Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le banche greche faranno il lavoro sporco di raccattare debito a prezzi stracciati ...

poi quando saranno riuscite nell'intento si andrà a ristrutturare nuovamente il debito...

con un duplice guadagno ...

taglio del debito e corposi gain alle banche greche che avranno riacquistato il debito a prezzi vantaggiosi ...

esempio hai 70 miliardi di debito ...dopo 1 o 2 anni ti faccio una ristrutturazione del debito pagandolo per esempio cash a 25-30/100

se quel debito lo hanno a prezzi di carico di 15-20 ...fai gain e tagli di ben 49 miliardi (ipotizzando una adesione al 100%) il debito totale ...

questa idea mi gira nella capoccia e non me la toglie nessuno ...

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=iLdT_ISBmUU&feature=player_embedded]Quando la coperta è corta ognuno la tira dalla sua parte - YouTube[/ame]
 
la prima domanda è:
ma ci inchiappettano di nuovo??

e subito la seconda è:
ci avrò mica preso gusto??

:(

insomma, che dobbiamo pensare di dichiarazioni in cui si prospetta un nuovo haircut... PER TUTTI?

Chiunque sia rimasto dentro la Grecia dopo lo swap o abbia ripristinato il suo nominale o addirittura incrementato sa che con i cialtroni con cui abbiamo a che fare tutto può essere.

Il rischio è alto come confermano le quotazioni dei titoli.

Vedremo come va a finire.

:ciao:
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    81,8 KB · Visite: 449
Le banche greche faranno il lavoro sporco di raccattare debito a prezzi stracciati ...

poi quando saranno riuscite nell'intento si andrà a ristrutturare nuovamente il debito...

con un duplice guadagno ...

taglio del debito e corposi gain alle banche greche che avranno riacquistato il debito a prezzi vantaggiosi ...

esempio hai 70 miliardi di debito ...dopo 1 o 2 anni ti faccio una ristrutturazione del debito pagandolo per esempio cash a 25-30/100

se quel debito lo hanno a prezzi di carico di 15-20 ...fai gain e tagli di ben 49 miliardi (ipotizzando una adesione al 100%) il debito totale ...

questa idea mi gira nella capoccia e non me la toglie nessuno ...

Quando la coperta è corta ognuno la tira dalla sua parte - YouTube

Le banche greche credo stiano raccattando insieme ai soli bondholders.
Ma non credo l'obiettivo sia per preparare un nuovo default... :down:.
Forse ci si prepara alla riammissione dei titoli in BCE e alla possibilità di utilizzarli nel programma di privatizzazioni in alternativa al "liquido".
 
Il Presidente del Consiglio non è riuscito a ottenere il sostegno di Mario Monti

Espresso preoccupazione per la crisi in Samara Papa

Pubblicato: Sabato 22 settembre, 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/09/22 16:58

Web-Only







Profondamente preoccupato per le dimensioni prende la crisi in Europa espressa da Papa Benedetto XVI, che ha accolto Sabato a sua residenza estiva del primo ministro Antonis Samaras e primi ministri Irlanda e la Spagna.
Il capo della Chiesa cattolica romana ha sottolineato la necessità di risolvere la crisi con "criteri antropocentrici."


A margine della riunione, il signor Samaras avuto l'opportunità di avere colloqui privati con il suo omologo irlandese Enda Kenny, e il primo ministro spagnolo Mariano Rahu.

Ieri, in un incontro con Antonis Samaras e il Primo Ministro Mario Monti, è riuscito ad assicurarsi il suo sostegno.
In una dichiarazione da parte del governo italiano ha dichiarato che il primo ministro italiano "ha elogiato il lavoro che il Primo Ministro sta facendo" e ha incoraggiato il governo greco a proseguire in questa direzione, applicando tutte le riforme necessarie sono un prerequisito per un ritorno alla crescita economica e sostenere l'occupazione.

Antonis Samaras e Mario Monti ha convenuto che era assolutamente necessario per difendere l'integrità di tutta l'area dell'euro.
Monti d'accordo con il primo ministro che, oltre alla stabilità finanziaria, ci dovrebbe essere la preoccupazione per la coesione sociale e le politiche decise a livello centrale per stimolare la crescita nei paesi dell'UE

Il governo italiano ha rilasciato una dichiarazione che afferma che "l'incontro è stato in contatto con i leader della zona euro frequenti fare su una base regolare per discutere le possibili soluzioni."


Il signor Monti ha dichiarato categoricamente contrari a qualsiasi discorso della Grecia lascia l'euro, che ha sottolineato in una nota parla di "integrità della zona euro".


Da parte sua, il signor Samaras nelle dichiarazioni di ieri, ha detto che non è intenzione del governo di imporre una tassa sulla proprietà e le prestazioni escluse.


(Ta Nea)
 
Suddeutsche Zeitung: Ritarda il rapporto della Troika








Nel frattempo, secondo il quotidiano Suddeutsche Zeitung, basata cicli del Fondo monetario internazionale e l'Unione europea, la decisione per il versamento della quota nel nostro paese sarà ritardata perché la relazione finale della troika sarà presentato nel mese di novembre. Le due parti, tuttavia, ha negato ieri che tale intenzione.

Le nuove misure di EUR 11,9 miliardi di euro saranno concordate nei prossimi giorni e presentato il 28 settembre a livello di Gruppo Euroworking.

La troika probabilmente tornare ad Atene il 1 ° ottobre, al fine di concludere l'affare e l'esposizione per il nostro paese, che sarà presentato all'Eurogruppo l'8 ottobre, e secondo i rapporti, ci può essere una riunione straordinaria dell'Eurogruppo, dopo Summit in programma il 18 ottobre.

 
Der Spiegel: La troika vede "buco" di euro 20 miliardi nel preventivo greco.










Grecia affronta un deficit di bilancio di circa 20 miliardi di euro per soddisfare i requisiti per l'assistenza di emergenza, quasi il doppio dell'importo rispetto alle stime iniziali, riporta la rivista tedesca Der Spiegel, citando i dati preliminari raccolti dalla troika.

Secondo il rapporto, citando l'agenzia Dow Jones Newswires, la Grecia in grado di ricevere la nuova tranche di aiuti da parte dei creditori solo quando il deficit di chiusura. I funzionari ammettono che il piano di salvataggio della zona euro di euro173.000.000.000 concordato ad Atene nel mese di marzo, è già molto fuori bersaglio. Si prega di notare che la Grecia si aspetta da giugno prossimo rata del pacchetto, circa 31 miliardi di euro, mentre la recessione è più alto rispetto alle stime.

Il primo ministro greco Antonis Samaras ha chiesto più volte se i creditori della Grecia, compresa la BCE, sarebbe disposto a cancellare parte dei debiti del paese, dice la rivista, senza rivelare le sue fonti.

Nel frattempo, la polemica è scoppiata tra il governo tedesco e la Commissione europea in merito a quando decidono se dare più aiuti alla Grecia. La Commissione vuole che la decisione di portare la questione a metà ottobre, mentre la Berlino rileva che i dati attendibili sarà disponibile nel mese di novembre al più presto.

 
Giappone dovrebbe essere la prossima vittima della crisi, dopo l'Europa - I numeri sono deludenti: 132,2% del PIL nel debito netto - previsioni sinistre sulle prospettive di crescita del paese



22/09/12 - 17:06




Questa estate, molti funzionari governativi e gli investitori privati si rese conto che la crisi della zona euro non era una cosa semplice che potrebbe essere superata, ma una serie di importanti problemi politici, economici e themsikon che richiederà molti anni per risolvere. Secondo la rivista Atlantic Ohe le turbolenze nella zona euro ha già dimostrato molto dannoso per tutti i paesi europei e il suo impatto negativo è in fase di sentire in tutto il mondo. Molto probabilmente a peggiorare e presto.

Ma non solo che l'Europa e le banche della zona euro affrontare grossi problemi: siamo tutti in un pasticcio. Chi potrebbe essere il prossimo paese in linea che potrebbe perdere la fiducia nelle prospettive di crescita del debito pubblico, e il sistema bancario? Giappone.


Il miracolo economico del dopoguerra del Giappone finita male alla fine del 1980, quando il valore del terreno e delle scorte è aumentato in modo significativo e poi cadde violentemente. Questo ritiro ha lasciato le persone e le imprese con debiti enormi che hanno molti anni di rimborso. Anche dopo il 1990 TOI avuto un altro rallentamento dell'economia giapponese. Anche dopo un boom delle nascite dopo la guerra, la crescita della popolazione in Giappone ha rallentato bruscamente. Il numero di persone in età lavorativa è scesa abbastanza rapidamente dalla metà degli anni '90. Inoltre, l'aumento della produzione in Giappone per età lavorativa per chi lavori, anzi compatibile con la maggior parte dei paesi europei, e ha lasciato solo un po 'indietro rispetto agli Stati Uniti. Il Giappone è un paese ricco con bassi tassi di disoccupazione.

Allora, perché è il governo del Giappone di oggi una delle più indebitate del mondo, con un debito lordo è 235,8% del PIL e un debito netto è 135,2% del PIL? (Nell'area dell'euro, solo La Grecia ha un debito pubblico si avvicina livello giapponese.)

Dopo la seconda guerra mondiale, il Giappone ha costruito un sistema finanziario simile a quello di Europa e Stati Uniti.
Ciò ha provocato il debito della soluzione più semplice ed economica, rafforzando in tal modo la classe media. Ma proprio come in Europa, lo stesso con il Giappone. I depositi sono stati utilizzati per il mercato obbligazionario, pur comprendendo maggiori benefici aspettativa di vita e le pensioni sono state estese.

E 'significativo che la metà del bilancio annuale del governo giapponese ora va alle pensioni e interessi. Da quando il governo ha speso di più per sostenere crescita della popolazione anziana, risparmiatori giapponesi hanno volentieri finanziare il crescente debito del settore pubblico.

Le persone anziane tenere i loro risparmi in contanti e depositi bancari. Le banche, a loro volta, detengono gran parte del debito. La Banca del Giappone sta acquistando bond per supportare i pagamenti futuri. Pochi stranieri titolari di debito giapponese-95% del debito è nelle mani di gente del posto. Dato il calo demografico del dollaro, sarebbe opportuno investire risparmio nazionale all'estero, nei paesi in cui le popolazioni sono più giovani, mentre il rendimento del capitale è decisamente più alto.

Invece, il governo giapponese utilizza risparmio privato per finanziare le spese correnti, compresi i pagamenti delle pensioni e dei salari. Con i disavanzi previsti annuali di bilancio tra il 7% e il 10% del PIL, il Giappone dare depositanti i loro risparmi in cambio di debito del Tesoro, che non è supportato da risorse preziose. L'unico sottostante è invecchiamento e diminuzione della popolazione dei contribuenti.

***
OT, uno sguardo sul Giappone.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
... quante volte ho letto questa cosa nel thread..


...e' vero ...ma qualcosa deve succedere e se deve succedere " forse" questo e' veramente il momento delle scelte...

Secondo te se non lo fa facessero adesso.

Quando lo devono fare ?

Arriva un momento nel quale non rimane molto da riflettere... Bisogna agire e questo vale per tutti gli attori.

...come al solito parleranno i numeri.
.

Tutto il resto e' conversazione...;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto