Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La Grecia ha bisogno di un modello Neo-keynesiano



di Panagiotis Bousmpoureli




Come noi in Europa la situazione è complicata sempre più persone, come Soros prevede le difficoltà per risolvere il problema greco anche con un mercato trasparente per i risultati elettorali nelle prossime elezioni. Oltre il quale riarrangiamenti, è chiaro che il paese ha bisogno di un forte modello keynesiano di trasformare l'economia e in grado di ripagare.

Fondi europei per garantire siamo certamente enorme, ma è certo che possano effettivamente nutrire un'economia impantanata nella recessione, incertezza e crisi del credito non può di per sé attrarre investimenti.

Per questo motivo, e il terreno è stato fatto dai Papademos governo potrebbe essere opportuno aumentare il passaggio di fondi al finanziamento della Banca europea per gli investimenti Eurobond per il riavvio di grandi progetti e una serie di programmi di investimento dovranno fare alla pianificazione strategica del paese in collaborazione con l'Unione europea e l'utilizzo dei fondi del QSN.

Si deve inoltre essere studiato molto seriamente che cosa accadrà ai fondi delle banche è molto dubbio se alla fine aiutare l'economia greca nella profondità necessaria in relazione alla dimensione enorme di 45 miliardi di euro e dovrebbe essere tenuto in mente, PPC è che anche all'interno dell'ambiente dell'euro appena incontrato.

Per questo motivo richiede una collaborazione di tutti gli operatori economici e le parti sociali e l'attivazione della BSE per impostare un piano nazionale per la ripresa economica attraverso una combinazione di pubblico, privato e in Europa. Tutto quello che troverete di fronte di chi vince le prossime elezioni.

panagiotis.bousbourelis @ capital.gr
 
S & P: Nel 30% le probabilità di abbandono dell'euro da parte della Grecia nei prossimi mesi - critici elezioni del 17 giugno per il futuro del paese

04/06/12 - 20:51



Nel 30% di possibilità di posti di uscita della Grecia da parte dell'euro nei prossimi mesi, l'agenzia di rating Standard & Poor, considerando che le elezioni del 17 giugno è cruciale per il futuro del paese.


Secondo le agenzie di rating, del prodotto potenziale del paese della zona euro può essere causato dal rifiuto delle riforme della Troika del nuovo governo greco, che causerà disagi e l'assistenza esterna al paese.

Tale sviluppo potrebbe essere disastrosa per il paese, causando notevoli danni per l'economia e la sua situazione finanziaria a medio termine, mentre è quasi certo di portare a un ulteriore collasso.

"Crediamo che ci sia almeno una probabilità su tre che la Grecia fuori dalla zona euro nei prossimi mesi. Infatti, i rischi aumentano dopo le elezioni del 17 ", ha detto Casa nel rapporto« Implicazioni rating sovrano di un ritiro Possibile greco dalla zona euro »(impatto sulle valutazioni dello stato dalla possibile uscita della Grecia dall'euro), in cui si rileva che anche il potenziale impatto su altri paesi "periferici" della zona euro sarà meno chiara.

Noi crediamo che altri paesi sarebbe improbabile seguire l'uscita della Grecia, che ha dimostrato di avere gravi difficoltà economiche e lento a sfruttare i vantaggi possono essere dal deprezzamento della moneta.

Il rapporto afferma che i politici europei, che sarebbero disposti a dimostrare che la Grecia è un caso speciale, fornirà maggiore sostegno finanziario e di clemenza in altri paesi, in modo che gli effetti negativi possono essere attenuati. Anzi, si può concludere che una stima può uscire dalle greche downgrade causa voto per altri paesi membri della zona.

Poi, molto dipenderà dalla forza della risposta che darà gli europei e il FMI. Forse un tale evento per rafforzare la determinazione di altri paesi che ricevono aiuti esteri a proseguire le riforme e per evitare le conseguenze economiche di una uscita. In effetti, è molto probabile che la BCE dovrebbe dare una risposta forte del continuo aumento del costo del denaro di altri paesi.

"Tuttavia, riteniamo che il tasto di risposta degli Stati membri della zona euro sono meno prevedibili. Senza dimensioni e meccanismi di sostegno flessibili, la possibilità di ripristinare la fiducia delle banche nella zona euro è dubbia, in particolare nella regione.

Nonostante il fatto che una tale risposta politica è il nostro assunto di base, potrebbe portare a ulteriore ristrutturazione del debito di altri paesi, spingendo verso il basso.

Inoltre, l'S & P ritiene che il meccanismo di stabilità finanziaria (EFSF) assumeranno la valutazione AA + / Negative/A-1 +, la cui produzione greca, e la Banca europea per gli investimenti prenderà la valutazione AAA/Negative/A- 1 +.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Lettera - intervento di Citigroup nei leader europei - Prendere provvedimenti per la salvezza della Grecia e della zona euro, prima che sia troppo tardi - I mercati richiedono un intervento, non parole

05/06/12 - 07:29


Un ... rapporto eccentrico per le vicende europee, concentrandosi sulla Grecia, scritto da analisti di Citigroup.

Perché questo rapporto è unico, perché è una lettera dagli analisti di Citi ai leader europei! Titolo: "Cara Angela, Caro Francois, Caro Mario" - Da Citi, With No Love At All "(Cara Angela, caro Francesco, caro Mario-Da Citi ... no amore a tutti).

Questa lettera, così come è percepito, è indirizzata al Cancelliere tedesco, il presidente francese e governatore della BCE.

Lettera di Citi ai leader europei è il seguente:

Signori,

E 'vero che l'economia è di nuovo un punto critico. A giudicare dai movimenti dei mercati, una catena di eventi può facilmente portare a scoppio assoluto. Inoltre, se intervenire.

Nel 2012 è iniziato con i migliori auspici. Le ORLT calmato il timore dei mercati per la liquidità delle banche europee e ha dato nuovo impulso alla domanda di titoli di Stato della regione europea nel primo trimestre.

Tuttavia, ci rendiamo conto che ora è il momento di affrontare la realtà: I mercati non credono i vostri sforzi sulla rete di sicurezza europea. Problema più urgente, ma i timori di un mercato potenziale per l'uscita dell'euro da parte della Grecia, che avviene per innescare una corsa devastante banca.
Declassamento l'importanza delle conseguenze di una uscita greca non è più la pena.

I mercati percepiscono che la nuova amministrazione è al suo posto il 17 giugno non può incontrare il concordato con la troika. E poi cosa Se la Grecia lascia l'euro, poi la rete di sicurezza europea dovrebbe essere rafforzata, almeno nel modo seguente: Il istituzione di un regime a livello di garanzia dei depositi.

E in tutto questo, consideriamo laminati e - Hits (downgrade) di casa di Moody per il settore bancario europeo - ultimamente.
L'incertezza uccide ogni iniziativa per l'assunzione di rischi.
I mercati hanno bisogno di sapere che cosa siete disposti a farvi leader europei. Questi mercati richiedono impegni e poi il rispetto severo con questi impegni. La mancanza di azione da voi significa automaticamente che gli investitori si aspettano un ulteriore deterioramento della situazione.

Il vostro
Citi

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Fitch: Chi ne beneficerà e chi perde in caso di scioglimento della zona euro - Due scenari negativi: Out dei paesi più deboli e il rafforzamento dell'euro o la fuga degli ammortamenti potente e veloce dell'euro

05/06/12 - 07:34



Vede un ulteriore declino nei mercati internazionali, l'agenzia di analisi di rating Fitch di oggi, la situazione in Europa peggiora il clima degli investimenti e una maggiore incertezza.
Anche se ostino ad una completa dissoluzione della zona euro porterà al disastro (Euro-Geddon), il ritiro del capitale significativo investimento da parte della regione è un dato di fatto.


Nel rapporto Fitch descrive quali sono le conseguenze per l'economia europea e delle imprese in caso di conferma dello scenario di dissoluzione, tenendo conto di due prospettive.

Ogni punto, ma che può accadere nella zona euro ha implicazioni per le imprese che operano in Europa, dato che anche un'uscita disordinata della Grecia da parte dell'Unione europea rischia di condurre l'economia in recessione come periodo di lunga e profonda 2008-2009, dice Fitch.

I perdenti in quasi tutti gli scenari è ingombrante società di servizi di grandi dimensioni e i "giganti" delle telecomunicazioni. Aziende con operazioni significative al di fuori dell'UE potrebbe evitare le conseguenze negative.

"Quando si vede l'Europa, lo vede come un paese con le imprese", ha detto Richard Hunter, capo di analisi in Europa e Asia di Fitch. "Per aziende come Siemens e Volkswagen, ci dovrebbe essere una recessione globale di influenzare i dati. Ma per altri accade in Europa colpisce direttamente lo stesso ", ha aggiunto.

Secondo Fitch, l'Europa ha ancora una buona possibilità di crollo totale. In questo scenario, e 17 i paesi torneranno alla loro moneta nazionale, tra il crollo finanziario e squilibrio politico.

Un tale scenario può venire direttamente e giocherellona. Come se si verifica uno shock per l'economia, che i problemi tecnici e di altro comportare. Le operazioni saranno effettuati in dollari USA, per esempio, mentre deboli risparmi finanziari non saranno in grado di accedere al mercato.

Semplici "catene" rivenditori e fornitori saranno fratturato per molti mesi, mentre le rotte commerciali (porti, ferrovie e autostrade) saranno escluse.

Stati deboli saranno costretti a imporre controlli sui capitali, portando molte aziende alla bancarotta dopo il ritorno alla loro moneta nazionale.

Quali sono le aziende più vulnerabili? Aziende di telecomunicazione come Telefonica e Telecom Italia, e le utility come Endesa in Spagna e Enel in Italia.
Queste aziende si troveranno sotto attacco e per la politica di austerità imposta dalle difficoltà di passare il debito di essere tra i più grandi sfide. Anche in settori vulnerabili saranno le case automobilistiche e fornitori a causa dell'esposizione al consumo.

Le aziende di servizi pubblici greci hanno ottenuto un assaggio della situazione perdurerà, dice Fitch. Inizialmente il governo ha messo il PPC per raccogliere una tassa impopolare, e ci sono stati migliaia di cause intentate per questa tassa ingiusta. Allo stesso tempo, molti consumatori non pagare le proprie obbligazioni o il consumo di energia elettrica, creando enormi problemi di liquidità in PPC.

Tra le società più sicure sono Diageo, Pernod-Ricard e Anheuser-Busch InBev. Inoltre, le attività chimiche e metallurgiche per l'economia globale.

Un altro scenario disastroso per l'Europa è di lasciare l'Europa forte, trainata dalla Germania. Questo ha diviso l'Europa nel "dentro" con un euro debole e il "fuori" con valute forti. L'euro era deprezzato direttamente causando gravi squilibri in chi ha usato.

E in questo scenario le aziende che sono stati associati con lo stato e il mercato interno si troverebbe ad affrontare problemi molto gravi, mentre le aziende multinazionali con attività al di fuori dell'Europa dovrebbe semplicemente essere regolata per rapporti più bassi di reddito.

Il ritiro tedesco sarebbe molto redditizio per una classe di investitori: i titolari di titoli di Stato tedeschi. Le obbligazioni tedesche di 2 anni, sono ora di negoziazione con i tassi di interesse negativi, il che significa che chi compra bloccate in una certa perdita, a meno che la Germania fuori dall'euro.

Successivamente, l'export-oriented economia tornerà al marchio, che diventerà immediatamente una delle valute più importanti al mondo.
"La controparte tedesca, espressa come un marchio, il suo valore aumenterà di almeno il 40-50% da un giorno all'altro", dice Fitch.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
I tre scenari per il futuro della Grecia dopo le elezioni il 17 giugno da Goldman Sachs - sarebbe rimasto in euro o lasciare e se si va, l'uscita sarà costretto o controllato?

05/06/12 - 08:58



Tre scenari per il futuro della Grecia, in diretto rapporto alla vigilia del paese o no l'euro, discute un nuovo rapporto di Goldman Sachs, pur rimanendo meno di due settimane prima delle elezioni critiche domenica 17 giugno.

Secondo gli analisti della casa, i tre scenari per il giorno successivo in Grecia sono i seguenti:

1) Un della stessa
La Grecia ha concluso un accordo con la troika, l'euro rimane e continua la sua tendenza anemica e debole, come l'anello più debole nella zona euro.
Questo è lo scenario più probabile della casa.


2) Uscita Violent dell'euro da parte della Grecia
Il governo con le elezioni del 17 giugno non soddisfa il memorandum. Atene, volta le spalle alla Troika e della Troika fatto il giro stesso, interrompendo ogni fondo.

3) La BCE decide di avviare un graduale ritiro della Grecia dall'euro.
La BCE deve riprendere il ruolo del leader, la posizione dei leader europei e di avviare una più graduale - ed umano - che lo scenario 2 della Grecia dall'euro.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
BEI: Non daremo in Grecia richiesti fondi aggiuntivi

NAFTEMPORIKI.GR Lunedi, June 4, 2012 20:39



Ulteriori fondi della Banca europea per gli investimenti non saranno ceduti alla Grecia in ogni caso, ha spiegato Werner Chogier presidente, parlando a Radio tedesca.


Egli ha sottolineato che quanto è stato concordato per il pacchetto di 500 milioni di euro, che saranno indirizzati alle piccole imprese che trovano difficoltà a prendere in prestito dalle banche.


Il capo della Banca , tuttavia, spiega che il potenziale della Banca non è una panacea per la crisi, ma solo una parte della soluzione, mentre una domanda se la dovrebbe dare la priorità ai paesi che affrontano problemi come la Grecia, Spagna, Portogallo e Italia, ha risposto che la BEI non è una questione della zona euro, e opera in 29 paesi-membri dell'Unione europea, non solo nella UEM 17.


Fonte: ANA-MPA
 
Estensione del Memorandum ... privatizzazione sponsorizzato





di Demeter CAPA





L'allargamento del programma di privatizzazione per coprire 'buco' di cassa negli anni dopo il 2014 quando il Memorandum di allungamento sembra essere caduto sul tavolo tra il mondo politico greco e la troika. Il programma è essenzialmente "congelare" queste elezioni, stringendo i ritardi bancari e burocratici, ma si stima che se il clima cambiato, quindi i soldi ... vi.

Ufficialmente il basso (rapporto del FMI in merito al Memorandum) 24,5 miliardi di euro fino al 2016, di cui 12,9 miliardi di euro entro la fine del 2014. Ha ricordato che l'obiettivo iniziale di 50 miliardi ha "haircut" in diverse occasioni e passò avanti. Tuttavia, si stima che, se le decisioni siano prese "decisivo" si muove sono possibili a partire dal 2015, invece di circa 6 miliardi di un anno i soldi per essere più numerosi.

Come spiegato personale competente, la proposta ha dei problemi, ma meno che l'alternativa: Per il 2015 è garantita solo 8,2 miliardi del Fondo monetario internazionale, mentre il contributo degli stati - membri dell'UE si conclude nel 2014.

Per allungare Così il Memorandum, e per trovare i soldi devono essere approvati dai parlamenti importo aggiuntivo di Stati membri della UE - che attualmente possono essere caratterizzate da ostilità verso la Grecia.

Quindi, cercare i soldi altrove, anche temporaneamente: per poter procedere direttamente tecnicamente una rinegoziazione (a condizione che il governo che uscirà dalle elezioni a sostegno) per bloccare i piedi del nuovo protocollo e poi a prendere in considerazione altri anni in termini di comfort opzioni di coprire il 'buco' nel tempo del paese prestito.

Tuttavia, attualmente gli obiettivi di privatizzazione sono persi. Funzionari responsabili stimano che anche se il risultato delle elezioni favorisce la continuità (SYRIZA il programma è uscito contro il piano e favorisce la nazionalizzazione delle banche), ogni movimento dovrà attendere per la ricapitalizzazione delle banche e la normalizzazione degli investimenti clima.

Inoltre i 3,2 miliardi che avrebbe dovuto venire quest'anno riferito rinviata (in gran parte sul 2013). Inoltre, i dipartimenti aspettiamo che il nuovo governo di "spendere" più di 50 ulteriori decisioni e misure legislative per attuare il programma.
 
Ieri giornata di recuperi sugli spread, specie su Spagna ed Italia, alimentata dai rumors di un "superpiano" per salvare l'Euro.
Notizie vaghe che necessitano di qualcosa di più concreto, altrimenti tutto si scioglierà come neve al sole.

In Grecia prosegue il dibattito politico che rimane molto acceso. Gli scambi di accuse reciproche sono all'ordine del giorno, quindi tralascio il resoconto. Un primo appuntamento importante sarà per il dibattito televisivo tra Samaras e Tsipras in programma nei prossimi giorni.
Gli ultimi sondaggi davano in vantaggio ND su Syriza in quattro rilevazioni su cinque, ma la situazione è molto fluida. Si giocherà tutto negli ultimi giorni di campagna elettorale.

Nel frattempo il quadro economico complessivo non lascia ben sperare. La lunga campagna elettorale rischia di creare nuovi buchi nel bilancio, la stagione turistica non appare molto rosea. Nel contempo l'unico dato in miglioramento rimane la bilancia commerciale causata dalla recessione e dalla ritrovata competitività.

L'Eurozona è chiamata ad affrontare grandi sfide, i problemi sono giganteschi ma i "leader" sono dei nani.
Solitamente l'asprezza del clima tempra gli uomini e crea la svolta temporale, così ci insegna la storia. Vediamo se sarà vero anche questa volta.

Grecia 2880 pb. (2937)
Portogallo 1076 pb. (1092)
Irlanda 622 pb. (627)
Spagna 519 pb. (535)
Italia 446 pb. (470)
Belgio 175 pb. (178)
Francia 107 pb. (108)
Austria 82 pb. (84)

Bund Vs Bond -32 (-30)
 
USA chiamate telefoniche in Azerbaijan e Armenia







Il segretario di Stato americano Hillary Clinton ieri ha espresso preoccupazione per la violenza tra Armenia e Azerbaijan, dicendo che potrebbe portare ad una più ampia conflitto regionale.
Clinton ha iniziato la sua visita nel Caucaso meridionale sollecitando tutte le parti a rinunciare alla violenza, come le due ex repubbliche sovietiche scambiati accuse dell'episodio, in cui i soldati armeni sono stati uccisi e il ferimento di soldati su entrambi i lati.

"Sono molto preoccupato a causa di questi attacchi e ha invitato tutte le parti, tutti gli attori ad astenersi da ulteriori violenze", ha detto il capo della diplomazia americana ai giornalisti in una conferenza stampa congiunta con il ministro degli esteri armeno Eduard Nalbandian.

"C'è il rischio che questi incidenti potrebbe [] per essere distribuite su un conflitto molto più ampio che sarebbe stato tragico per tutti i soggetti interessati", ha aggiunto il capo del Dipartimento di Stato.

Il 1991 era scoppiata la guerra tra gli armeni e la regione azera del Nagorno-Karabakh, dove la maggioranza dei residenti sono armeni, quando si era allontanato dal musulmano Azerbaigian con il supporto di Christian Armenia. La violenza sporadica è continuata nonostante un cessate il fuoco concordato nel 1994. Circa 30.000 persone sono state uccise e circa 1 milione sono stati costretti a diventare profughi, per lo più in Azerbaigian.

Gli ultimi tre anni ci sono stati episodi in particolare nel Nagorno-Karabakh, causando preoccupazioni rinnovate circa la guerra in una regione in cui grandi quantità di passaggio del petrolio e del gas dal Mar Caspio verso l'Europa. Tuttavia, incidente di ieri si è verificato oltre 400 km di distanza da Nagorno-Karabakh.

Viaggio di Clinton per il Caucaso meridionale si concentra sulla sicurezza e le riforme democratiche nella regione. Il segretario degli Stati Uniti ha incontrato il presidente armeno Serzh Sarkisian e il suo omologo Nalbandian nel corso dei cinque ore di visita a Yerevan. Ha invitato l'Armenia e Turchia per normalizzare le relazioni, comprendente i confini dei due paesi sono rimasti chiusi dal 1993.

Sebbene l'Armenia e la Turchia hanno raggiunto l'accordo di ottobre 2009 sulla normalizzazione delle loro relazioni, i confini aperti e lo sviluppo del commercio bilaterale, il turismo e la cooperazione economica, non ha mai ratificato. La mancanza di una soluzione definitiva al problema del Nagorno-Karabakh, nonostante gli sforzi di mediazione di Francia, Russia e Stati Uniti, ha contribuito in modo significativo di annullare i piani di Yerevan e Ankara per passare a normalizzare le relazioni.

Anche Clinton ha invitato l'Armenia, ha chiuso le frontiere con i quali l'Azerbaigian e la Turchia significa che è l'Iran e la Russia ad attuare le riforme per migliorare l'economia e il rafforzamento delle istituzioni democratiche.

Da Yerevan, Clinton è recato in località di Batumi Mar Nero, dove rimarrà per due notti prima di andare in Azerbaigian, dove il Dipartimento di Stato ha organizzato la visita a durare quasi grande come quello in Armenia.

Fonte: ANA-MPA


***
Un pericoloso focolaio che rischia di riaccendersi. Da non sottovalutare.

 
RISI: la Bce pronta a varare la terza Ltro (MF)







MILANO (MF-DJ)--Non esiste "un piano segreto per una ristrutturazione o un salvataggio dell'euro". Lo ha dichiarato ieri la portavoce della Commissione europea, Pia Ahrenkilde Hansen, sottolineando che alcuni articoli di stampa possono creare "confusione".

Il riferimento, scrive MF, e' in particolare a un pezzo uscito sul Welt am Sonntag, edizione domenicale del quotidiano tedesco Die Welt, che ha indicato, tra i punti cardine del piano, quell'Unione Bancaria di cui ha ampiamente parlato la settimana scorsa il presidente della Bce, Mario Draghi.

Secondo gli economisti di Barclays Capital, il presidente Mario Draghi potrebbe annunciare la terza operazione di rifinanziamento a tre anni (Ltro), volta a dare ossigeno alle banche in affanno, e aprire alla possibilita' di un taglio dei tassi d'interesse (attualmente all'1%), magari gia' a luglio.

Per Silvio Peruzzo, economista di Rbs, invece, la Bce attendera' l'esito del vertice europeo di fine mese prima di decidere una nuova Ltro, sottolineando che l'istituto di Francoforte sara' piu' a suo agio fornendo nuove risorse al settore bancario con questa operazione che non riattivando gli acquisti di titoli di Stato sul mercato secondario, al quale la Germania continua a essere ostile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto