Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

karl

M.A.S.
Ah scusa Giub, non credevo essere in un bar...:D
Credimi più di tanto non potrà scendere ancora l'immobiliare anche perchè i margini di profitto su una costruzione sono ridotti al lumicino, quindi o ci mettiamo a costruire case in legno-cartongesso come in America, o ci dovremo ancora accontentare di abitare in case anni 60 non ristrutturate cosa ormai solo appannaggio degli extracomunitari...

Nel mio palazzo (anno 1966) vendono due appartamenti di 125 m² ; uno non ristrutturato dalla costruzione a 750.000€ , l'altro ristrutturato passa il milione (a un milione di offerta non hanno venduto); non ci sono molti extra come acquirenti.
 

giub

New Membro
OOOOOoooohhh.
Finalmente.
Allora adesso elaboro il calcolo del mio caso e poi mi dici dove sbaglio.

eddai...i tuoi casi...porta fonti ufficiali, dati su cui confrontarsi. Altrimenti io ti tiro fuori mio cuggino che in borsa ha fatto il +200% annuo, tutti gli anni per 50 anni.
 

marcob77

Moderator
Quello che mi sconvolge (finora) è che in tutto questo chi ci ha rimesso di più non siamo noi informati che magari hanno mediato il proprio pmc e ridotto le perdite, ma chi ha comprato quando la grecia è entrata in europa a valori superiori a 90. E li ha comprati come se stesse comprando dei btp. Il problema è che i giornali e la stampa si sono disinteressati completamente del problema grecia. Io ho cercato di speculare, mi è andata male anche se il nominale è salvo (per fortuna, finora), quindi posso solo prendermela con le parole di politici (merkel e sarkozy) che hanno sempre ribadito la volontarietà del taglio...ma prendersela con tutti i detentori di bond greci marchiandoli come degli speculatori è veramente infame. La grecia e soprattutto la germania non possono trattare tutti allo stesso modo...
 

FNAIOS

guarda, di queste cose discutevo e analizzavo sui forum immobiliari anni fa.
E c'erano proprio i tifosi senza argomenti e senza dati che dicevano questi slogan da bar. Oppure erano agenti immobiliari o pompatori di mattoni.

Sul FOL c'è una buona sezione immobiliare:
Immobiliare - Forum di Finanzaonline.com
oppure se vuoi qualche dato:
Bolla immobiliare sulla casa - Forum di discussione sulla bolla immobiliare

Allora investendo nel 1980 120.000.000 di lire in un BTP al 5% che scadesse oggi, con la formula dell'interesse composto, tolto il 12,5% di tassazione sulle cedole, oggi avrei un capitale di 243,951.2€.
La casa attualmente, che comprammo con 120.000.000, vale 500.000€, più tutti gli affitti pagati negli anni.
Senza voler assolutamente fare della polemica, ma solo perchè mi interessa vorrei sapere dove è sbagliato il calcolo.

Tutto quello che dico è vero, se vuoi in privato ti dò nome, cognome indirizzo mio e i della casa in affitto.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto