Kapa sondaggio Ricerca per "NEW"
ND in testa
A cura di Nicoletta Moutousi
Pubblicato: Venerdì 1 giugno, 2012
Aumento dei tassi di ND e SYRIZA il sondaggio precedente Kapa Research, e portano entrambi Nuova Democrazia e il record di Antonis Samaras l'ultimo sondaggio della società, presentando "NEW". Tempo stesso, limitando il potere elettorale di tutti i altre parti, mentre la sensazione è il fatto che ha registrato una tendenza all'aumento della percentuale di indecisi di 3,2 punti percentuali.
BATTAGLIA "generazioni".
Tuttavia, e questo sondaggio sembra a sfavore di due differenti "Grecia": da un lato è la Grecia urbana dei giovani, soprattutto del bacino, che si trova sul lato del SYRIZA e l'antitesi di quel popolo età matura, più di 55 anni, che vivono in regioni al di fuori Attica e rafforzare la ND.
Clear è la prevalenza di ND tra gli anziani, sopra i 55 anni, che raccoglie il 38,4%, contro il 17,9% ha ricevuto dagli elettori in meno di 54 anni. Al contrario, SYRIZA ha una presenza forte nel elettori a meno 54 anni e riceve il 30,1%, rispettivamente, ha perso in età più avanzata che si attesta al 13,8%.
Per quanto riguarda l'origine geografica degli elettori di entrambe le parti, le prestazioni di SYRIZA Attica supera di 2,4 punti percentuali superiore a quello del partito e il 26%, e ha perso più di una unità con il resto della Grecia 22 , 5%.
"Curse" è sul bacino ND, dove raccoglie il 22,9%, cioè più di tre punti percentuali sotto la media. È aumentata, tuttavia, in altre aree del paese, la percentuale del partito per raggiungere il 27,5%, quasi un mezzo punto al di sopra del tasso medio.
PASOK sembra avere il potenziale sia in Attica e il resto della Grecia, con influenza marginalmente inferiore alla media del partito nel bacino (9%) e un lieve aumento in altri settori (10,3%).
Tuttavia, in termini di classificazione in base all'età degli elettori ha una penetrazione molto bassa nel portare i giovani nel 5,1% fino a 54 anni, mentre una forte corrente in elettori sopra i 55 anni dove la percentuale sorge a 17, 1%.
Delle parti rimanenti, i Greci indipendenti attirare gli elettori di tutte le categorie di età ed effetto marginalmente favorevole sulla aree esterne ad Atene, gli elettori del Partito Comunista si trovano principalmente in Attica e in gruppi di età 54 anni e l'immagine analogica che mostra gli elettori della Golden Dawn. Penetrazione di tutte le età e regioni geografiche ha la sinistra democratica, con il supporto poco la percentuale di persone sopra i 55 anni nelle aree al di fuori del bacino.
Per quanto riguarda gli elettori a viaggiare verso ND, che prevede l'adesione del 65% degli elettori di Alleanza democratica, prende la metà degli elettori di Action (50,8%) e circa 2 in 10 elettori della Golden Dawn (19,3%) e di ricostruzioni (18,3%).
E 'indicativo che si muove ND e il 17,2% degli elettori della Sinistra democratica, e seguono uno schema simile nel 15,9% dei greci elettori indipendenti, il 10,8% LAOS 8,1% del PASOK, 3,1% e il Ecologisti Verdi 3% del KKE. Inoltre, il 3,8% degli elettori SYRIZA andare in ND, ma perde il 4,3% dei propri elettori che scorre in SYRIZA.
Il più grande (in proporzione) gli elettori serbatoio che ora stanno optando SYRIZA quelli di ricostruzioni - 22,2% degli elettori del partito - e segue il 19,6% degli elettori del Partito comunista, 19,4% della sinistra democratica, il 18,2% dei greci indipendenti, 11,8% del LAOS PASOK 10,6% 6,9% dei Verdi ecologisti, 6,8% del piano d'azione, 4,6% e la Golden Dawn 1,2% degli elettori di Alleanza democratica.
(Ta Nea)