Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RESCADOR

Nuovo forumer
Mi permetto di consigliare ai due amici ancora fiduciosi, di smetterla.
Se il Governo rilascia una dichiarazione di avere votato l'attivazione delle CAC, con il via libera delle istituzioni europee, è semplicemente sciocco aspettarsi che cambino idea prima della promulgazione del provvedimento.
Sinceramente lo trovo anche un po' irritante.


Ho un cippetto di Greece 11MZ19 5%, IT0006527532
Rientra nello swap forzato?

Chiarisco il mio pensiero...Non parlavo di NON applicazione delle CAC bensì della possibilità di interventi successivi tesi a migliorare la posizione dei retail attraverso la concessione,non di denaro, ma di qualcosa tipo azioni se e quando vengano fatte operazioni di privatizzazione. In effetti resta per tutti i Caccati forzosamente la possibilità di difendere la loro posizione in giudizio e un contenzioso ancora aperto potrebbe impedire,anche a distanza di anni, il ritorno al mercato della Grecia. In effetti è più o meno quello che il "sovrappeso" ha sempre lasciato intendere... Non è voler essere ottimisti per forza ma mi sembra che siamo di fronte a una tale violazione del diritto e a una tale miopia politica che mi sembra impossibile non abbiano ancora qualche carta da scoprire...Ma ripeto, magari mi sbaglio...e la mia è solo la voglia di vedere una porta ancora aperta...
 

bleish

Forumer attivo
scusate....ma la godibilità di tali titoli da che data parte?

saranno negoziabili sul mot?

la lettera della mia banca dice che alcuni saranno scambiati alla borsa di atene e altri a quella del lussemburgo...altri non negoziabili
 

general gain

Nuovo forumer
e come viene fuori il valore nozionale di 315 euro per il warrant?

Dovrebbe essere il valore teorico al quale è commisurato il rendimento in caso di risultati positivi del PIL...
Se per esempio un anno la Grecia crescerà molto è possibile che ti diano una cedola dell'1% di 315 (0,315 euro)...
In pratica non vale quasi nulla...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto