Peter Nomikos: In Debt Grecia persone libere sentono di avere il potere nei mercati - comprare smart, silenziosamente e lentamente, come dovrebbe essere un programma di riacquisto del debito
06/07/12 -
10:05
Con una buona pianificazione e molte misure di sicurezza che Pietro Nomikos, fondatore del debito Grecia libera iniziativa (debito senza Ellada), ha applicato il suo piano grande rilievo del nostro paese dal debito mostruoso che ha gettato l'economia greca in profonda crisi negli ultimi 2,5 anni.
Nella lunga intervista all-inclusive per rispondere
BankingNews.gr | Online ????????? ????????? obiezioni sono state sollevate di volta in volta per la credibilità e il successo del programma.
Il debito della Grecia Free è una mossa da un gruppo di imprenditori. Chi è coinvolto e quali sono le possibilità? Fino a quando posso ottenere i fondi da assegnare? Che ora fotogramma esiste per questo colpo?
Il debito della Grecia Free è un non-profit, non governativa, meccanismo trasparente per i cittadini e le imprese, al fine di fornire fondi al governo greco ha la forma del mercato obbligazionario greco che annulla allora. In questo meccanismo possono partecipare ciascuno, con i soldi che vuole.
Non abbiamo ancora calcolare il denaro che potrebbe essere raccolto, e in realtà dipende da come i Greci ei Philhellenes scelgono di partecipare. Finora la risposta è caldo, e abbiamo la partecipazione di tutti i ceti sociali e da molti paesi europei.
Con le persone GDF sentono di avere potere nelle loro mercati e questo si riflette nella partecipazione, che era maggiore del previsto.
Attraverso il PSI era un "trasferimento informale" del debito che la Grecia deve individui nel settore formale, vale a dire il FMI, l'UE e la BCE. Ciò significa che è in forma di obbligazioni negoziate in mercati internazionali. Come dunque saranno riacquistati dalla GDF;
Una parte molto ampia di debito pubblico greco è ancora detenuto da soggetti privati, banche, fondi pensione, hedge fund e persino le obbligazioni detenute dalla BCE può anche essere in vendita. Così concentrata una notevole quantità di titoli che possono essere acquistati a prezzi molto bassi.
Da 2012/07/04, dopo il PSI è, ci sono oltre 60 miliardi di obbligazioni greche (valore nominale), il cui prezzo di mercato è inferiore a 15 minuti oggi. In queste circostanze, il cittadino può dare 1 milione di GDF e GDF possibile acquistare 8 milioni del debito da cancellare. Se questo cambia, il numero di calcolatore debito GDF cambierà.
Il vostro piano è simile a quella seguita dal governo dell'Equador nel 2009, quando egli implicitamente ha riacquistato il 91% delle obbligazioni emesse a prezzi molto bassi. Tuttavia, il movimento non è stata data alcuna pubblicità al fine di non aumentare i prezzi. Dare temete pubblicità possibile aumento dei prezzi delle obbligazioni greche?
Naturalmente questo è un pericolo e una paura che esiste in alcun riscatto "business" del debito, se lo stato o per lavoro. Ho speso molto tempo e denaro progettazione e lo sviluppo della GDF, e se ci sono problemi, poi ci sono le persone giuste per aiutarci. Anche tenere a mente che le altre cose influenzare i prezzi dei bond greci, quali gli sviluppi politici, gli sviluppi in Italia e Spagna, e tante altre cose.
La GDF ha proceduto nei seguenti movimenti al fine di prevenire qualsiasi sviluppo "negativo" sul mercato. In particolare:
•
Non acquistare sul mercato facendo qualche movimento estremo. Compriamo intelligente possibile, con calma e lentamente. Che cosa è che avete bisogno di un programma di riacquisto del debito, che affronta le stesse sfide.
•
La GDF di raccogliere tutte le donazioni che vanno al mercato obbligazionario, disegnate in un modo che riteniamo possano aumentare i prezzi delle obbligazioni troppo. Se si dovesse chiedere alle persone che ci sostengono di consegnare i titoli alla GDF, ci sarebbero le offerte non coordinati risponde aumentando i prezzi. La GDF, evitare tali errori, chiede soldi per fare gli stessi mercati.
Se aumento sostanziale dei prezzi delle obbligazioni, la GDF prenderà in considerazione il valore medio per il mercato obbligazionario. Fondamentalmente qualsiasi prezzo inferiore soldi valore nominale può essere salvata. Naturalmente, minore è il prezzo la migliore.
Prima di iniziare questo movimento contattando il governo greco? Qual era l'atteggiamento?
No.
Oltre ai Greci ottenuti nella diaspora greca, soprattutto in Germania e Stati Uniti. Obbligazioni dispersione tentato di pubblicare il governo greco non è riuscito. Perché riesce a tuo esperimento?
Il legame diaspora, creato per finanziare il governo greco. Noi non finanziare il governo greco, basta acquistare le obbligazioni sul mercato secondario e poi cancellarli. La GDF e il legame diaspora è completamente separato e non confrontabili.
Chi è Peter Nomikos
Peter Nomikos è il business manager e un nativo di Santorini, è co-creatore di birra e Volkan vizio Thera Foundation, un'organizzazione no profit dedicata alla promozione del greco archeologia, geologia e storia dell'arte.
Dall'inizio della crisi economica greca, Peter Nomikos si è concentrata sullo sviluppo di strategie che aiutino la ripresa dell'economia greca.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
***
Il progetto, lanciato la scorsa settimana, per il riacquisto del debito.
Un'iniziativa, più che altro, di immagine ... che di sostanza.