Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robinson

Forumer storico
ogni volta si guarda al passato e si dice: questa cosa è ok.

Poi non va come dovrebbe ed allora diventa:

"strano, è la prima volta!!"

ecco: NON ERA MAI SUCCESSO!
 

FNAIOS

allora non si finisce più diventa tutto soggettivo

C'è un ossimoro in quello che hai detto.
La spiegazione NON deve essere soggettiva (ma basata su fatti concreti).
Il perchè quindi deve essere oggettivo se è soggettivo, come dici e come purtroppo è la maggior parte delle volte...non si finisce più.

Allora Gaudente ha sempre detto: la Grecia è fallita, salvate i vostri soldi.
Che non fa una piega.
Anche dire: guardate che potrebbero rimborsare a 100, era lecito, infatti avrebbero potuto fare tranquillamente un rimborso, ci stavano pure i soldi.
Delle due soluzioni rimborso/no rimborso nessuna era preponderante e l'una è stata pescata con la scelta di persone e non da fatti.

Per spiegarmi meglio: hanno scelto di non rimborsare, ma non in base a fatti incontrovertibili, visto che 130 mld di € o 200 mld di € non risolvono la situazione.

Insomma non me la sento affatto di dare del cretino a chi è andato a vedere.

P.S. inviata email a scenari immobiliari con tabella allegata. Vediamo se rispondono altrimenti chiamo che sono pure di roma.
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
ma certamente, puoi fidarti di Capitan Harlock: e' sempre in gain :lol:

come al solito mistifichi la realta'
avevo una parte di ggb in carico a 34,5 (che non ho venduto a 25 o meno come consigliavi tu)
ho comprato 2 parti a 20,8 e ho aderito allo swap
poi ho comprato 1 parte a 17,6
pmc 23,42 (come karl anche io non considero i ratei)
prezzo ad oggi 24/25

l'aver consigliato al mio amico russia di uscire dal venezuela e da groupama non ti rende molto simpatico ai miei occhi


per quanto riguarda il discorso di essere sempre in gain, l'ho detto piu'volte che potrei scrivere una enciclopedia con i loss che ho fatto in carriera ma tu come al solito....faccio outing sul primo che mi ricordo..le t1cum di boi..comprate per 200k a 75 circa (perdita secca di 60/70keuro)
ma sono piu'le ciambelle che mi sono uscite con il buco di quelle senza e
per adesso sui ggb sono in gain

p.s. xkarl
anche io non avrei detto avremmo avuto un recovery cosi'basso


aggiungo una cosa che mi pare doverosa..il vero loss dal mio punto di vista e' che vi sono state negli ultimi mesi grandi possibilita' di gain su obbligazionario e azionario e aver concentrato risorse sui ggb non e'stato sicuramente proficuo
 
Ultima modifica:

robinson

Forumer storico
C'è un ossimoro in quello che hai detto.
La spiegazione NON deve essere soggettiva (ma basata su fatti concreti).
Il perchè quindi deve essere oggettivo se è soggettivo, come dici e come purtroppo è la maggior parte delle volte...non si finisce più.

Allora Gaudente ha sempre detto: la Grecia è fallita, salvate i vostri soldi.
Che non fa una piega.
Anche dire: guardate che potrebbero rimborsare a 100, era lecito, infatti avrebbero potuto fare tranquillamente un rimborso, ci stavano pure i soldi.
Delle due soluzioni rimborso/no rimborso nessuna era preponderante e l'una è stata pescata con la scelta di persone e non da fatti.

Per spiegarmi meglio: hanno scelto di non rimborsare, ma non in base a fatti incontrovertibili, visto che 130 mld di € o 200 mld di € non risolvono la situazione.

Insomma non me la sento affato di dare del cretino a chi è andato a vedere.

Ho risposto "esatto" in base alla soggettività,
perchè c'è la necessità che non esista più qualcosa di oggettivo
che quindi possa dare come una sorta di certezza!

Si deve vivere nell' assoluta im-ponderatezza;
ogni scelta potrebbe essere quella giusta (ma nel contempo anche quella sbagliata).

In difetto di riferimenti, si lanciano RUMORS, il parco buoi segue quelli e si va alla mattanza!
Ma qualcuno sapendo ciò, agisce in maniera CONTRARIAN;
ebbene, si stanno organizzando per non lasciare nulla neppure a chi OGGETTIVAMENTE si basa su quest' ottica!

Si sta' minando ogni tipo di OGGETTIVITA'
I GURU vivono solo per pochi giorni; poi ne nascono dei nuovi (che regolarmente muioiono anch' essi)
 
Ultima modifica:

cdr

Forumer attivo
io sono riuscito a trovare solo questo striminzito foglio...

Grazie, l'ho letto velocemente e non mi pare faccia riferimento ad altri documenti.

Interessante la penultima frase:
"Per qualsiasi controversia tra gli obbligazionisti e l'Emittente l'autorità giudiziaria di Milano rimane l'unica competente senza che sia ammessa deroga alcuna"

Vedo che sulla IT ci sono rinomati forumisti, bene :)

ciao,
cdr
 

CALIM

Nuovo forumer
Volevo sapere se nei vostri depositi titoli sono state gia' assegnate le nuove obbligazioni. Io avevo una GR2013 4,6% e non ho aderito allo swap. Che dite, passo in banca a fare il saldo titoli?
:-o
 

FNAIOS

Ho risposto "esatto" in base alla soggettività,
perchè c'è la necessità che non esista più qualcosa di oggettivo
che quindi possa dare come una sorta di certezza!

Si deve vivere nell' assoluta im-ponderatezza;
ogni scelta potrebbe essere quella giusta (ma nel contempo anche quella sbagliata).

In difetto di riferimenti, si lanciano RUMORS, il parco buoi segue quelli e si va alla mattanza!
Ma qualcuno sapendo ciò, agisce in maniera CONTRARIAN;
ebbene, si stanno organizzando per non lasciare nulla neppure a chi OGGETTIVAMENTE si basa su quest' ottica!

Si sta' minando ogni tipo di OGGETTIVITA'
I GURU vivono solo per pochi giorni; poi ne nascono dei nuovi (che regolarmente muioiono anch' essi)


Sì sì ho capito è l'uomo che sta in mezzo ai binari, guarda l'austostrada e dice "nessuna di quelle macchine mi colpirà mai".
 

robinson

Forumer storico
il gioco deve eessere random il più possibile;

unicredit che farà? - 120% e poi + 120%; su che basi??

se un GURU vive più di tot tempo, viene il momento di farlo crollare (nessun santuario deve essere permesso)

se qualche analisi ancora regge, a breve andrà FALSIFICATA!

Non ci può essere OGGETTIVAMENTE motivo di guadagnare soldi; solo RANDOM!! Capita.
Così il parco buoi è spernnato ancora meglio. Niente nicchie.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Volevo sapere se nei vostri depositi titoli sono state gia' assegnate le nuove obbligazioni. Io avevo una GR2013 4,6% e non ho aderito allo swap. Che dite, passo in banca a fare il saldo titoli?
:-o

Al momento nulla.
Attendiamo, la procedura - a quanto pare - è in corso.
Qualcuno si è già visto annullare il rateo ...
 

robinson

Forumer storico
Sì sì ho capito è l'uomo che sta in mezzo ai binari, guarda l'austostrada e dice "nessuna di quelle macchine mi colpirà mai".

la penso come te in maniera quasi completa;

dispiace che non hai colto il senso di quanto dicevo:

ogni REGOLA va smantellata;

se regge una regola c'è motivo di seguirla e di guadagnare.

Quindi ogni regola va falsificata, e quindi sia chi segue la corrente che chi è contrarian non può mai essere SICURO della sua scelta.
Resta solo la scelta RANDOM; quella e nient' altro.

Se il parco buoi è sempre smazzolato, allora vince il contrarian;
ma se anche il contrarian lo è (vedi grecia), poi che fai? segui di nuovo il parco buoi??
RANDOM
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto