Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FMI: l'austerità e il 2030 con le misure per un valore 24 miliardi di euro








Il pacchetto secondo più grande nella zona euro dopo l'Irlanda dovrebbe tenere nei prossimi anni la Grecia si è concentrata pubblica e di assicurazione, le tasse e non funzionano.


Ulteriori tagli alla spesa per un valore 16 miliardi di euro entro il 2020 (7,3% del PIL) misura il valore totale di 24 miliardi di euro entro il 2030 (10,7% del PIL), che includerà nuovi interventi in materia di sicurezza sociale visto nel FMI Grecia, sull'altare del risanamento dei conti pubblici. Nella sua relazione per l'oggi fiscale annunciato (insieme ad un'altra relazione semestrale sulle prospettive economiche), notare i problemi che hanno portato a deviazioni dagli obiettivi e nuove misure a venire.


Il FMI stima fotografare ridurre i costi di grandi dimensioni a livelli molto bassi per lo Stato membro dell'area dell'euro, in quanto le entrate fiscali non ci si aspetta di recuperare, con punte chiare sulla criticità dell'amministrazione fiscale.


La spesa pubblica è prevista per il taglio da 49,7% del PIL nel 2011 al 48,9% di quest'anno. L'ascia grande è atteso nel 2013 con le nuove misure: l'obiettivo è di ridurre al 46,3%, 43,7% nel 2014 e frenare nel 41,2% del PIL a partire dal 2015, quando in media nella zona euro il costo raggiunge il 47,4% del PIL nello stesso periodo.


Nel campo delle aspettative entrate sono inferiori. Quest'anno l'obiettivo è quello di aumentare leggermente dal 40,5% del PIL al 41,7% e rimanere allo stesso livello nel 2013. Dopo un modesto calo al 39,6% del PIL, mentre la media UE è del 45,9% a spiegare perché tsunami nuova venuta tagli alla spesa ....


Il deficit è stimato al 7,2% del PIL di quest'anno al 4,6% nel 2013 al 2,1% nel 2014 e stabilizzarsi al 1,6% negli anni successivi. Obiettivo quando il FMI è l'avanzo primario al 1,8% del PIL nel 2014 e al 4,4% a partire dal 2014 per ridurre il debito.


Il risanamento dei conti pubblici in particolare in Grecia, dipende dal successo del piano per aumentare il gettito fiscale e altri punti e la crisi FMI di solito porta più tasse ...


Per le misure incentrate sugli stati che una riduzione significativa nel pubblico impiego, pensioni e spese sanitarie, ma anche per ampliare la base imponibile per l'IVA e imposte sul reddito. L'accento sarà posto sulla lotta contro la frode e l'evasione fiscale.


Restituisce l'ulteriore aumento del disavanzo nel corpi di inclusione successivi, ma anche migliorare la valutazione e la registrazione degli arretrati.


***
Situazione sempre estremamente critica.
 
basta stare fermi immobili ...

...un anno fà avresti mai pensato di acquistare bond grecia a 16/100...;)

qui bastava un'altra spallata e si scendeva a 50...:D


io con le previsioni massimaliste non sono un granchè, altrimenti non sarei stato incetriolinato in questo modo :D
Comunque....bond greci a 16.....si, me lo sarei aspettato in caso di default, anzi io parlavo di 8-10...certo, non mi aspettavo una cosa del genere, un default non default.
E mi aspettavo molto più effetto domino, che non c'è stato.
Il BTP che indichi a 50...possono tornarci, ma in quel caso a 50 sarebbero cari. L'euro non ha strumenti, e soprattutto la Germania non vuole, gestire la crisi di 2000mld di debito pubblico. Vogliono una nuova ristrutturazione volontaria di Porto+Spagna+Italia? Che passi come è passata come quella greca? Ci credi? Quindi con fine euro il btp in lire quanto varrebbe? Converrebbe avere un titolo 2037 in lire pagato 50 MARCHI?

Io in questo momento cerco di capire a chi dare a retta...a quelli che pensano di essere a valle o quelli che pensano di essere a monte...mio zio chiamava quelli che stavano in paese a 1480 mt "quelli a bassa quota"...lui era oltre 1900 :D
 
Borsa Atene: Ase chiude in rialzo dello 0,9%





MILANO (MF-DJ)--L'indice Ase di Atene chiude in rialzo dello 0,9% a 720,98 punti, in scia all'ottimismo sul piano di ricapitalizzazione delle banche greche.


"Si denotano crescenti speculazioni sui termini che saranno favorevoli per gli azionisti", afferma un broker. Il piano dovrebbe essere presentto dal governo entro questo venerdi'.


"I dettagli finali (ma importanti) che devono ancora essere stabiliti saranno il motore trainante della performance del settore bancario nelle prossime settimane", afferma National Securities.


Il sottoindice bancario avanza del 2,1% con National Bank in rialzo dell'1,9%, Piraeus Bank che cresce del 4% e Alpha in rialzo del 7,1%. Bene anche Eurobank che guadagna il 7,5%.
 
'Ritirata disordinata con uno sfondo di misure di austerità - Circa 100 miliardi sono stati ritirati dagli investitori del mercato obbligazionario della zona euro ... e continuare!


17/04/12 - 18:05 (UPD)



Enormi quantità di fondi ritirati dai mercati gli investitori dei titoli di Stato della zona euro, secondo un rapporto del Financial Times.

"Negli ultimi due anni, insieme contro la crisi del debito, gli investitori sono stati attratti dai mercati di Francia, Italia e Spagna 100 miliardi", dice nell'articolo, che evidenzia le preoccupazioni riguardanti l'euro.

In un sondaggio di FT dimostra che gli investitori stare lontano dai mercati per parecchi anni ancora, a causa di severe misure di austerità sono imposte ...



PIMCO - Valls: "Non si toccano greci, spagnoli, italiani, portoghesi, obbligazioni irlandesi"



Lontano ... dal debito pubblico europeo resta la Pimco, la più grande a livello mondiale di gestione dei fondi obbligazionari.

Questa è un'altra chiara indicazione che la crisi del debito europeo non solo non è finita, ma nuovi spettacoli, rispettivamente, preoccupanti segni di deterioramento ....

La dichiarazione Andrew Balls, responsabile del portafoglio europeo di Pimco è chiaro: "non toccare greci, spagnoli, italiani, titoli portoghesi e irlandesi."
In Balls, gli investitori hanno approfittato del recente allentamento dei mercati internazionali per sbarazzarsi del debito pubblico più europeo.
"L'Europa sta vacillando tra crisi e compiacimento ..." non esita a sostenere poi le palle.


www.bankingnews.gr
 
che la situazione sia drammatica nei paesi ue è sicuro come la morte va capito solo se tutto questo è già scontato nei prezzi dato che la drammaticità è evidente a tutti :)
nell incertezza meglio essere leggeri
 
Ultima modifica:
che la situazione sia drammatica nei paesi ue è sicuro come la morte va capito solo se tutto questo è già scontato nei prezzi dato che la drammaticità è evidente a tutti :)
nell incertezza meglio essere leggeri

Sarà ... ma anche da altre parti non se la passano meglio ... salvo i BRIC (ma verranno poi risucchiati).
Certo è facile puntare il mirino contro l'Euro da parte della City e Wall Street ... ma la crisi è partita da loro. Cosa è stato fatto da allora?
Soliti giochi finanziari ... per poi scaricare il danno agli altri.
Daltra parte son loro che comandano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto