Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Che facciamo?
Andiamo a "zappare"?

"Immobiliare".
Le case in affitto sono delle rogne, ok e spesso il rendimento non è che sia superiore a quello di un BTP.
Non so quanto si potrà salire con l'inflazione nei prossimi anni e se ci saranno terremoti (proprio tipo 2012 - fine del mondo), ma il capitale, almeno, dovrebbe essere al sicuro.
E, ancora più importante, le coronarie.
 

Ivone

Forumer attivo
Non possono associarla allo swap dei GR non essendoci CAC; come hai scritto tu: o 100 o default (o buyback :D )

Grazie per l'augurio, se non ricevo proposta dalla banca faro' HO, cercando di rientrare in parte delle perdite sui GR avendola in carico a circa 23.

Se non va a 0 entro metà Aprile l'aspetto attorno ai 50-60 :)

ciao,
cdr


Quindi la tua intenzione è quella di non aderire ad una eventuale offerta di swap da parte della tua banca che dovrebbe essere, se non ricordo male, entro il 23 marzo per le it?
 

ficodindia

Forumer storico
Anche per il retail greco si profila il taglio.

L'affermazione di Venizelos, secondo cui gli investori individuali greci non avrebbero dovuto temere nulla dalla ristrutturazione del debito greco, risulta, così come quasi tutte altre sue esternazioni, smentita dai fatti.
ekathimerini.com | No preferential treatment for Greek investors in bond swap

Quando e se la Grecia ritornerà a finanziarsi sul mercato gli unici soggetti che gli faranno credito saranno le banche. Infatti per le banche il prestito alla Grecia s'è rivelato un affare, parola di Draghi.
 
Ultima modifica:

cdr

Forumer attivo
Quindi la tua intenzione è quella di non aderire ad una eventuale offerta di swap da parte della tua banca che dovrebbe essere, se non ricordo male, entro il 23 marzo per le it?

Se dovesse arrivarmi l'offerta di swap dalla banca ci pensero'... anche se non credo aderiro' in quanto in ogni caso non perderei molto avendola in carico a circa 23 per 26K.

ciao,
cdr
 

Ivone

Forumer attivo
Se dovesse arrivarmi l'offerta di swap dalla banca ci pensero'... anche se non credo aderiro' in quanto in ogni caso non perderei molto avendola in carico a circa 23 per 26K.

ciao,
cdr


Che fortunello io ce l'ho in carico a 98.
...ma la nostra it è nell'elenco dei titoli esteri sottoposti a concambio?
 

cdr

Forumer attivo
Non è nell'elenco degli ISIN "esteri" sottoposti a concambio?

Certo e potranno concanbiarla ai volantari alle medesime condizioni ma non potranno forzare gli altri come hanno fatto per le GR

Nella mia banca c'è una sezione apposta per le obbligazioni sulle quali sono presenti proposte di swap: in tale sezione sono presenti le proposte per tutte le GR ma non per la IT.

ciao,
cdr
 

Baro

Umile contadino
"Immobiliare".
Le case in affitto sono delle rogne, ok e spesso il rendimento non è che sia superiore a quello di un BTP.
Non so quanto si potrà salire con l'inflazione nei prossimi anni e se ci saranno terremoti (proprio tipo 2012 - fine del mondo), ma il capitale, almeno, dovrebbe essere al sicuro.
E, ancora più importante, le coronarie.
Io ora ci sto seriamente pensando...ho già degli immobili in locazione e i miei inquilini non hanno mai sgarrato neanche di un giorno, anzi una ragazza a cui non ho applicato l'adeguamento istat per le evidenti difficoltà economiche, mi ha omaggiato di cesti natalizi...questo nella ex grassa Emilia. Però ora vorrei comprare qualcosa in riviera o da affittare o da sistemare e poi rivendere, sono in fase pensante.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto