Programma d'intervento per un esborso prestito ponte fino
Naftemporiki Venerdì, 31 Agosto 2012
Lo scenario di un finanziamento intermedio che l'economia greca in grado di soddisfare i suoi obblighi e per stimolare l'economia reale fino a quando la dose erogato di 31,5 miliardi di euro, ha lavorato nel team economico.
Un prerequisito per questo sarebbe quello di chiudere in tempi relativamente brevi e senza trattative obiezione con la troika. In questo senso, la discussione ha accettato di rimanere questa volta solo 11,5 miliardi di tagli alla spesa e non estesi ad altre misure relative al memorandum.
Vale a dire, le deviazioni del bilancio 2012 e le misure fiscali vale 3 miliardi di euro (dove specificato, non è incluso tagli alle agevolazioni fiscali), che conteneva il testo della Marcia.
"Strumento"
Lo "strumento" è fatto per una ragione. Riduzione dei costi è la parte più importante e difficile del programma. Con la chiusura del pacchetto di 11,5 miliardi di dollari con i piedi molto doloranti, come lei è venuto al Ministero delle Finanze,
i partner ci dà l'immagine che la Grecia soddisfa il più duro dei suoi obblighi, tagliando salari, pensioni e benefici in una misura che supera anche le richieste del memorandum.
Così poco a poco diventa interlocutore credibile. Apertura di tutte le questioni ora guiderà il nuovo governo greco a un punto morto, poiché porterebbe a forti reazioni sociali se, ad esempio, la troika ha chiesto al di fuori del pacchetto di 11,5 miliardi di euro e misure supplementari nel 2012.
Dibattito in Germania
La negoziazione del prestito provvisorio avrà inizio la visita del ministro delle Finanze Martedì in Germania, dove sarà e il dialogo sulla questione della proroga della durata della nota, ma senza la necessità di ulteriori finanziamenti.
La prossima presentazione della proposta greca dovrebbe essere fatto in presenza della troika il 14 settembre, durante la critica per la Grecia riunione del consiglio dei ministri delle finanze dell'Eurogruppo.
In tale occasione la troika andrà a dare uno sguardo se la Grecia soddisfa i suoi impegni. Se i leader dei nostri revisori sono convinti i nostri sforzi possono produrre un segnale positivo per l'erogazione della nuova tranche del prestito, e-forse-un po 'di importo intermedio per la Grecia per soddisfare le sue esigenze finanziarie.
Questa è anche la ragione per cui il team economico è costretto a chiudere il pacchetto di misure pari a 11,5 miliardi di euro, anche se questo richiede tagli orizzontali, come il taglio del 13 e 14 la sintassi, ma il residuo di Natale-Pasqua bonus e indennità di vacanza per tutti i dipendenti pubblici.
Garantire tagli netti di ***8364; 11,5 miliardi di euro è moneta di scambio necessaria nelle mani del Ministero delle Finanze e l'intero governo di essere in grado di fornire il denaro che può fluire nell'economia reale fino a quando la ricapitalizzazione delle banche commerciali.
Aumenti m / n banche
Con il completamento dei negoziati della troika è completato e il disegno di legge stabilisce i termini di aumenti di capitale delle banche commerciali, che sono noti per essere coinvolti e l'EFSF.
Con la pubblicazione del rapporto della troika ai primi di ottobre andrà avanti e rilasciare il resto della dose, al fine di accedere alla fase finale della ricapitalizzazione delle banche greche.
'Thorn' sostenibilità
La "spina" nel caso è la sostenibilità del debito greco.
Se questo è il debito greco può fino alla fine del 2020 per trovare una percentuale del PIL al 120% o inferiore. A questo proposito la vista dell'UE è che la recessione dell'economia greca, mentre il più forte del previsto 4,7% del PIL, ma non a tal punto che minaccia la sostenibilità del debito greco.
D'altra parte, il
Fondo monetario internazionale in base allo statuto, non può finanziare i paesi che, anche con l'attuazione di un programma di stabilizzazione non può essere accolto debito economicamente sostenibile.Il Fondo, attraverso la raccomandazione del revisore dei conti per la Grecia, Paul Thomsen, il secondo memorandum,
ha sottolineato che la Grecia è probabilmente bisogno di più denaro di quanto i loro partner per stabilizzare l'economia.
Anche il grado di soddisfazione dichiarato con l'intenzione dichiarata dei nostri istituti di credito principali (Germania e Francia) continuare a finanziare la Grecia, portando il governo greco di onorare i suoi impegni.
Tutti saranno giudicati dal modo in cui avrebbe mantenuto la Germania ei suoi satelliti (Paesi Bassi, Austria, Finlandia) in termini di front-finanziamento della Grecia. Il Ministero delle Finanze olandese ha negato ieri, 15 giorni prima delle elezioni nel paese, uno degli slogan principali di 'più soldi per la Grecia, "l'informazione che il ministro olandese per gli affari europei Ben Knapen, nel corso della riunione che ha avuto con il ministro delle Finanze, John Stournaras, ha parlato di finanziamento "anticipazione" del nostro paese dal contratto di secondo prestito.
Corsi di danza aperti di reazioni
Prima di ottenere le firme finali sui tagli di 11,5 miliardi di euro, hanno iniziato a ballare le reazioni delle persone colpite dal pacchetto.
Spedizione Ministro Kostis Mousouroulis, incontrato ieri con il ministro delle Finanze, John Stournaras su due questioni: trovare le risorse per riparare i danni causati a Chios (isola dove il ministro eletto recenti incendi), ma anche una parte della speciale libro paga sulla
Guardia Costiera ha sottolineato che la Guardia Costiera ha un carattere particolare, essendo responsabile per la sicurezza delle frontiere marittime, e non dobbiamo pagare gli uomini di sottoporsi a corpo e nuovi tagli.
Ha chiarito che non cerca un trattamento speciale per la Costa, rilevando che la questione dei tagli in libri paga in modo specifico accordo globale. Capo della
Guardia Costiera Vice Ammiraglio Dimitrios band, ha dato i numeri la situazione, sottolineando che la remunerazione dei guardiacoste oggi è 794.500.000, mentre lo stesso non sia superiore a ***8364; 2.300 con la notte. "Per questo non vi è alcuna possibilità di ulteriori tagli", ha dichiarato Bantu.
Mr. Stournaras ha incontrato anche i rappresentanti delle persone con disabilità per le misure di tagli alle pensioni di invalidità, anche senza alcun criterio di reddito.
I rappresentanti dei disabili al ministro ha sottolineato che un taglio orizzontale delle prestazioni si tradurrebbe in piena miseria economica per sé e per i loro parenti. Lamentato del fatto che non vi è alcuna preoccupazione per questo anno per 20.000 bambini con bisogni speciali che frequentano scuole speciali. Molte di queste scuole speciali non sono in corso di aprire quest'anno e si apre lavorerà con gli insegnanti e gli insegnanti supplenti. Anche un problema per le persone con disabilità è oggetto delle successive amministrazioni di sospensioni della droga a causa di debiti per EOPYY per associazioni di paesi farmaceutiche.
In risposta alle esigenze dei disabili, il ministro delle finanze Yannis Stournaras, ha detto: "Cercheremo di raggiungere i necessari adeguamenti con la massima sensibilità." Nei prossimi giorni si aspettano nuove reazioni, soprattutto da parte di pensionati, che sono i più colpiti dal pacchetto di stimoli.
In attesa di alternative
Il ministro delle finanze aspettato tutto il giorno di ieri le opzioni per il pacchetto di misure che ha portato dal team economico PASOK e DIM.AR. Non appena proposte formali saranno prese e sarà un altro incontro per rivalutare le misure. La questione dovrebbe essere chiusa all'inizio della prossima settimana una nuova riunione delle politiche sarà all'inizio della prossima settimana.
I dirigenti del team economico ha sottolineato che le misure dovrebbero essere finalizzati fino a Mercoledì, il giorno in cui si mettono la leadership troika ad Atene.