Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ivone

Forumer attivo
Certo e potranno concanbiarla ai volantari alle medesime condizioni ma non potranno forzare gli altri come hanno fatto per le GR

Nella mia banca c'è una sezione apposta per le obbligazioni sulle quali sono presenti proposte di swap: in tale sezione sono presenti le proposte per tutte le GR ma non per la IT.

ciao,
cdr

Visto che sei di Milano, come me, spero di non vederti in tribunale, visto che non ho intenzione di swappare
 

giub

New Membro
"Immobiliare".
Le case in affitto sono delle rogne, ok e spesso il rendimento non è che sia superiore a quello di un BTP.
Non so quanto si potrà salire con l'inflazione nei prossimi anni e se ci saranno terremoti (proprio tipo 2012 - fine del mondo), ma il capitale, almeno, dovrebbe essere al sicuro.
E, ancora più importante, le coronarie.

vabbè che la casa non fallisce, come dice porchetto....
Ma se ti inchiappettano sui mercati mobiliari, non sparare assurdità sull'immobiliare.
Non parliamo per slogan, dai.
"Il mattone non cala mai." Prova ad informarti. Negli USA i prezzi delle case sono crollati anche del 50%. In Italia in alcune zone oltre il 20%. Lasciamo queste amenità ai bar di periferia...
 

Baro

Umile contadino
vabbè che la casa non fallisce, come dice porchetto....
Ma se ti inchiappettano sui mercati mobiliari, non sparare assurdità sull'immobiliare.
Non parliamo per slogan, dai.
"Il mattone non cala mai." Prova ad informarti. Negli USA i prezzi delle case sono crollati anche del 50%. In Italia in alcune zone oltre il 20%. Lasciamo queste amenità ai bar di periferia...
Ah scusa Giub, non credevo essere in un bar...:D
Credimi più di tanto non potrà scendere ancora l'immobiliare anche perchè i margini di profitto su una costruzione sono ridotti al lumicino, quindi o ci mettiamo a costruire case in legno-cartongesso come in America, o ci dovremo ancora accontentare di abitare in case anni 60 non ristrutturate cosa ormai solo appannaggio degli extracomunitari...
 
Ultima modifica:

FNAIOS

vabbè che la casa non fallisce, come dice porchetto....
Ma se ti inchiappettano sui mercati mobiliari, non sparare assurdità sull'immobiliare.
Non parliamo per slogan, dai.
"Il mattone non cala mai." Prova ad informarti. Negli USA i prezzi delle case sono crollati anche del 50%. In Italia in alcune zone oltre il 20%. Lasciamo queste amenità ai bar di periferia...

Ma saranno anche assurdità (come paragonare il mercato immobiliare italiano a quello USA, crollato per i loro motivi), comunque comprare case al tempo delle lire fu un affare.
Comprare oggi, anche se il prezzo dovesse cadere, non è che cade per sempre, cioè non è che ti fanno un hc sulla casa e te ne smontano il 50% e non te lo ridanno più.
Non è che non lo conosco il mercato immobiliare (anche io ho 1 casa in affitto anche io mai avuto problemi di affitto) e so benissimo della possibilità del crollo dei prezzi, ma mentre resta una possibilità che risalgano e la casa è sempre tua, una ipotetica ristrutturazione i soldi te li leva e basta.
Tutto qui.
E non vedo perchè dovrei regalarli.

Poi se la benzina continua a salire, se adeguano i salari alla media €pea e quindi si può chiedere anche di più all'inquilino, aumenta automaticamente anche i prezzo delle case.

E poi, proprio perchè i prezzi sono crollati (ma forse è meglio dire crollicchiati perchè i prezzi che vedo io sono più o meno sempre uguali) è magari il caso di comprare prima che risalgano.
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
Ah scusa Giub, non credevo essere in un bar...:D

no, dire che come differenziazione investire sull'immobile ci può stare tutto. Dire che hai soddisfazione dai tuoi affittuari anche.
Ma confrontare un investimento in Lyxor, futures o shortare BTP con l'investimento in mattoni mi sembra una eresia.
Secondo te se l'Italia va in default, quanto vale il tuo mattone? Mantiene lo stesso prezzo? L'Italia è fallita? Al momento se prendi un BTPì 2026 lo paghi 90 e hai un rendimento reale molto ma molto superiore a quello che hai con i tuoi affitti. Certo devi portare a scadenza il BTPi. Ma cosa fai, trading di case?
 

FNAIOS

no, dire che come differenziazione investire sull'immobile ci può stare tutto. Dire che hai soddisfazione dai tuoi affittuari anche.
Ma confrontare un investimento in Lyxor, futures o shortare BTP con l'investimento in mattoni mi sembra una eresia.
Secondo te se l'Italia va in default, quanto vale il tuo mattone? Mantiene lo stesso prezzo? L'Italia è fallita? Al momento se prendi un BTPì 2026 lo paghi 90 e hai un rendimento reale molto ma molto superiore a quello che hai con i tuoi affitti. Certo devi portare a scadenza il BTPi. Ma cosa fai, trading di case?

Se l'italia va in default il tuo mattone vale di sicuro più di un BTP è ovvio.
Perchè il BTP vale 0.
Sul fatto che il rendimento sia scarso lo dico anch'io ma lo dico solo perchè oggi c'è l'€.
Se avessi investito in lire in BTP anzichè una casa da affittare oggi mi troverei con 1/10 di valore reale.
Ma c'erano le lire appunto.
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
Ma saranno anche assurdità (come paragonare il mercato immobiliare italiano a quello USA, crollato per i loro motivi), comunque comprare case al tempo delle lire fu un affare.
Comprare oggi, anche se il prezzo dovesse cadere, non è che cade per sempre, cioè non è che ti fanno un hc sulla casa e te ne smontano il 50% e non te lo ridanno più.
Non è che non lo conosco il mercato immobiliare (anche io ho 1 casa in affitto anche io mai avuto problemi di affitto) e so benissimo della possibilità del crollo dei prezzi, ma mentre resta una possibilità che risalgano e la casa è sempre tua, una ipotetica ristrutturazione i soldi te li leva e basta.
Tutto qui.
E non vedo perchè dovrei regalarli.

Poi se la benzina continua a salire, se adeguano i salari alla media €pea e quindi si può chiedere anche di più all'inquilino, aumenta automaticamente anche i prezzo delle case.

E poi, proprio perchè i prezzi sono crollati (ma forse è meglio dire crollicchiati perchè i prezzi che vedo io sono più o meno sempre uguali) è magari il caso di comprare prima che risalgano.

guarda, io la questione l'ho studiata.
Ma scusami, mi sembra che, per quanto tu possa essere esperto di borsa, analisi tecnica ecc, tu debba approfondire la questione oltre lo slogan delle vecchiette e dei bruciati per arroganza di furbizia sui mercati mobiliari.
 

FNAIOS

guarda, io la questione l'ho analizzata fondo.
Ma scusami, mi sembra che, per quanto tu possa essere esperto di borsa, analisi tecnica ecc, tu debba approfondire la questione oltre lo slogan delle vecchiette e dei bruciati per arroganza di furbizia sui mercati mobiliari.

Buona fortuna.
Comunque non stai dando un solo numero o motivazione logica a sostegno della tua teoria.
Spari solo a zero e visto che sei tanto esperto facci un bell'esempio.
Non tirare fuori il rendimento composto, ti prego.
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
Se l'italia va in default il tuo mattone vale di sicuro più di un BTP è ovvio.
Perchè il BTP vale 0.
Sul fatto che il rendimento sia scarso lo dico anch'io ma lo dico solo perchè oggi c'è l'€.
Se avessi investito in lire in BTP anzichè una casa da affittare oggi mi troverei con 1/10 di valore reale.
Ma c'erano le lire appunto.

si, non c'è più la mezza stagione e tira più un pilu di mattoni che un carro di btp...
Evidentemente proprio non sai di cosa parli. Prenditi le serie storiche pubblicate da nomisma e agenzia del territorio e ti renderai conto delle quazzate che stai dicendo. Ti saluto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto