Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robinson

Forumer storico
Vabbe' però dai cosa pretendiamo?
Non esistono pasti gratuiti, tutto qui....
Doveva fare un gain del 500% l'ultimo arrivato, entro maggio ?
In tal caso avrebbe guadagnato i soldi persi da chi aveva venduto prima di lui perchè non si fidava di come stava evolvendo la situazione.
Chi ha tentato l'hold-out era più furbo perche l'UE/la Grecia hanno promesso...bla bla bla.... e chi ha venduto allora cosa era? Un cretino, a vendere in perdita quando le istituzioni europee continuavano a ripetere... volontario, no default, no cds....
A questi livelli sono investimenti speculativi, ci si deve fare carico dignitosamente delle conseguenze.
Personalmente non amo quei 3d decennali sui default tipo Argentina o Alitalia...
mi mettono un'angoscia...sembra che a quei frequentatori del 3d il tempo si sia fermato. Parlano persino di dettagli particolarissimi, sconosciuti alla più parte del mondo e per giunta minimamente di cronaca.
Ma ci pensate come sarebbe patetico se tra 5 anni stiamo qui a nominare Venizelos (che nel frattempo sarà morto per ragioni cardiocircolatorie, non lo vedo molto bene :D).

Se mi andava bene mi davano quasi il 200% del capitale messo tra cedole e c.g. in 8 anni (quasi triplicavo). Ho tagliato le perdite al 20%.
Ho rischiato (e perso :sad:) 1 per prendere 10. Ci posso stare.

Tra l'altro avrei adottato stop-loss anche più stretti se non ci fosse stato un comportamento fraudolento nelle dichiarazioni che alimentava false speranze.
Un consiglio, quando si seguono storie speculative: seguire le dichiarazioni di chi prende le decisioni, ma tra quello che dicono e quello che fanno conta la seconda. In questo caso ne hanno dette tante, ma alla fine operavano sempre in un'unica direzione. E i grafici delle quotazioni dei ggb sono li a testimoniarlo.

please, questa è solo una mezza verità;

c'è gente che è entrata a 80 o giù di lì (come me)
poi di fronte alle pedite ha pensato di "mediare" sui prezzi,
correndo un certo rischio ma pensando di
recuperare su di un rialzo che non c'è in definitiva mai stato.

Chi è entrato speculativamente con valori da 500%, è stato anche premiato tutto sommato!
 

tommy271

Forumer storico
Fino a giugno

Nuove misure per il 5,5% del PIL richiesto dalla Commissione europea

NAFTEMPORIKI.GR Martedì, 13 Marzo 2012 14:33
Ultimo aggiornamento: 2012/03/13 14:40








Individuazione di nuove misure, che si concentrerà sui tagli di spesa, pari a 5,5% del PIL per il periodo 2013-2014 chiede che la Commissione europea in Grecia fino a giugno.
Come indicato nella relazione della Commissione europea in possesso di Reuters, le misure sono necessarie per il rilascio del nuovo pacchetto di aiuti da 130 miliardi di euro dalla UE e il Fondo monetario internazionale alla Commissione europea di raccomandare l'erogazione nel più breve tempo possibile.
Il rapporto inoltre ha notato che la prima ondata di tagli adottata dal governo greco, all'inizio di quest'anno del 1,5% del PIL, permetterà al paese di raggiungere il disavanzo primario all '1% di quest'anno.

"Tuttavia, le previsioni sono attualmente rivelano grandi deficit di bilancio per il 2013 e il 2014", osserva la Commissione, considerando che il ritardo per i due anni raggiunge il 5,5%. "Per questo motivo, la Grecia dovrebbe adottare e annunciare significativi, ulteriori tagli alla spesa nei prossimi mesi e in particolare con il nuovo programma a medio termine nel marzo 2012."


Si fa notare che la Grecia è impegnata a realizzare un avanzo primario del 1,8% del PIL nel 2013 e del 4,5% nel 2014. Ma secondo la Commissione europea, le politiche attuate non sono sufficienti a conseguire questi obiettivi. "Il paese ha bisogno di identificare questi passaggi (pari al 5,5% del PIL) fino a giugno 2012 e ad adottare il 2013 e il 2014 per raggiungere i suoi obiettivi", dice il rapporto.


La Commissione ha rilevato nella sua relazione che la Grecia è già pronto a prendere in considerazione nuove misure e tagli alle spese, con l'accento sulla i trasferimenti sociali, la difesa e la riforma del governo centrale e locale.
"La prosecuzione degli aiuti molto importante a livello internazionale ci si può aspettare se l'attuazione politica migliore", osserva la Commissione.


Fonte: Reuters


***
I tagli non finiscono mai ...
 

frmaoro

il Fankazzista
Crisi: Tassi Sui Nuovi Bond Greci Restano Elevati, 11 Anni Al 18,6%

di: Asca Pubblicato il 13 marzo 2012| Ora 13:52



Stampa Invia Commenta (0)

(ASCA) - Roma, 13 mar - Nonostante il completamento dello swap tra vecchi titoli e quelli nuovi e l'assicurazione che la Grecia ruscira' a ridurre il rapporto deficit/pil al 120,5% entro il 2020, i rendimenti dei nuovi titoli pubblici ellenici restano a livelli ''distressed'', quelli a 11 anni viaggiano al 18,6%.
 

tommy271

Forumer storico
Bakoyannis: Domande verso obbligazionisti privati

NAFTEMPORIKI.GR Martedì, 13 Marzo 2012 12:28



Domanda topica al Primo Ministro, Lucas Papademos, il "taglio" di obbligazioni detenute da persone fisiche presentate dal MP indipendente e leader dell'Alleanza democratica, Dora Bakoyannis.
Quanto alla sua domanda, "i contribuenti greci, che di fiducia le fatiche di una vita in titoli di Stato greci, a guardare senza parole, nonostante le rassicurazioni iniziali da perdenti".


Questo, secondo il ministro degli Esteri, è un'ingiustizia senza precedenti. In questo contesto il Primo Ministro chiedendo se esiste un piano per il restauro di obbligazionisti privati ​​dello stato greco e quali sono le soluzioni proposte dal governo per affrontare questa "ingiustizia senza precedenti".






"Atene, 12 marzo 2012
Domanda corrente
Il Primo Ministro
Signore Lucas Papademos
Tema: "I possessori di titoli di stato greci vissuto un'ingiustizia senza precedenti '


La conversione di PSI da volontaria a obbligatoria, ha portato a raggiungere un alto tasso di partecipazione che supera il 90% ed è stato determinante nel garantire la sostenibilità del debito greco ed evitare la bancarotta disordinata del paese.


Tuttavia, con la partecipazione obbligatoria sono stati costretti a "prato" e negoziazione di titoli obbligazionari e dei privati. I contribuenti greci, che di fiducia le fatiche di una vita in titoli di Stato greci ora guardano senza parole, nonostante le rassicurazioni iniziali per essere perdenti. Più di 11.000 i risparmiatori perdono una parte importante del loro capitale iniziale.


Questa è un'ingiustizia senza precedenti. Queste persone hanno investito i loro risparmi a sostegno dell'economia greca e di fiducia allo Stato greco, mentre migliaia di altri correvano per trasferire denaro all'estero. Oggi sperimentare la beffa finale.


Di conseguenza, notevolmente aumentato il deficit di fiducia tra Stato e cittadino e ulteriormente screditato la credibilità del paese, dando il messaggio che lo Stato non può far fronte ai propri obblighi e garanzie previste, portando migliaia di piccoli investitori alla disperazione.
Per queste ragioni, ha chiesto al Primo Ministro:


1. Un piano per ripristinare obbligazionisti privati ​​del governo greco?
2. Quali sono le soluzioni proposte dal governo per affrontare questa ingiustizia senza precedenti?


L'eurodeputato
Dora Bakoyannis '
 

codif

Nuovo forumer
Scusate. chiedo a voi che siete molto piu bravi nel trading d me..

Ho 30k nominali cn pmc 36.7. Cosa m consigliate per rientrare della perdita. Ovviamente nel minor tempo possibile..

Ma le 20 obbligazioni staccano cedole ogni anno..?

Grazie per la risposta.
 

StockExchange

Forumer storico
ah si, tu dici che i titoli di stato rendevano il 5% flat nel 1980 :lol::lol::lol:
Lasciamo perdere dai, ci sono le serie storiche con dati ufficiali, che valutano in base ai tassi di realtive agli anni di riferimento e all'inflazione.
...
FINE OT

Confermo e per avere un esempio ancora più calzante con cedole automaticamente reinvestite ad interesse composto, basta fare l'esempio dei Buoni Fruttiferi Postali Italiani trentennali.
Chi avesse avuto le serie metà anni 70 - prima metà anni 90 poteva più che decuplicare il capitale in 30 anni, denominato nella stessa valuta.
I 120 milioni di lire dell'esempio di Pastelletto (Fnaios) messi in BFP nel'87, nel 2017, se l'Italia paga :)rolleyes:) valgono più di 650k euro.
 
Ultima modifica:

FNAIOS

Confermo e per avere un esempio ancora più calzante con cedole automaticamente reinvestite ad interesse composto, basta fare l'esempio dei Buoni Fruttiferi Postali Italiani trentennali.
Chi avesse avuto le serie metà anni 70 - prima metà anni 90 poteva più che decuplicare il capitale in 30 anni, denominato nella stessa valuta.
I 120 milioni di lire dell'esempio di Pastelletto (Fnaios) messi in BFP nel'87, nel 2017, se l'Italia paga :)rolleyes:) valgono più di 650k euro.


Molto interessante, vedi.
Come funziona l'interesse del BFP?
Cioè per recuperale l'inflazione il prodotto deve essere legato all'inflazione, ma spesso l'inflazione reale supera quella calcolata.
Comunque ancora non ho capito dove sia sbagliato applicare la formula dell'interesse composto al BTP.
Cioè sbagliato nel senso reale del termine.
Cioè se uno prende il 5% all'anno e le statistiche dicono che in un anno hai +3% di inflazione...
Poi quello che non mi torna in quella tabella è che il montante del BOT aumenta all'aumentare dell'inflazione.
Boh.

Ah e poi che tipo di BFP erano?
ISIN?

Lo chiedo perchè per me sarebbe una piacevole scoperta.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto