Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la coalizione è ancora ND+PASOK?
se è così e stante queste proiezioni i seggi potrebbero essere:
ND 300 * 26%=78
PASOK 300 * 13%=39
premio magg ND 50

TOT 167

giusto???

L'asse portante sarà una coalizione a guida ND, non è detto che si riesca a ricomporre un governo di "unità nazionale", cioè di tutte quelle forze "europeiste".
Comunque, stando al sondaggio, i numeri ci sono ...
 
Greek poll shows New Democracy ahead with
26% voter support; shows New Democracy and
PASOK parties would have a combined 14-seat
majority in parliament with 164 seats
Economic commentary
- show SYRIZA with 24.3% of the vote
- show 85% wants Greece in the Euro-area
- shows 56% think there is
 
Li avevo anche io e ho swappato volontariamente :rolleyes: a marzo, però sono rimasti là sinché non è passata la maggioranza a fine aprile. Ho ricevuto abbastanza presto sia i GGB sia tutti gli ESFS, però sono ancora trattati separatamente e addirittura con prezzi diversi (gli ultimi non sono ancora (?) nel MOT).
IntesaPBk

Io avevo 20k della xs...313; mi hanno dato i 20 titoli greci e il pil bond; non mi hanno dato gli efsf (3 titoli) ; ho telefonato a Fineco ma chi ha risposto non capiva niente di bond greci; si informerà.
Non avevo aderito ma il bond è passed.
 
Kapa sondaggio Ricerca per "NEW"

ND in testa


A cura di Nicoletta Moutousi

Pubblicato: Venerdì 1 giugno, 2012





Aumento dei tassi di ND e SYRIZA il sondaggio precedente Kapa Research, e portano entrambi Nuova Democrazia e il record di Antonis Samaras l'ultimo sondaggio della società, presentando "NEW". Tempo stesso, limitando il potere elettorale di tutti i altre parti, mentre la sensazione è il fatto che ha registrato una tendenza all'aumento della percentuale di indecisi di 3,2 punti percentuali.


BATTAGLIA "generazioni".

Tuttavia, e questo sondaggio sembra a sfavore di due differenti "Grecia": da un lato è la Grecia urbana dei giovani, soprattutto del bacino, che si trova sul lato del SYRIZA e l'antitesi di quel popolo età matura, più di 55 anni, che vivono in regioni al di fuori Attica e rafforzare la ND.

Clear è la prevalenza di ND tra gli anziani, sopra i 55 anni, che raccoglie il 38,4%, contro il 17,9% ha ricevuto dagli elettori in meno di 54 anni. Al contrario, SYRIZA ha una presenza forte nel elettori a meno 54 anni e riceve il 30,1%, rispettivamente, ha perso in età più avanzata che si attesta al 13,8%.

Per quanto riguarda l'origine geografica degli elettori di entrambe le parti, le prestazioni di SYRIZA Attica supera di 2,4 punti percentuali superiore a quello del partito e il 26%, e ha perso più di una unità con il resto della Grecia 22 , 5%.


"Curse" è sul bacino ND, dove raccoglie il 22,9%, cioè più di tre punti percentuali sotto la media. È aumentata, tuttavia, in altre aree del paese, la percentuale del partito per raggiungere il 27,5%, quasi un mezzo punto al di sopra del tasso medio.


PASOK sembra avere il potenziale sia in Attica e il resto della Grecia, con influenza marginalmente inferiore alla media del partito nel bacino (9%) e un lieve aumento in altri settori (10,3%).


Tuttavia, in termini di classificazione in base all'età degli elettori ha una penetrazione molto bassa nel portare i giovani nel 5,1% fino a 54 anni, mentre una forte corrente in elettori sopra i 55 anni dove la percentuale sorge a 17, 1%.


Delle parti rimanenti, i Greci indipendenti attirare gli elettori di tutte le categorie di età ed effetto marginalmente favorevole sulla aree esterne ad Atene, gli elettori del Partito Comunista si trovano principalmente in Attica e in gruppi di età 54 anni e l'immagine analogica che mostra gli elettori della Golden Dawn. Penetrazione di tutte le età e regioni geografiche ha la sinistra democratica, con il supporto poco la percentuale di persone sopra i 55 anni nelle aree al di fuori del bacino.


Per quanto riguarda gli elettori a viaggiare verso ND, che prevede l'adesione del 65% degli elettori di Alleanza democratica, prende la metà degli elettori di Action (50,8%) e circa 2 in 10 elettori della Golden Dawn (19,3%) e di ricostruzioni (18,3%).


E 'indicativo che si muove ND e il 17,2% degli elettori della Sinistra democratica, e seguono uno schema simile nel 15,9% dei greci elettori indipendenti, il 10,8% LAOS 8,1% del PASOK, 3,1% e il Ecologisti Verdi 3% del KKE. Inoltre, il 3,8% degli elettori SYRIZA andare in ND, ma perde il 4,3% dei propri elettori che scorre in SYRIZA.


Il più grande (in proporzione) gli elettori serbatoio che ora stanno optando SYRIZA quelli di ricostruzioni - 22,2% degli elettori del partito - e segue il 19,6% degli elettori del Partito comunista, 19,4% della sinistra democratica, il 18,2% dei greci indipendenti, 11,8% del LAOS PASOK 10,6% 6,9% dei Verdi ecologisti, 6,8% del piano d'azione, 4,6% e la Golden Dawn 1,2% degli elettori di Alleanza democratica.

(Ta Nea)
 
I 18 punti del piano di blu per l'economia di Samaras

Pubblicato: Venerdì 1 giugno, 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/01/06 07:55






Il piano economico Samaras, che trascorre la maggior parte attraverso la rinegoziazione del contratto di mutuo nuovo offre 18 passi per ripristinare il reddito delle persone svantaggiate (disoccupati, pensionati di mutuatari) e il recupero.

Il piano economico Samaras, che trascorre la maggior parte attraverso la rinegoziazione del contratto di mutuo nuovo prevede specificamente:



Restauro delle pensioni molto basse e gli assegni familiari di grandi dimensioni ai livelli del 2009. Tali misure sono considerate urgenti da parte del sud-ovest ed erano un grande impegno del signor Samaras e delle elezioni del 6 maggio. Nello stesso pacchetto, in Avenue viale costano non più di 350 milioni di euro, compreso il rimborso della cosiddetta differenza compensativa agli agricoltori e specialisti della riabilitazione buste paga dei funzionari di polizia in servizio attivo e, inizialmente, gli operatori di Air Force. Nel processo, come il signor Samaras tenterà di riabilitazione e altri speciali buste paga.

Fornito compensazione aggiuntiva per il danno economico subito dagli obbligazionisti (le persone fisiche) e i fondi pensione da taglio del debito. Quando il presidente di ND, si sta sviluppando proposta valida, e che sotto il prezzo attuale dei titoli in grado di soddisfare gli obbligazionisti, senza appesantire il governo. Ha aggiunto che la proposta è un parere positivo del General Accounting Office.


Benefici per i disoccupati


Estendere l'indennità di disoccupazione di un altro anno (totale pagato per due anni), sia sotto forma di riqualificazione. Il finanziamento, il signor Samaras ha detto, può essere ottenuto da fondi comunitari non utilizzati.


La disoccupazione straordinaria e commercianti autonomi, o autonomi chiuso i loro negozi e attualmente non ricevono alcun aiuto fornito di sotto di una soglia di reddito. Il beneficio può essere concesso anche attraverso i fondi comunitari non utilizzati.


ONERI FISCALI


Impostare le accuse ripetute nei prossimi mesi (imposta sul reddito, ecc RSTI) a spese non superi il 25% del reddito medio familiare e può essere rimborsato entro due anni.


La protezione dei salari
Rete di sicurezza per i salari del settore privato, che non dovrebbero essere ulteriori riduzioni. "Non siamo d'accordo con l'idea che lo sviluppo non hanno bisogno dei salari ancora più bassi. La Bulgaria non è un modello per la competitività e la crescita ", ha detto Samaras, aggiungendo che la nuova democrazia supporta i contratti collettivi tra datori di lavoro e dipendenti e ha chiesto di restituire la metà del collaterale.
Indennità


Graduale aumento della soglia limite da 5.000 Euro a 8.000 Euro per il 2013 e $ 10.000 per il 2014.


FINE DEI BENI
Sostituzione di imposta sulla proprietà temporanea (attraverso la bolletta elettrica) da "nuova, ampliata RSTI, più equa, più tollerabile e sviluppo per tutti", ha detto.


Crediti d'imposta
Riduzione graduale delle aliquote fiscali - Imposte dirette e indirette. Detto primo passo sarà quello di ridurre l'imposta per le persone giuridiche (aziende ed enti) al 15% entro il 2013, ea condizione immediata riduzione dell'IVA nel settore del fuoco al 9% (23%). Entro tre anni, riducendo gradualmente l'alto tasso di IVA dal 23% al 19% della media dal 19% al 9% e un minimo del 6,5% al ​​5% (pacchetto turistico). Anche nella trattativa, la troika tra cui la riduzione progressiva del tasso massimo per i redditi delle persone fisiche al 32% (45%).


SPESA PUBBLICA


Estensione di almeno due anni (fino al 2016) dal momento in cui il nuovo accordo di prestito per gli anni 2013-14 11700000000 taglio della spesa pubblica. La squadra azzurra credo che la troika considerare positivamente la possibilità di estendere i limiti di tempo, in modo da che i tagli di bilancio prossimi tenuti a 3,5 miliardi piuttosto che di 7,5 miliardi di euro nell'ambito del programma di oggi. "L'estensione permetterà tempo per ridurre gli sprechi e la corruzione non, dei salari e delle pensioni", ha detto Samaras.


LAVORO Reserve
Ripristinare la proposta per la ridondanza del lavoro in stato mantenendo il rapporto di 1 a 10 in partenza e reclutamento del personale. Nel sud-ovest, gli enti pubblici esubero unite o cancellato può essere nascosto in un regime speciale per tre anni (con stipendio base pagato e contributi del datore di lavoro) per poter poi dirigersi al settore privato, si aspettano di ha recuperato e fornirà posti di lavoro.




Promuovere misure per garantire che i mutuatari non il pagamento mensile per le banche a superare il 30% del loro reddito disponibile. Secondo Mr. Samaras, si muovono al di fuori degli obblighi mnimoniakon il paese e quindi può essere promosso dal prossimo governo senza negoziare con la troika. Inoltre, un regolamento che prevede che i disoccupati in grado di pagare per i prossimi tre anni solo gli interessi sui loro prestiti.


CAMBIAMENTI
Sospensione della registrazione conseguenze Tiresias per i debitori si trovano nella lista nera delle banche negli ultimi due anni.


SMALL BUSINESS
Il sostegno alle PMI attraverso la creazione di "strumento di liquidità speciale" che porterà attraverso la Banca europea per gli investimenti con la sponsorizzazione dei fondi inutilizzati del QSN e con i fondi lasciati sarà da 50 miliardi di ricapitalizzazione delle banche.


Ad accrescere la liquidità
Compensazione debiti e dallo Stato, che - secondo il sig Samaras - rilascerà e di liquidità per il mercato.


PATRIMONIO PUBBLICO
Diretti iniziative legislative per il rilascio di beni pubblici. Presidente della Southwest ha detto che era indispensabile "per cancellare il titolo, per identificare i tassi di uso del suolo e edilizia in modo da essere in grado di progetti in materia di proprietà dello Stato".




Promuovere la privatizzazione "e al di là delle previsioni del contratto di mutuo", come ha sottolineato. Ha fatto particolare riferimento alla privatizzazione delle concessioni ferroviarie operative nei porti e negli aeroporti regionali.


Sensazione di sicurezza
Le politiche volte a "ripristinare un senso di sicurezza dei cittadini e l'opposizione di immigrazione clandestina." Il presidente del rilascio Southwest legata alla congiuntura economica, e ha parlato di rimozione di immigrati clandestini dai centri urbani e "paremporiou colpo."


PROCLAMAZIONE ZEE
Accelerare la designazione di zone economiche esclusive (ZEE), al fine di sfruttare la ricchezza sottomarina di energia del paese, ha detto.

(Ta Nea)

***
Nel nuovo programma elettorale di ND è prevista una "compensazione" a favore degli obbligazionisti e fondi pensione coinvolti nello swap.
Certamente questo tema è molto sentito (per noi). Un'azione autonoma da parte di Atene sarebbe certamente risolutiva, aldilà delle iniziative legale intraprese, per riottenere qualcosa che ci è stato tolto in modo fraudolento.
 
Rinegozia il suo programma

Girare SYRIZA e Tsipras con (nuovo) argomento "trovato terra bruciata"

Reportage Maria Dalianis

Pubblicato: Venerdì 1 giugno, 2012





Il SYRIZA nuovo programma, senza i riferimenti alle misure specifiche e dettagli saranno presentati a mezzogiorno da Al. Tsipras, che ha già cominciato a coltivare l'argomento "abbiamo trovato terra bruciata" per giustificare il passaggio a promesse più moderate e realistiche.


La necessità di aggiornare il programma, come sottolineato dalla Koumoundourou emerse dopo i tassi di crescita spettacolari del partito alle elezioni il 6 maggio, così come spiega, "E 'un'altra cosa per essere un partito del 4% e un secondo al potere."

Tsipras, spiegando in una trasmissione televisiva (enikos.gr) la scorsa notte "cosa è cambiato" entro venti giorni e presenta il nuovo programma, ha detto che "ha cambiato il mondo intero". In effetti, sembrava mantenere distanze di sicurezza dalla linea di cancellazione del memorandum, dicendo che "il memorandum denunciato voto del popolo" e che "il concetto di denuncia implica il concetto di negoziazione".


Soprattutto per il programma economico nei prossimi giorni ci sarà una presentazione di proposte concrete, tra cui un gruppo di economisti come John Dragasaki lavorando su vari modelli, al fine di formulare. Maggiore fonte di preoccupazione per la squadra economica, il pacchetto di misure pari a 11,5 miliardi di euro, che la Grecia si è impegnata a presentare la Troika direttamente collegate al periodo 2013-2014.


Tsipras notte scorsa riferimento ad un "piano di rilancio nazionale per l'economia greca, che garantirà una crescita equa e consolidamento fiscale", e in termini di Plan B famoso se la proposta è respinta dalla troika negoziale, ha risposto che " il piano B dovrebbe farlo insieme ". E ha ribadito che né la Banca di Grecia né il General Accounting Office hanno redatto nel caso in cui B "un tale scenario."

NAZIONALE

Per quanto riguarda questioni nazionali, la testa di SYRIZA ha assicurato che non vi è alcuna programmazione a favore del ritiro dalla NATO, anche se il programma che ha rivendicato il voto del popolo il 6 maggio chiaramente indicato l'uscita dalla NATO e la chiusura delle basi in Souda e di Azio.


Clear è la volta di SYRIZA anche in Russia, come sottolineato da Al. Tsipras, "dobbiamo restaurare le nostre relazioni con la Russia, le potenze emergenti dei BRICS e di guardare di nuovo" in Occidente '". Ha detto, "siamo sul crocevia di energia, dobbiamo coglierla."

(Ta Nea)

***
Un pò di demagogia e populismo in meno ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto