Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

chiccodj

Nuovo forumer
Ma le obbligazioni con it come suffisso , e' bossibile che nessuna banca abbia dato degli scenari plausibili? perché tutto questo silenzio? possibile che avendo dato l intero rateo ora a distanza di un anno dal prossimo evento 11 marzo 2013 facciano default e vadano in causa sul tribunale milano?
 

tommy271

Forumer storico
Non ho capito...la modifichi tu? Ti sembra vada bene, certamente modificata nella parte personale?

Si, per fare in modo che abbia accoglienza in linea generale per tutti i clienti di quella banca.
E' un modo per valutare la disponibilità della banca a trattare con i bondholder dei GGB.

Per me non è un problema trattare a livello personale, magari mi abbuonano anche le spese di commissione ... ma non è questo l'obiettivo.

Per il resto è una buona lettera, sulla falsariga di quella che avrei scritto anch'io.
 

tommy271

Forumer storico
come sapete la ecb ha momentaneamente sospeso la possibilità di accettare bond greci come collaterale, nei prossimi giorni quando il selective default verrà rimosso dalle varie agenzie tornerà ad accettarli, e potrebbe essere un positivo per le quotazioni dei nuovi bond greci.

Yes.
 

Baro

Umile contadino
Si, per fare in modo che abbia accoglienza in linea generale per tutti i clienti di quella banca.
E' un modo per valutare la disponibilità della banca a trattare con i bondholder dei GGB.

Per me non è un problema trattare a livello personale, magari mi abbuonano anche le spese di commissione ... ma non è questo l'obiettivo.

Per il resto è una buona lettera, sulla falsariga di quella che avrei scritto anch'io.
Io lunedi la mando ma rimango dell'idea che se fossimo tutti d'accordo (circa 30 milioni di nominale) sarebbe l'ideale eleggere un Dallara della situazione, quindi te Tommy, e andare da due o tre grandi banche e dire : " Noi vogliamo il 75-80% del nominale sui nostri ex ggb, in cambio noi portiamo i nostri ptf in quella banca...è un'idea balzana?
 

tommy271

Forumer storico
Io lunedi la mando ma rimango dell'idea che se fossimo tutti d'accordo (circa 30 milioni di nominale) sarebbe l'ideale eleggere un Dallara della situazione, quindi te Tommy, e andare da due o tre grandi banche e dire : " Noi vogliamo il 75-80% del nominale sui nostri ex ggb, in cambio noi portiamo i nostri ptf in quella banca...è un'idea balzana?

Non è facile.
Ma se qualcuno vuol provarci ... però dovrebbe essere una proposta strutturata bene con la certezza assoluta del valore di portafoglio.

Se ad esempio tratti con un istituto di importanza nazionale e dici di avere 30 MLN in GBB e 1 MLD in altri titoli e proponi una "transazione" privata ... ma poi alla fine ti ritrovi con 5 MLN e 200 MLN in conto titoli perdi di credibilità e ti mandano a c ...re. ;).
Qui ci vogliono "volumi" e "potenza di fuoco".

Forse, però, questa discussione andrebbe meglio sul "Gruppo Risparmiatori Grecia".
Se qualche Mod riesce a spostarla ...
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
nell' attesa che arrivi la smentita,

proseguo quanto si scrive di là:

su websella un forumista che fino ad ieri aveva un valore bloccato al 7/3 della marzolina a 23,631 (come Fineco), da oggi è variato quotando 51,435 e con rateo maturato di 4,265; la data è mutata in 13 marzo 2012.

Altro forumista risponde: "Plausibile" (e cita: come su Mithbuster - che manco so' cos'è).

Lascia stare ... ;).
 

Baro

Umile contadino
Non è facile.
Ma se qualcuno vuol provarci ... però dovrebbe essere una proposta strutturata bene con la certezza assoluta del valore di portafoglio.

Se ad esempio tratti con un istituto di importanza nazionale e dici di avere 30 MLN in GBB e 1 MLD in altri titoli e proponi una "transazione" privata ... ma poi alla fine ti ritrovi con 5 MLN e 200 MLN in conto titoli perdi di credibilità e ti mandano a c ...re. ;).
Qui ci vogliono "volumi" e "potenza di fuoco".

Forse, però, questa discussione andrebbe meglio sul "Gruppo Risparmiatori Grecia".
Se qualche Mod riesce a spostarla ...
Capisco bene quello che vuoi dire e i problemi sarebbero molteplici ma io la vedrei una soluzione più immediata e forse meno aleatoria della causa legale che potrebbe durare anni e anni...
 

tommy271

Forumer storico
I Paesi Bassi mincciati con un ... Memorandum? Il paese prosperò, ma molti olandesi hanno camminato e sono sull'orlo del fallimento


PUBBLICAZIONE: 12:54



Quando il paese è in termini di sviluppo uno dei tre top in Europa, il reddito pro capite è tra i primi cinque e il primo investimento disponibili nella zona euro possono essere avvicinando la fase di fallimento?
Certamente no, almeno per ora. Ma ha raggiunto e superato i limiti di fallimento una quota significativa della popolazione di questo paese.

Questo è Paesi Bassi. Venerdì scorso, la famiglia economia Nibud Institute ha annunciato che uno su tre olandese ritardata "oltre" la liquidazione dei suoi conti e che tre su quattro hanno debiti di più di una banca o società private. Solo due anni fa era solo uno dei due olandesi che hanno avuto "la fortuna dubbio debiti."

Il pagamento è in ritardo in affitto un ritardo nel pagamento degli ammortamenti e banchi di pegno di azioni.

Riduzione nota e depositi presso le banche nei Paesi Bassi. Nel mese di febbraio al 4,04% rispetto a gennaio e il 5,13% a gennaio rispetto a dicembre 2011.

Conseguenza e risultato di questa "crisi nascosta" in Olanda è che si è fermato il rimborso automatico del debito (per esempio acqua, elettricità, ecc) da parte delle banche.

(To Vima)

***
Dalla stampa greca una frecciatina a "quelli del nord" dalla tripla AAA.
 

tommy271

Forumer storico
Capisco bene quello che vuoi dire e i problemi sarebbero molteplici ma io la vedrei una soluzione più immediata e forse meno aleatoria della causa legale che potrebbe durare anni e anni...

Beh, certo.
Se una banca per venire in possesso di depositi per 1 MLD è disposta a rimborsarne 10 MLN ai futuri correntisti ... la cosa può essere risolta in breve tempo.
Quello che dico io è che bisogna essere sicuri degli importi da trattare ... e della localizzazione delle filiali.
Ad esempio chi abita in un piccolo paesino magari non ha la filiale della banca a pochi passi ... oppure c'è a 50 Km. O non c'è affatto nella sua provincia.
E questo, è la prima cosa che mi viene in mente.
Poi c'è magari tutta una serie di questioni legate a fidi e mutui ecc.
Non è semplice ... se però si conosce qualcuno ai piani "alti" si può buttare lì la questione ...
Si portano "X" depositi quanto si riconosce di bonus in percentuale? ... tramite cash o bond della banca ...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto