Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se qualcuno vuol fare i conti la domenica mattina ... a me verranno accreditati 1.597,50 corrispondenti ai ratei dei titoli GGB 17 4.3% e GGB 18 4,6%.

Aggiungo che il tipo di operazione mi viene configurato come "fine prestito" e non pagamento "cedole" o "ratei vari"... quindi, forse hai ragione.
Sarebbe la prima piacevole sorpresa dopo un lungo periodo di delusioni; per me si tratterebbe di 600 euro in più del preventivato.....
Comunque mi chiedo, se qualcuno di noi ha venduto il titolo, prima dellla scadenza, dovrebbe già avere chiara la situazione e quindi può riferire sul dilemma....
 
Tipo Operazione VENDITA TITOLI​
Ordine​
n. 1918031 del 19/04/2012-11:25:07 Luogo: TELEMATICO OBBLIGAZ

Momento​
Negoziazione Par.Tempo: Non Dichiarato

Quantità​
1.720,00 Par.Qta' : Tutto o niente

Prezzo​
99,709000 Par.Prezzo: Limitato

Eseguito​
il 19/04/2012 alle ore 11:25:12 Rif. Op. 2324712

Titolo
EUR EFSF 2012/2013 0,40%​
Codice ISIN EU000A1G0AF5 Divisa EUR​
Valore Nominale​
1.720,00

Prezzo Secco​
99,709000

Rateo​
0,047120

Controvalore in EUR​
+1.715,81
Commissioni -5,00
Spese -2,50
Imposta Sostitutiva -0,10
Imposta di Bollo +0,00

Totale a Vostro
Credito in EUR​
+1.708,21

Questi sono gli estremi dell'operazione di vendita che avevo fatto mesi fa...credo sia come dite voi...
 
Tipo Operazione VENDITA TITOLI​


Ordine
n. 1918031 del 19/04/2012-11:25:07 Luogo: TELEMATICO OBBLIGAZ
Momento


Negoziazione Par.Tempo: Non Dichiarato
Quantità


1.720,00 Par.Qta' : Tutto o niente
Prezzo


99,709000 Par.Prezzo: Limitato
Eseguito


il 19/04/2012 alle ore 11:25:12 Rif. Op. 2324712
Titolo
EUR EFSF 2012/2013 0,40%
Codice ISIN EU000A1G0AF5 Divisa EUR
Valore Nominale


1.720,00
Prezzo Secco


99,709000
Rateo


0,047120
Controvalore in EUR


+1.715,81
Commissioni -5,00
Spese -2,50
Imposta Sostitutiva -0,10
Imposta di Bollo +0,00
Totale a Vostro
Credito in EUR

+1.708,21

Questi sono gli estremi dell'operazione di vendita che avevo fatto mesi fa...credo sia come dite voi...

grazie Baro. Stavo guardando anche la scheda prodotto su Borsa Italiana e nelle modalità di rimborso cosi' è scritto:
Rimborso: In una unica soluzione alla data di scadenza ad un prezzo pari al 100% del valore nominale
 
Ultima modifica:
Fiscalità: Pre accordo Grecia - Svizzera depositi greci cittadini di € 20000000000

Gettare luce su depositanti Svizzera

Naftemporiki Lunedi, September 3, 2012


dot.gif






In accordo imminente è la Grecia - Svizzera sulla tassazione dei depositi dei cittadini greci nelle banche svizzere, dai fondi che sono tassati o non è legale per l'acquisto.


Il Vice Ministro delle finanze, George Mavraganis, ha incontrato ieri con il capo dell'Unione delle Banche Svizzere, P. Odier, e oggi ho un incontro con il suo omologo svizzero, M. Ambühl, al fine di concludere l'accordo e la firma subito. L'obiettivo del governo di questo accordo è duplice. Le prime stime che possono ricevere somma diretta dell 'ordine di oltre 5 miliardi di euro (2,5% del PIL), d'altro canto ritiene che darà il messaggio che non sono lasciati fuori dei titolari.


Secondo la Helvea svizzera società finanziaria, i greci si sono spostati di circa 20 miliardi di euro in Svizzera, di cui il 99% non è stata dichiarata alle autorità fiscali greche. Tuttavia, non è possibile distinguere dalle banche svizzere sono tassati i fondi o no, ma tutti saranno trattati in modo uniforme.


In tutti i depositanti greci di banche svizzere sarà dato due opzioni, sulla falsariga di analoghi accordi con altri paesi, come la Germania. Il primo ti dà la possibilità di mantenere l'anonimato e di pagare una tassa da imporre su tutto il capitale sociale, che può variare dal 25% al ***8203;***8203;35%, che sarà ricevuto dalle autorità svizzere e sarà dato alla Grecia .


Ricordate che l'imposta tedeschi depositanti svizzera è stata del 41%. Il secondo modo è quello di verificare l'origine del denaro, con il rischio che se si dimostra da evasione fiscale ad imposta pari al 45% (più alto tasso di imposta) oltre a sanzioni e soprattasse e perseguito ai sensi delle disposizioni rigorose per il movimento illegale di fondi o il riciclaggio di denaro. Resta inteso che quelli fiscalmente giustificare i fondi in banche svizzere, in grado di dimostrare che essi provengono da fondi tassati, non hanno alcun motivo di preoccupazione.


Se del caso, la valutazione della società svizzera che la quantità di depositi in banche svizzere greci che non hanno dichiarato la tassa è di 20 miliardi di euro entro la tassazione loro, anche con il 25% (che è lo scenario tasso più basso), il governo greco fornisce entrate dirette di 5 miliardi di euro, al di là del "buco nero" delle entrate, mentre si precisa che i ricavi attesi e raggiungere oltre il 40% dell'importo dei tagli del biennio 2013-2014.

Vale la pena notare che dal dicembre 2009, quando si cominciò a declinare in depositi nelle banche greche, le perdite fino al luglio scorso ha raggiunto 83,6 miliardi. Una parte dei quali coperti dei consumatori e le esigenze fiscali dei cittadini a causa della riduzione del reddito, mentre alcuni sono andati alle banche straniere, ovviamente non solo in banche svizzere.


I fondi a sinistra non significa che sono state acquisite illegalmente e cercato rifugio, ma il motivo principale era l'incertezza alla vigilia della Grecia all'euro. I contatti con la Svizzera ha iniziato due anni fa, dopo aver completato i loro rispettivi accordi firmati dalla Svizzera con la Germania, la Gran Bretagna e Austria.


Cordone intorno a quei controlli contrabbando fondi all'estero o che hanno depositi nelle banche greche che non sono giustificati dal risultato riportato nel criminalità finanziaria e la Giustizia. In particolare, controlla i fondi di contrabbando all'estero, e coloro che hanno saldi elevate anche in banche greche non erano giustificate dallo stato economico, in fase di sviluppo da parte della criminalità finanziaria. I casi sono monitorati principalmente depositi di oltre 3.000.000 milioni di euro.


I candidati specifici verrà chiesto di giustificare la provenienza dei fondi individuati nei loro conti quando gli importi dei depositi giustificati dalle ricavi e proventi riferiti ricavati dalla vendita di attività e si sono mostrati interessati, nessun problema. Ma dove non possono giustificare il reddito, l'imposta ha inflitto ammende e fino al 45%, mentre l'accusa di riciclaggio di denaro, in cui le accuse.


Anche la SDOE ha chiesto l' Unione di banche greche di apertura conti bancari di alcuni individui.
Nell'elenco dei SDOE sono medici, avvocati e le piccole imprese con piccoli guadagni, ma i loro proprietari sono stati trovati ad avere depositi di milioni di euro. Inoltre, controllare per evasione coloro reddito minima indicata per l'IRS, ma hanno preso milioni all'estero, dal giorno in cui la crisi è scoppiata, sostituto procuratore ha disposto la suprema legge Tsangas.


La richiesta del pubblico ministero al Procuratore capo della Procura J. Sakelako, che è in corso, ha i contribuenti dei gol che hanno riferito magre entrate al fisco nel 2010, ma ha avuto anche grandi depositi all'estero, come rivelato dalla Banca di Grecia.


Breath entrate

Il successo dello sforzo in materia di tassazione dei depositi in Svizzera sarà un potente tiro nel braccio di fondi pubblici, che sono di riduzione del gettito fiscale. Nel periodo gennaio - luglio, il ritardo ha raggiunto l'importo di € 2 miliardi ed è fondamentalmente una proroga dei termini per la presentazione delle dichiarazioni dei redditi, ma il fatto che uno su cinque dei contribuenti in grado di buste paga.

PANOS Kakouris - [email protected]
 
Domenica: Presentazione del pacchetto Troika erogato alla grande dose di 31,5 miliardi

I leader finalizzare misure

Naftemporiki Lunedi, September 3, 2012


dot.gif






Entro Venerdì completerà l'elenco di tagli dolorosi, così la Domenica, il ministro delle Finanze, Giovanni Stournaras di rappresentare la leadership troika, che arriva per la prova finale di questa settimana e la stesura della relazione, porterà al rilascio della prossima tranche di 31,5 miliardi di euro.

Il progetto delle misure sono già state comunicate al Troika, che ora ha un quadro chiaro delle intenzioni del governo, ma il pacchetto è leggermente adattato, i contatti si hanno i dirigenti dei partiti che sostengono il governo.




05A.png





L'accordo finale è prevista per i punti salienti della riunione dovrà, entro pochi giorni, il primo ministro, Antonis Samaras, il presidente del PASOK, Evangelos Venizelos, e il presidente della DIM.AR. Fotis Kouvelis.



Informazioni indica che è possibile alcune di queste misure possono variare leggermente a piegare le reazioni o il valore totale di 11,9 miliardi di euro, per ridurre l'area del target originario di 11,5 miliardi di euro.
L'adeguamento dei costi di valle sarà effettuata dalla troika, compresi, se del caso, di respingere alcuni di essi, come ad esempio quelle sui trasferimenti per il 2015 o ricavi attesi per l'uso della proprietà comunale.


I messaggi, però, che emette il principio della troika sono tutti positivi e convergono a scrivere un rapporto positivo, che verrà discusso (il progetto), l'Eurogruppo informale che si terrà a Cipro il 14 settembre, con l'approvazione definitiva e formale è prevista per Eurogruppo, che si terrà l'8 ottobre a Bruxelles.
Se tutto va bene, la dose di 31,5 miliardi di euro meccanismo di sostegno è previsto per essere rilasciato a metà ottobre.

Di questo importo, 23.800 milioni saranno destinati al completamento della ricapitalizzazione delle banche, che costerà un totale di 48,8 miliardi di euro. Il saldo di 7,7 miliardi di euro saranno spesi per coprire il disavanzo di cassa del bilancio, il pagamento viene rinviato per i rimborsi dei titoli di ammortamento lasciato fuori PSI, e sarà attuato e il pagamento dei debiti scaduti processo pubblico al privato.


Vale la pena notare che, per il quarto trimestre del 2012 è prevista, in base alla distribuzione incluso nel nuovo contratto di finanziamento, e il pagamento di una nuova tranche di EUR 14,4 miliardi di euro per l'erogazione di che certamente sarà preceduta da nuovo test Troika applicando entrambi d'accordo e per l'avvio di nuove misure, se si è constatato che non ci sono scostamenti dagli obiettivi.


Sotto la pressione implacabile dalla troika, la Grecia rimarrà nei prossimi due anni, come previsto prendendo il meccanismo di supporto, e ulteriori dosi per un totale di € 22700000000 nel 2013 e 21,4 miliardi nel 2014, una volta completato il finanziamento del meccanismo di sostegno prima e la seconda.


Anche se siamo ancora lontani dalla fine del pagamento dei crediti, ha avviato il dibattito sul fatto che la Grecia avrà bisogno anche di salvataggio nuovo, combinata con l'allungamento del programma di aggiustamento.Partner europei reagiscono alla prospettiva di un nuovo prestito, e il pensiero che sta prendendo piede è il nuovo "taglio di capelli" del debito e alcuni prestiti obbligazionari detenuti dalla BCE e i prestiti concessi dagli stati della zona euro.


Durerà?

Promessa del Primo Ministro che il pacchetto di tagli sarà l'ultimo, potrebbe subito mettere in discussione se l'attuazione del bilancio continua a mostrare divergenze.


La troika, a meno che il pacchetto di tagli, ha chiesto misure aggiuntive per il bilancio 2012, al fine di garantire la corretta attuazione. L'altezza di misure è già stato determinato in 3,2 miliardi, e il governo ritiene che l'approccio alla raccolta di straordinari speciali superfici Infine elettrificate strutturati (EETIDE), aumentando la tassa sul gasolio da riscaldamento e tagli speciali in libri paga .


Si deve, tuttavia, prima di convincere la troika, in secondo luogo bilancio deviazioni non si espande nei prossimi mesi dell'anno.


Le tasse devono essere raccolte



Il Tesoro sostiene che anche benessere pagamento da parte dei contribuenti, le imposte e tasse da raccogliere nei prossimi mesi, tra cui:
- Integrazione di olio fiscale riscaldamento e carburante, che consentirà di aumentare il costo del gasolio da riscaldamento del 50% rispetto allo scorso anno.


- Pagamento con imposta sul reddito febbraio, di solidarietà e Onere fiscale commercio per l'anno 2011. Dal salario stimato da raccogliere circa 6,1 miliardi di euro, invece a quanto inizialmente previsto 5,1 miliardi. Rimane sconosciuto il numero di contribuenti sarà in grado di pagare tutte le rate.


- La collezione di tassa di circolazione per l'anno 2013, che porterà 1,2 miliardi. Il MOF farà risparmiare abbastanza milioni di euro, da quest'anno non verrà stampato e non inviare segnali specifici, ma i contribuenti si stampa dal taxisnet informativo e pagherà le banche. Per quelli identificati da riferimenti incrociati che non ha pagato le tasse, che verrà addebitata la busta paga del 2013.


- Pagamento di EETIDE fino ad aprile o maggio 2013, in base al momento dell'adozione dei conti di PPC. La quota è pagabile in cinque rate bimestrale e si stima che produrre 2,4 miliardi.


- La collezione del CAB nel 2010. Nel mese di settembre vi invieremo le comunicazioni ai 270.000 debitori, mentre le quote fiscali attesi in totale a 400 milioni di euro.


- La collezione del CAB nel 2011, che darà i fondi pubblici di 600 milioni di euro.


PANOS Kakouris - [email protected]
 
Nel corso della settimana prossima una riunione dei ministri dell'Energia, Cipro - Grecia - Israele








Il ministro di Cipro, Neoclis SYLIKIOTIS ha annunciato che il ministro dell'Energia di Israele ha risposto positivamente alla proposta di una riunione congiunta dei ministri responsabili delle questioni energetiche a Cipro, Grecia e Israele.


L'incontro si svolgerà nelle prossime settimane e il ministro cipriota ha detto che intende proporre la costituzione di un gruppo di lavoro dei tre paesi.


Inoltre, un gruppo di tecnocrati ciprioti situati in Israele, e indaga la possibilità di trasferire il gas naturale a Cipro da riserve israeliane, come soluzione provvisoria fino a quando la perforazione del gas naturale dai depositi ciprioti.



Fonte: ANA - MPA

 
Mariano Rajoy (Primo Ministro spagnolo): primi dettagli da parte della BCE di acquistare obbligazioni e quindi la richiesta - grande successo di possibile uscita della Grecia dalla zona euro



02/09/12 - 17:03


Lascia aperta la possibilità di chiedere aiuto in più - oltre 100 miliardi di euro. di euro per il settore bancario, il primo ministro spagnolo Mariano Rajoy. Come ha detto aspetta di vedere i primi dettagli del programma della BCE per comprare il debito prima di decidere se procedere con la nuova richiesta. A proposito di Grecia, afferma che qualsiasi uscita dall'euro sarebbe un duro colpo non solo per il paese, ma anche per l'Unione europea nel suo complesso.


Spagna prenderà in considerazione la possibilità di richiedere ulteriore assistenza al di là dei 100 miliardi di euro per il settore bancario, ma non vede la necessità di creare nuove parole, ha detto in un'intervista a un giornale spagnolo il primo ministro Mariano Rajoy. Mariano Rajoy ha detto che vuole vedere i dettagli della BCE di acquistare paesi della zona euro di debito con gli elevati oneri finanziari prima di decidere se procedere con la nuova richiesta. "Se pensi che sia un bene per l'Europa nel suo complesso, l'euro, e per la Spagna, lo farò, altrimenti non ha detto.

Anche in un'intervista a Bild am Sonntag, come trasmesso da Deutsche Welle, i punti spagnoli Primo Ministro sottolinea che fino al 2013/2014, i paesi membri dovrebbero adottare misure per soddisfare i criteri di convergenza fiscale ed economico e le esigenze del Consiglio europeo "

Con 2015/2016 dovrebbe, secondo lui, ha istituito un'autorità europea per il controllo dei bilanci nazionali. "Questo sarà anche raccomandazioni per gli obiettivi e la direzione della politica fiscale della zona euro". In questa fase "potrebbe già essere rilasciato eurobond nel medio e lungo termine, ma la maggior parte di prendere debito continuerebbe ad essere a livello nazionale."

Nella terza fase, e da 2017/2018 potrebbe essere deciso su obiettivi vincolanti per la zona euro intero e di emettere obbligazioni comuni europee. "Siamo certamente ancora lontano da esso", ammette M. Rahu.

Per quanto riguarda la Grecia, signor Rajoy osserva "abbiamo chiesto le elezioni greche di esprimere la propria fiducia nell'euro e sostenitori hanno fatto." Alla richiesta di commentare il dibattito recentemente soprattutto in Germania per una possibile uscita della Grecia dalla di euro, il primo ministro spagnolo è enfatico:

"Ogni uscita della Grecia dall'euro sarebbe un duro colpo non solo per la Grecia ma per l'UE nel suo complesso.
I Greci e il resto di noi dovrà dimostrare che l'Europa è in grado di risolvere il problema. La Grecia è solo il 2% del potere economico europeo. Quindi possibile uscita della Grecia dalla zona euro sarebbe un campione della povertà per l'UE nel suo complesso. In più: abbiamo chiesto le elezioni greche di esprimere la propria fiducia nell'euro e sostenitori hanno fatto ".

Tuttavia, secondo la Reuters la Spagna sta lottando per attuare misure di austerità per ridurre il debito e le banche di soccorso colpiti dal crollo dei prezzi degli immobili. Tre fonti in zona euro l'agenzia ha detto che la Spagna ha già negoziato con i partner della zona euro in quali condizioni può essere richiesto un piano di salvataggio.

Gli oneri finanziari della Spagna è rimasto a livelli molto elevati, ma inferiore a quello registrato nel mese di giugno. . Il rendimento del 10 anni legame rimane appena al di sotto del 7%, un livello considerato insostenibile nel medio termine.


www.bankingnews.gr
 
Le banche francesi stanno lasciando in fretta dalla Grecia e Cipro elaborare il 'drachmopoiisis' - Abbiamo perso qualcosa?



03/09/12 - 07:27



I due sistemi bancari più vicini rispetto alle banche greche, il francese e il sistema bancario Cipro lasciare la Grecia e prendere in considerazione piani di ritorno alla dracma.
Abbiamo perso qualcosa?


Le banche francesi hanno investito fondi importanti alla Grecia con perdite cumulate subite circa 15 miliardi di lasciare quasi simultaneamente dalla Grecia.
Banche cipriote in tutta l'istruzione da parte della Banca centrale di Cipro attuare piani alternativi di ritorno "drachmopoiisis", cioè alla dracma che la Grecia proteggerà banche cipriote.

Le banche francesi sono più vicino al modello bancario greco e poteri presenza, finora forte in Grecia attraverso acquisizioni (Credit Agricole / Emporiki e Societe Generale / Geniki) o autonomo sviluppo (BNP Paribas).
Banche cipriote al di là delle radici storiche, nazionali, culturali e linguistiche comuni con le banche greche e sulle relative a causa del fatto che il 30% al 40% delle attività delle banche locali in Grecia.

Che cosa sta succedendo?
Perché lasciare la Francia e Cipro dalla Grecia?


Se fosse solo le perdite subite dalla Grecia, ma trovare le prospettive del paese saranno arruolati perdite, ma scommettere su prospettive future.
Perché il francese lasciato - stare in sostanza lasciare?

Perché le banche cipriote stanno prendendo in considerazione drachmopoiisis piani?


Abbiamo appena crediamo che i rischi Grecia bancarotta e lasciare l'euro.
Vale a dire, i due sistemi bancari che sono più vicini al sistema bancario greco in Grecia lasciando o considerando drachmopoiisis piani.

Vale a dire, i due sistemi bancari che hanno una forte presenza in Grecia investito come i francesi e ha vinto l'equilibrio di Cipro non danno seconde possibilità e lasciare.

Se credi che questo sviluppo è normale .... che non c'è bisogno di aggiungere altro.

***
Un commento.

www.bankingnews.gr
 
Solo un quarto dei tedeschi vogliono la Grecia nell'euro








Solo un quarto dei tedeschi ritiene che la Grecia deve restare nella zona euro o ricevere ulteriore assistenza da altri paesi dell'Unione monetaria, secondo un sondaggio del Financial Times / Harris dedotti CNBC.
Infatti, secondo il rapporto, i risultati dell'indagine evidenziano il dilemma affrontato dal Cancelliere Merkel a casa e le pressioni in Europa ad accettare di più tempo e denaro per la Grecia.

Il clima negativo tedesco, come dimostrato da un sondaggio, contrariamente a quello che prevale in Italia e Spagna, in cui gli intervistati erano molto più riluttanti a fermare gli aiuti alla Grecia.

La divergenza è una grande sfida per i leader europei, che questo mese dovrebbe vedere ancora una volta come andrà a gestire il nuovo governo greco, che è quello di chiedere altri due anni per attuare dolorose riforme economiche e governative richieste dal creditori internazionali come parte del salvataggio triennale.

Il sondaggio su 1.000 persone in Germania, Italia, Spagna, Francia e Gran Bretagna, ha dimostrato che mentre ci sono differenze significative tra nord e sud Europa su vari aspetti della crisi della zona euro, il problema della Grecia è più divisioni.

Solo il 26% dei tedeschi ritiene che la Grecia potrà mai ripagare i suoi prestiti, rispetto al 77% degli italiani e il 57% degli spagnoli.

Allo stesso modo, circa la metà dei tedeschi non credono che la Grecia non sarà mai in grado di riformare la sua economia in misura sufficiente a essere rilasciate da aiuti internazionali, mentre il 88% degli italiani e il 70% degli spagnoli erano almeno "più ottimista" che (il Atene) avrà successo.

In Francia, i termini per la Grecia è più mista. Solo il 32% dei francesi ritiene che la Grecia dovrebbe lasciare la zona euro, contro il 57% dei tedeschi e il 27% ritiene che la Grecia dovrebbe rimanere, mentre anche apparso esitante con le loro controparti tedesche di fornire ulteriori assistenza ad Atene.

Solo il 25% dei francesi ritiene che "gli altri membri della zona euro dovrebbero fare di più" per mantenere la Grecia in unione monetaria, pari a quasi il 26% dei tedeschi. Inoltre, gli intervistati francesi erano altrettanto pessimista con i tedeschi sulla capacità della Grecia di liberarsi degli aiuti internazionali, anche se era un po 'più ottimista sul fatto che la Grecia finirà per ripagare i suoi prestiti di salvataggio.

Tuttavia, nonostante le loro differenze sulla Grecia, intervistati in tutti i quattro paesi della zona euro restano ottimisti che i loro capi saranno in grado di affrontare i problemi causati dalla crisi, con i più ottimisti di essere in Italia (83%) e meno in Spagna (63%).

Gli inglesi, tuttavia, erano meno ottimisti rispetto ai loro omologhi in Europa, con il 44% che ne attesti la speranza che le autorità si occuperà della crisi. Inoltre sembra che la quota britannica le stesse posizioni pessimistiche per la Grecia, ma è chiaramente contro l'opinione che le misure di austerità che contribuire a risolvere la crisi del tutto.

Solo il 29% dei britannici ritiene tuttavia che le misure di austerità avranno un impatto negativo sulla crisi della zona euro, mentre la stragrande maggioranza in Germania, Francia, Italia e Spagna credono che sia.


***
Mare nostrum ...

www.capital.gr
 
Tra giovedì e venerdì abbiamo registrato nuove tensioni in crescita sugli spread di Spagna e Italia. Le chiusure di venerdì sono state quelle più alte da diverse settimane.
Rimane sempre centrale la posizione di Madrid, per quanto riguarda il sentiment dell'Eurozona, in trattativa per chiedere l'aiuto dell'ESM per le proprie banche e probabilmente per se ...

Nel frattempo S&P ha degradato a junk i bond della Catalunya, il motore della Spagna . UBS ha avvertito che il buco è più ampio di quanto appaia. Inoltre nell'ultimo mese c'è stata una forte accelerazione in uscita dei depositi bancari, fenomeno analogo di quello greco.

In Grecia si prepara il varo definitivo del pacchetto da presentare alla Troika. Ci sono discussioni sui singoli provvedimenti ma c'è coesione all'interno della compagine governativa sugli obiettivi da conseguire. Su questo versante non ci dovrebbero essere sorprese.
Una boccata d'ossigeno potrebbe arrivare dall'accordo con Berna sulla tassazione dei capitali presenti in Svizzera.

Per il resto l'obiettivo rimane puntato su Draghi, per quello che dirà giovedì...


Grecia 2204 pb. (2243)
Portogallo 803 pb. (813)
Spagna 558 pb. (531)
Irlanda 463 pb. (467)
Italia 454 pb. (448)
Belgio 123 pb. (125)
Francia 81 pb. (83)
Austria 65 pb. (64)

Bund Vs Bond -21 (-29)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto