Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non capisco il fare all in sulle lunghe. In questo momento la differenza dei prezzi è minima..per recuperare il capitale e fare un ottimo gain in 10 anni mi sembrerebbere meglio comprare il 2022/2023..no?

E' quello che penso anch'io ... considerando che in caso di news positive son quelli che rimbalzano prima. Lo stiamo vedendo in questi giorni ... (Tra l'altro il rendimento è più elevato).

Se si vuol rimanere in posizione difensiva, allora andare sul titolo che costa meno.

Ultima modifica:
Non capisco il fare all in sulle lunghe. In questo momento la differenza dei prezzi è minima..per recuperare il capitale e fare un ottimo gain in 10 anni mi sembrerebbere meglio comprare il 2022/2023..no?

la mia era una risposta a riguardo di cavalcare ancora i nostri bond greci;
e non tanto a riguardo del tipo di scadenze (lunghe o corte); personalmente ho reicrementato stando sulle scad 26-27-28.

conosco poco i dati tecnici e non saprei dire se effettivamente convengano le lunghe (come dice frmaoro) o le corte come dici tu.

conosco e poco il "sentiment" da cui mi faccio guidare, e col quale ho avuto una tremenda smusata poco tempo fa quando non ho saputo cogliere che noi eravamo "volontari" NOSTRO malgrado ;-) (ossia ... volontari... obbligati: minch.ia)

Ultima modifica:
la mia era una risposta a riguardo di cavalcare ancora i nostri bond greci;
e non tanto a riguardo del tipo di scadenze (lunghe o corte); personalmente ho reicrementato stando sulle scad 26-27-28.

conosco poco i dati tecnici e non saprei dire se effettivamente convengano le lunghe (come dice frmaoro) o le corte come dici tu.

conosco e poco il "sentiment" da cui mi faccio guidare, e col quale ho avuto una tremenda smusata poco tempo fa quando non ho saputo cogliere che noi eravamo "volontari" NOSTRO malgrado ;-) (ossia ... volontari... obbligati: minch.ia)
beh, siamo tutti rimasti bruciacchiati...io per forza di cose rimango sulla grecia.i miei titoli valgono esattamente quanto il taglio, non li posso vendere perchè pagherei troppe commissioni, e l'unico modo per fare gain era comprare grecia con gli efsf...l'"affare" sicuraremente si poteva fare quando i lunghi prezzavano 12. oggi il sentiment è positivo ma non sappiamo quanto possa durare...per quanto mi riguarda, positivo o negativo in perdita non venderò..

E' quello che penso anch'io ... considerando che in caso di news positive son quelli che rimbalzano prima. Lo stiamo vedendo in questi giorni ... (Tra l'altro il rendimento è più elevato).

Se si vuol rimanere in posizione difensiva, allora andare sul titolo che costa meno.
Tommy, mi pare che oggi i new-ggb stiano salendo discretamente. Quale rumor ci sarà sotto?......

Dai, qual'è la notizia scatenante questi rialzi ? L'EUR/USD ha superato 1.26, l'fbund è sceso parecchio, lo spread italiano è sceso e i GGB saliti tutti :) In un attimo di distrazione mi hanno preso sulla lettera 35K :) Poi pero' ho ricomprato piu' basso e piu' corto :D ciao, cdr

e di solito Citigroup ci azzecca? :-?

L'analisi di Citigroup mi sembra piuttosto "pesante".
Sicuramente il deficit/PIL di Lisbona quest'anno sforerà oltre il programma sottoscritto ... e probabilmente a Lisbona riusciranno a metterci una "pezza" sopra.
Non è da escludersi uno PSI in salsa greca per il prossimo anno, se dovesse intensificarsi il clima recessivo.
Detto questo, è innegabile un notevole restringimento dello spread che ridà una qualche fiducia agli investitori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto