FMI: l'austerità e il 2030 con le misure per un valore 24 miliardi di euro
Il pacchetto secondo più grande nella zona euro dopo l'Irlanda dovrebbe tenere nei prossimi anni la Grecia si è concentrata pubblica e di assicurazione, le tasse e non funzionano.
Ulteriori tagli alla spesa per un valore 16 miliardi di euro entro il 2020 (7,3% del PIL) misura il valore totale di 24 miliardi di euro entro il 2030 (10,7% del PIL), che includerà nuovi interventi in materia di sicurezza sociale visto nel FMI Grecia, sull'altare del risanamento dei conti pubblici. Nella sua relazione per l'oggi fiscale annunciato (insieme ad un'altra relazione semestrale sulle prospettive economiche), notare i problemi che hanno portato a deviazioni dagli obiettivi e nuove misure a venire.
Il FMI stima fotografare ridurre i costi di grandi dimensioni a livelli molto bassi per lo Stato membro dell'area dell'euro, in quanto le entrate fiscali non ci si aspetta di recuperare, con punte chiare sulla criticità dell'amministrazione fiscale.
La spesa pubblica è prevista per il taglio da 49,7% del PIL nel 2011 al 48,9% di quest'anno. L'ascia grande è atteso nel 2013 con le nuove misure: l'obiettivo è di ridurre al 46,3%, 43,7% nel 2014 e frenare nel 41,2% del PIL a partire dal 2015, quando in media nella zona euro il costo raggiunge il 47,4% del PIL nello stesso periodo.
Nel campo delle aspettative entrate sono inferiori. Quest'anno l'obiettivo è quello di aumentare leggermente dal 40,5% del PIL al 41,7% e rimanere allo stesso livello nel 2013. Dopo un modesto calo al 39,6% del PIL, mentre la media UE è del 45,9% a spiegare perché tsunami nuova venuta tagli alla spesa ....
Il deficit è stimato al 7,2% del PIL di quest'anno al 4,6% nel 2013 al 2,1% nel 2014 e stabilizzarsi al 1,6% negli anni successivi. Obiettivo quando il FMI è l'avanzo primario al 1,8% del PIL nel 2014 e al 4,4% a partire dal 2014 per ridurre il debito.
Il risanamento dei conti pubblici in particolare in Grecia, dipende dal successo del piano per aumentare il gettito fiscale e altri punti e la crisi FMI di solito porta più tasse ...
Per le misure incentrate sugli stati che una riduzione significativa nel pubblico impiego, pensioni e spese sanitarie, ma anche per ampliare la base imponibile per l'IVA e imposte sul reddito. L'accento sarà posto sulla lotta contro la frode e l'evasione fiscale.
Restituisce l'ulteriore aumento del disavanzo nel corpi di inclusione successivi, ma anche migliorare la valutazione e la registrazione degli arretrati.
***
Situazione sempre estremamente critica.