Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fai il filosofo? :lol:.
Comunque, hai ragione, quelli che trarranno il massimo saranno quelli arrivati liquidi sino a questo momento.

Per il resto, ci accontenteremo di meno.
Salvo default ... :corna:
Nel caso, la diversificazione e le quote di portafoglio dedicate ai GGB faranno il resto.

:D io non mi lamento.
Sono liquidissimo da novembre-dicembre scorso. :eek:
Avevo fiutato la fine del great bond bull market, come altri qui sul forum.
L'impareggiabile Negus :bow: c'ha anche aperto un 3d.

Personalmente poi io continuo a tenere aperta una possibilità tutt'altro che nulla di quella che chiamo la G.M.C. (Grande Mattanza del Creditore).
D'altronde se ci si è indebitati troppo per le future prospettive di crescita,
l'errore lo si è fatto in due e i fessi sono due, chi i soldi li ha presi e chi li ha prestati (no anzi, ripensandoci, il fesso è uno solo :D).

Unica macchia quest'anno, l'ultima entrata-uscita sul debito Greco a giugno con loss :wall:
Mai fidarsi delle parola di un tedesco (contrariamente al mito del rigore, erroneamente scambiabile per correttezza), loro col patto Molotov-Von Ribbentrop ci hanno fatto gli aeroplanini di carta e la linea Maginot?...pas de probleme, si passa dalle Ardenne, poco male se Belgio e Olanda sono neutrali....

Sta di fatto che tocca prima o poi trovare impieghi (da qui il mio occhio, in questa fase, almeno alle entrate opportunistiche, visto che non si può investire su alcun fondamentale) poichè è certo che a una prima fase deflattiva, seguirà l'inflazione quando volenti o nolenti tutti si saranno convertiti almeno a un certo grado di espansione monetaria, magari i tedeschi stessi che dopo strenua resistenza poi dovranno correre ai ripari per la propagazione del danno che seguirà a scelte di cui si sottostimano le conseguenze.

Comincio, come ho già detto, ad essere attratto fortemente dall'oro.
Se mi fa una bella base di consolidamento a 1500 una congrua parte di ptf credo proprio che la meriti.

Ultima modifica:
E ANDIAMOOOOO....

null.gif
GERMANIA, RIFORMA EFSF PASSA CON 523 VOTI A FAVORE, 85 CONTRO, 3 ASTENUTI - VICEPRESIDENTE BUNDESTAG
null.gif
Reuters - 29/09/2011 12:07:48
null.gif
null.gif
null.gif

:ciao:

Allegati

• images.jpg
    images.jpg
    6,1 KB · Visite: 355
come fanno a rimborsare il bond di marzo (mi pare 14 mld) se gli 8 mld gli servono per dicembre ed hanno la cassa vuota, e la settima tranche è solo di 5? :-?

Il vice-ministro e la nuova tassa sugli immobili. Interessante sfogliare le pagine di commenti in fondo all'articolo.

Pangalos: do not pay the fee for real estate
Mr. Pangalos revealed fact that because of the many properties that are not bought but although he came into possession by inheritance, came to 17,500 million total tax, including property tax.
"To be able to pay the tax should be forced to sell a property," he told Mega, and the question what to do if you do not find a buyer replied: "I have to pay, I can not pay, let's come Venizelos me capture. "
...
Articolo completo su Google Translate

Ultima modifica di un moderatore:
come fanno a rimborsare il bond di marzo (mi pare 14 mld) se gli 8 mld gli servono per dicembre ed hanno la cassa vuota, e la settima tranche è solo di 5? :-?

Immagino ci dovrà essere anche una tranche a marzo.
E poi tieni presente che di quei 15 miliardi (14,5 + cedola) solo il 10% andrebbe rimborsato, post swap.
Perchè lo swap resta comunque una conditio sine qua non....
se va a meretrici quello, perchè non si accordano...nada....

Immagino ci dovrà essere anche una tranche a marzo.
E poi tieni presente che di quei 15 miliardi (14,5 + cedola) solo il 10% andrebbe rimborsato, post swap.
Perchè lo swap resta comunque una conditio sine qua non....
se va a meretrici quello, perchè non si accordano...nada....

giusto, dimenticavo lo swap

non c'è molto tempo: per lo swap ci han messo almeno 4 mesi tra studio e raccolta adesioni

Le tranche sono trimestrali.
Stai tranquillo che hanno calcolato tutto ... scadenze ed importi ;).

Questa attuale, 8 MLD, è la tranche di settembre.
Poi ci sarà quella di dicembre, poi marzo e via di seguito.

Ultima modifica:

.. se ho capito bene, per quella data sarebbe dovuto essere ormai partito lo swap, per cui il 90% va ad allungarsi come scadenza, restando solo le briciole e poco più del retail

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto