Papademos: "siamo tutti d'accordo con coloro che sono nella disperazione"
Le concentrazioni di Atene e Salonicco
per il 77enne suicidatosi
Pubblicato: Mercoledì, 4 Aprile, 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/04/04 20:50
Solo per il web
Le concentrazioni di persone in memoria del 77enne che si suicidato Mercoledì mattina in corso nella Costituzione e Kamara Salonicco. Piccoli incidenti si è verificato in Syntagma Square. La chiamata si diffuse attraverso le reti sociali di Internet. "È assurdo che un altro essere umano di porre fine alla sua vita. In questi tempi difficili per la nostra società dobbiamo tutti - Stato e cittadini - per sostenere le persone accanto a noi in difficoltà ", ha detto il primo ministro Lucas Papademos. Il dolore per l'incidente in un corpo esprime il mondo politico.
Gruppo di giovani che si erano radunati nella zona di fronte al Milite Ignoto gettò arance di Siviglia e piccoli contro la polizia che ha risposto con granate stordenti - flash.
Nel primo pomeriggio, le pagine di Facebook creata dal titolo "All in Costituzione, non abituarsi alla morte" e "All in the Camara, non è abituato a morte."
·
La pagina di Facebook per Atene
·
La pagina di Facebook per Salonicco
Inoltre, le decine Costituzione di persone si sono riunite a lasciare fiori e alcune note al punto in cui 77chronos fine alla sua vita.
L '"Indignato Motorcycle Grecia", organizzata nel pomeriggio del 34 Motoporeia nella prefettura di Attica e il 77chrono afieronouv.
"Condanniamo con tutta la nostra attuale Motoporeia chi calpestato la Costituzione della Grecia e massacrati ogni componente strutturale della democrazia che presumibilmente servire.
"Condanniamo tutti coloro che hanno armato la mano di oggi il suicidio di nostro fratello. Con la nostra attuale corso mandiamo il messaggio a tutti i nostri cittadini per tutti coloro che hanno perso la vita e le loro anime ", dicono.
·
Il sito di Motociclisti
Si è suicidato davanti ad alcuni passanti
Il tragico incidente avvenuto nelle prime ore del mattino. Il 77enne, Dimitris Christoulas, si sparò alla testa davanti agli occhi sconvolti dei passanti.
Secondo testimoni oculari, l'uomo non ha detto qualcosa prima della fine della sua vita. Era tra gli alberi sul lato destro della piazza.
Immediatamente ha chiamato la polizia e l'ambulanza, che precipitò nella zona. Il cadavere di un uomo sfortunato è stato trasferito l'Annunciazione.
Il suicidio, che era un farmacista in pensione, ha lasciato una nota, sottolineando che essa aveva di fronte a gravi problemi finanziari.
La nota diceva:
"L'occupazione governo Tsolakoglou letteralmente annientato la mia possibilità di sopravvivenza si basava su una pensione decente per 35 anni ho solo (no aiuti di Stato) paga per questo.
"Perché ho un'età che non mi ha dato la possibilità di rispondere dinamicamente singolarmente (senza naturalmente se si esclude un greco ha preso il Kalashnikov, il secondo mi sarei io) non trovo altra soluzione che una fine decente prima di iniziare a cercare nel cestino per la mia dieta . "Credo che i giovani senza futuro, un giorno prendere le armi e Syntagma Square appendere a testa in giù traditori nazionali come hanno fatto nel 1945 la Mussolini italiani (poreto piazza a Milano)."
Il presidente dell'Associazione farmaceutica di Attica, Costas Lourantos, ha detto che i 77chronos era vecchio farmacista e membro dell'Associazione fino al 1994.
Poi ha venduto la sua farmacia nella zona aveva Ambelokipi ad un altro collega.
Le parti al suicidio
Dolore per la morte dell'uomo che si è suicidato 77chronou Mercoledì mattina nella Costituzione esprime il mondo politico in un corpo. "E 'così scioccante che rende ogni commento politico incongrua ed economico. Meditiamo sullo stato del paese e la nostra società in termini di solidarietà nazionale e di coesione ", ha detto
Papandreou, Evangelos
Venizelos.
Scioccato dice
ND leader di Antonis Samaras, sottolineando che ora registrare i suicidi. "La morte non è solo fallito, ma anche a vivere senza speranza. Questo rende più urgente il dovere di trarre le Greci dalla palude e dalla disperazione ", ha detto.
Commentando le dichiarazioni di altri partiti, gli stati
partito comunista: "I complici e condividono la responsabilità per la sofferenza e la disperazione del popolo greco, quelli che attaccano con menzogne e calunnie ad ogni segmento di lavoratori che lottano contro la povertà, dovrebbe almeno stare in silenzio davanti ai suoi risultati raccapriccianti crisi del capitalismo e politica, piuttosto che fingere di essere salvatori e sensibili. "
"E 'tempo di fermare la brutale politica di condannare le persone nel nostro paese e di altre nazioni europee in condizioni di povertà e disperazione", dice
SYRIZA, sottolineando che questo incidente evidenzia le situazioni di stallo modo più patetici ora è un grande parte della società.
LAOS presidente George Karatzaferis ha dichiarato: "La palla la mattina a piazza Syntagma dovrebbe essere colpito attraverso la coscienza del mondo politico e ci sentiamo tutti dietro il grilletto."
Il presidente della
Sinistra democratica Fotis Kouvelis ha dichiarato: "La tragica morte del nostro record collega i vicoli ciechi della politica tagliato società. Indica la situazione di ampi settori della società greca. Questa politica continua,
sono pochi e sociale minima cheimazomenon rete di sicurezza dei cittadini ".
Condoglianze alla famiglia del 77chronou esprime
l'Alleanza democratica, dicendo che "il fatto che un pensionato è suicidato a piazza Syntagma, è un segno di disperazione e di disperazione che è stata una gran parte della società greca che vede la sua vita cambia in modo violento . Il mondo politico invece di investire in disperazione e la rabbia della società giusta deve essere installato appositamente per il progetto e le proposte sono venuti al paese dalla crisi. "
The Pharmaceutical Association
Per il suicidio, che era un farmacista in pensione, il presidente
dell'Associazione farmaceutica di Attica, Lourantos Costas ha detto che il ANA: "Quest'uomo di fronte un grave problema di salute, insieme alla triste situazione economica, la strada ha dovuto scegliere era accattonaggio o per porre fine alla sua vita. Decise la seconda, perché la dignità non gli permetteva di vivere chiedere l'elemosina. "
(Ta Nea)
***
Stamattina si è suicidato in Piazza Syntagma un pensionato farmacista che non riusciva più ad andare avanti.
L'avvenimento ha suscitato subito un moto di rabbia trasmesso principalmente attraverso i social network, poi diffusosi in tutta la società.
Tutto il paese si interroga su questo fatto di cronaca sfociato nel malessere di una intera nazione.