine scade questa sera a mezzanotte. L'agente trasmette report di Bloomberg che la partecipazione è al 60%, mentre la sensazione generale è che la Grecia è ora molto vicino al target.

Secondo le informazioni fornite da Bloomberg, che si basa su dati provenienti da aziende e agenzie governative, la partecipazione al PSI ha già raggiunto i 124 miliardi di euro e hanno detto che parteciperanno al "taglio" più di 30 banche europee e compagnie di assicurazione.

Inoltre, il "taglio" dalla parte greca entreranno i vincoli di circa 18 miliardi di detenuto presso la Banca di Grecia per conto dei fondi pensione, e 3,31 miliardi dei fondi pensione 8 accettato di partecipare (sei Fondi, titoli 3,4 miliardi di euro, è diminuito).

Nel complesso, gli individui di età inferiore a obbligazionisti diritto greco detenere obbligazioni pari a 177 miliardi.

L'obiettivo principale di Atene è quello di raggiungere il 75% al ​​80% del capitale di PSI, in cui le stime sarà raggiunto. Infatti, come è noto, il desiderio è quello di raggiungere la partecipazione al 80%, quindi al fine di esercitare pressione sul ISDA e non attivato il premio per il rischio.

Come detto a Bloomberg Television il responsabile della gestione degli hedge fund Greylock Capital e membro del comitato direttivo del, IIF Hans Hume, il tasso supererà l'80%.
Secondo le dichiarazioni ufficiali da parte del Ministero delle Finanze alla Reuters, la partecipazione avrebbe "superano di gran lunga la soglia del 75%.

Ha osservato che se il tasso è portato al di sotto del 75%, il PSI non accadrà (con tutto ciò che comporta) e se è dal 75% al ​​90%, allora il governo e la troika prenderà in considerazione ulteriori iniziative.

E 'quasi un dato che in quest'ultimo caso, il governo procederà con l'attivazione di clausole di azione collettiva e di renderlo obbligatorio "haircut" e per coloro che non vogliono partecipare al processo. Osservato che la soglia per l'attivazione della clausola è 66,6%.

Il termine per manifestare interesse è mezzanotte Giovedi e l'annuncio del risultato sarà alle 8 del mattino Venerdì. Conference call seguirà l'Eurogruppo.

(Ta Nea)

tommy271

Forumer storico
Schäuble: Abbiamo deciso che è migliore del 100% in euro, le autorità greche

I problemi della società greca sono in Grecia e non fuori

PUBBLICAZIONE: 2012/07/03, 22:17 | Ultimo aggiornamento: 2012/07/03, 23:37

Ho discusso "molto aperto" il ministro delle Finanze greco SME se la Grecia sarebbe meglio lasciare l'euro, ha detto Mercoledì Schaeuble, secondo la Reuters.

Ha detto che il ministro delle finanze tedesco, le autorità greche è stato del 100% impegnato a rimanere membri della zona euro.

Il Schaeuble ha respinto aggressivo-alcune note come le-domande di agenzia circa l'atteggiamento tedesco verso la Grecia e la crisi greca, affermando che i problemi della Grecia sono stati creati da se stesso e la Germania non atteggiamento "punitivo".

"Abbiamo dimostrato una solidarietà molto in Grecia", ha detto Schaeuble. "Tutti sanno che i problemi reali della società greca sono in Grecia e non può essere trovato fuori di essa", ha aggiunto.

Le dichiarazioni del signor Schäuble fatto prima che gli studenti dell'Istituto universitario europeo (IUE) di Firenze.

Mr Schaeuble fu oltraggiato quando gli studenti indossavano maschere di maiale, un riferimento ai cosiddetti PIGS (Portogallo, Irlanda, Grecia, Spagna) sono stati visti dagli investitori come i più vulnerabili agli inizi della crisi nell'area dell'euro.

"Non mi piace 'PIGS la parola, perché può essere associato a cose spiacevoli. Quali sono le 'PIGS'; non mi piace ", ha detto agli studenti.

(To Vima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto