Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Moody: recessione 7% e la disoccupazione al 22,8% di quest'anno

Pubblicato: Giovedi September 27, 2012

Ultimo aggiornamento: 27/9/2012 07:40

Web-Only






L'agenzia di rating Moody si aspetta che il Pil greco scenderà del 7% quest'anno e che la disoccupazione salirà al 22,8% dal 17,7% nel 2011. Allo stesso tempo, Moody ha annunciato che mantiene un outlook negativo sui titoli greci con lo stanziamento di mutui (RMBS, Residential Mortgage Backed Securities -).

RITIENE che continuerà a ridurre i salari e aumento della disoccupazione, che sarà ulteriormente peggiorare la situazione finanziaria delle famiglie e aumentare la quantità di ritardo debiti sui mutui.

Le prestazioni dei titoli RMBS, dice l'azienda ha continuato a deteriorarsi nel periodo giugno - agosto 2012, aggiungendo che l'aumento della disoccupazione ha portato ad un aumento degli arretrati e le impostazioni predefinite nel mercato di questi titoli.

Anche il rapporto di default cumulati Su tali obbligazioni è aumentato nel mese di agosto di quest'anno al 1,32% della quantità iniziale di 0,86% nel mese di agosto 2011.

L'andamento dei crediti scaduti da più di 90 giorni è stato rafforzato e ha raggiunto 4,03% del valore attuale di tali obbligazioni questo agosto dal 2,20% nello stesso mese dello scorso anno, i rapporti ancora.

Infine, il saldo corrente totale dei titoli RMBS è pari a 2,9 miliardi. euro quest'anno nel mese di agosto da 3,6 miliardi nel mese di agosto 2011, registrando una diminuzione del 20%.

(Ta Nea)

***
Previsioni entro il tetto previsto, cioè deficit/PIL al 7% come si pensava a fine luglio.
 
Sacrifici greci e gli aiuti europea deve rimanere nell'euro, dice Paris

Pubblicato: Giovedi September 27, 2012







La Grecia deve fare sacrifici, ma l'assistenza esigenze dalla zona euro per mantenere la moneta comune, sostenuto dal ministro degli Esteri francese Laurent Fampas. Notando che la condizione, Parigi insiste sul fatto che ha sottolineato la necessità di conservare l'unità della zona euro.

In un'intervista con PBS americana Giovedi, da New York dove si trova per l'Assemblea Generale, il ministro francese ha detto che la Grecia deve restare in euro 'a condizione che fanno sacrifici e che darà loro un aiuto '.
"La risposta è stata sì, è necessaria l'unità della zona euro", ha osservato Fampas.

(Ta Nea)
 
Presenza Troika

Nel gruppo di lavoro dell'Eurogruppo ha presentato oggi le misure

Pubblicato: Giovedi September 27, 2012





A discrezione del gruppo di lavoro dell'Eurogruppo, gli esperti dei 17 Stati membri della zona euro si prepara l'ordine del giorno dell'Eurogruppo critica dell '8 ottobre sarà ora mettere le greche laterali risparmio di progetto per 13,5 miliardi di euro due anni dal 2013 -2014.

La presentazione del programma farà il presidente della Finance House esperti Panos Tsakloglou che sarà accompagnato dalla sig.ra Christina Papakonstantinou, segretario generale per la politica fiscale del General Accounting Office.


In occasione della riunione del gruppo di lavoro dell'Eurogruppo riunirà i capi della troika dei signori Pooul Thomsen (FMI), Matthias Morse (UE) e Klaus Mazouch (BCE), che fornirà consulenza sulle misure.


L'obiettivo della riunione è prevista per essere oggetto di proroga del periodo di rettifica fiscale per coprire il fabbisogno di finanziamento che si tradurrebbe in una tale eventualità, e la domanda persistente per la ristrutturazione del debito greco FMI.


(Ta Nea)


***
Importante, vediamo se uscirà qualche indiscrezione anticipatoria ...
 
Shock per i partiti di Stournaras misure

Fine di bugie - Alle 10:30 una riunione dei leader politici a prendere le loro decisioni


PUBBLICAZIONE: 06:18








Tagli 10-10,5 miliardi di euro di spesa pubblica e le nuove misure fiscali 3000000000 include il pacchetto di misure che impiegano una riunione dei leader politici Giovedi, secondo fonti del PASOK e di Sinistra Democratica. Come tutti mostra il pacchetto di misure saranno prese in considerazione in una riunione che si prevede di iniziare a 10:30.


In ogni caso, anche in assenza di approvazione finale dei leader politici, il pacchetto di misure saranno discusse Giovedi a Bruxelles, Euro Gruppo di lavoro (riunione dell'Eurogruppo con i rappresentanti dei ministri), mentre 'tipo', in modo che il progetto di nuovo bilancio, che sarà "incorporata" le misure da sottoporre al parlamento Lunedi prossimo.


Il rigetto da parte della troika serie di misure volte a ridurre la spesa pubblica al centro di controversie in collaborazione con le "linee rosse" di teste ha portato a cambiare il mix di politica fiscale e le tasse aumentano più grandi per i liberi professionisti che pagheranno più tasse di primo euro di utili al 35%.


Secondo i rappresentanti dei partiti che hanno partecipato alle riunioni con il Ministro delle Finanze, Yannis Stournaras il pacchetto totale e il cost-income ratio è cambiato e il seguente andamento:


Anti-tagli 11500000000 taglio cercato 10500000000 dal lato della spesa del bilancio, e


-Invece di aumentare le entrate fiscali di 2 miliardi di euro, 3.000 milioni cercato.


Tutto questo, naturalmente, in un'economia colpita dalla recessione.

Ciò che rimane fuori

Dopo le reazioni dei leader nel pacchetto di misure alla fine comprendono:


Il cut-OGA a 30 euro rimane nella confezione, ma non essere tagliato come regali avverrà per il resto in pensione.


-La tassa di aumentare i redditi rurali


-Ripristino del beneficio di persone con esigenze speciali (SEN) ai livelli del 2008 (costo € 340.000.000).


Totale tagli salariali nel settore pubblico, servizi pubblici e le autorità locali, la pensione, il capitale e indennità aumenterà nel 2013 sarà pari a 7,5 miliardi di euro.


Quali misure stanno studiando capi


Le misure saranno messe sul tavolo per la riunione dei capi sono:


-Aumentare l'età pensionabile generale 65-67 anni, e il conseguente aumento in tutti i limiti di età per le madri, presto ridotto le pensioni di due anni.


-Il taglio di ogni per i minori di 64 anni (65 anni è stata la proposta iniziale).


-Riduzione delle pensioni principali e supplementari (somma) da 1000 € in su.


Full-eliminazione 13-14 sintassi


Full-abolizione 13 ° -14 ° stipendio nel settore pubblico.


-Il licenziamento di tutti i funzionari pubblici controllati per infrazioni disciplinari (falsa testimonianza) e la disponibilità di 15.000 dipendenti delle organizzazioni che chiuderanno o unire.


Tagli-specifico libro paga (riduzione media del 12%)


-Aumento minimo di assicurazione pensione


Applicare un solo libro paga alle utenze


Coltello-in-stagionali indennità di disoccupazione (per gli scambi turistici, costruttori, ecc)

-I criteri più severi per gli assegni familiari


-Riduzione della spesa farmaceutica dei fondi di assicurazione


-Tagliare il costo di ospedale

(To Vima)
 
Papandreou: progressi molto lenti in termini di zona euro

NAFTEMPORIKI.GR Mercoledì 26 Settembre 2012 21:56








I progressi nel livello di area dell'euro è molto lenta mantenere un clima di incertezza per il futuro, ha detto George Papandreou, parlando nel corso della riunione dell'Ufficio di presidenza del socialista.


Papandreou ha spiegato che c'è un grande divario tra le percezioni di alcuni governi progressisti che cercano di prendere in considerazione la dimensione sociale della crisi e anche alla maggioranza conservatrice che continua a seguire le priorità dei responsabili per la situazione.

Infatti notato che questi governi progressisti hanno bisogno più che mai la nostra solidarietà nel tentativo di sopravvivere in un ambiente difficile, dove economica e le esperienze delle reti di media sono estremamente aggressivi. "


Il presidente dell'Internazionale Socialista, ha detto, tra le altre cose, che l'organizzazione dovrebbe produrre nuove conoscenze in una situazione in cui il settore bancario è in grado di sostenere lo sviluppo, dove la disoccupazione giovanile è diventata un fattore di instabilità e di ampi settori dell'economia deve essere riformata, " una situazione in cui si vede barriere economiche esacerbare il razzismo e movimenti populisti di destra. "


Fonte: ANA-MPA
 
Tsipras visita a Bruxelles, Berlino e Amburgo

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, September 27, 2012 07:54
Ultimo aggiornamento: 27/09/2012 07:54






Tre tour a Bruxelles, Berlino e Amburgo ad oggi il presidente del CR SYRIZA Alexis Tsipras.
Alle 12.30 avrà parlato con l'ufficio di presidenza della Sinistra unitaria europea (GUE) al Parlamento europeo , e alle 15:00, accogliendo l'invito del Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz, si incontrerà con lui e seguire la loro dichiarazione congiunta alle ore 16:30.

Domani, Tsipras sarà a Berlino, dove incontrerà alle ore 18.00 con la leadership di Die Linke (La Sinistra), presso la sede del partito, vale a dire il contatore Gregor, Wolfgang e Dieter demo Gkerke.

Infine, Sabato è l'invitato al Congresso Tsipras Fondazione Zeit - Die Zeit Stiftung giornale, come oratore principale in "Il futuro dell'Europa -. Futuro dell'Europa" La conferenza si aprirà con un intervento del signor studioso francese Stephen Hessel.

Lo stesso giorno, alle ore 14:30 si terrà al centro del discorso di Amburgo per Die Linke campagna per la redistribuzione equa della ricchezza.


***
Tour europeo per riannodare le fila.
 
La sostanza contro il nuovo taglio di capelli



di Panagiotis Bousmpoureli







Il caso del nuovo taglio di capelli greco assume dimensioni come i media internazionali guidati da Reuters elevare disaccordi tra gli europei e l'FMI su un nuova ristrutturazione, che richiede che il debito greco per diventare sostenibile.
Il pacchetto di 11,5 miliardi non è una condizione sufficiente per ottenere la sostenibilità del debito greco.

In effetti, perché gli sviluppi sono lenti e gli impatti recessione può portare al 2013 nuova recessione con il 3%, dopo banchieri Nomura e Greci adottare le misure avranno nuove variazioni sugli obiettivi, probabile. In questo contesto, correttamente Lagarde chiede un nuovo taglio di capelli, ma i nostri partner non può impazzire. In che senso?

Una volta, nel 2010 ci ha dato i soldi, ora dobbiamo tagliare loro. D'altra parte, i due anni rinuncia richiederà estensioni, ovvero ristrutturazione. Tutti questi show e il circolo vizioso che minaccia perché l'economia non tornerà al recupero. Se tu fossi con tutta la ricapitalizzazione delle banche, la privatizzazione, che è un messaggio ai mercati e non solo risanamento dei conti pubblici poi l'impulso raggiunto andranno persi.

L'equilibrio è delicato e laici, sia nei rapporti tra creditori e ai nostri partner, vale a dire il Fondo monetario internazionale e dai suoi partner, e il fronte casa. Le esigenze dell'economia greca e diversi dai tagli salariali e le remissioni di debiti. E ieri il blocco con un finanziamento europeo di MSE mostra che a livello politico ci saranno battute d'arresto, in cui il forte vi chiederà dove il cambiamento non si aspetta chi pensava che "pulita".

La Deutsche osserva che l'indice S & P è solo il 7% inferiore a massimi storici, con un'economia che ha un sacco di fronti aperti. Allo stesso tempo i cinesi sono in basso cinque. Chi conosce lo sport migliore? Tuttavia, in Europa, la paletta non finirà se non fare movimenti simultanei che le permetteranno di uscire dalla recessione.


***
Un commento.


panagiotis.bousbourelis @ capital.gr


 
Arriva il OSI ...








Per Kaisarios George









Fin dall'inizio dello scorso anno, ho sottolineato che se il taglio di capelli che sarebbe venuto non era abbastanza grande, allora si ... creditori mordere e ufficiali, chiunque essi fossero ... e non poteva fare niente.

Inoltre, ogni volta che abbiamo sentito parlare un po 'di salvataggio, i numeri non ha senso per me. Più e più volte ho detto di non venire fuori e che coloro che hanno progettato tutto questo non era realistico. L'apoteosi, naturalmente, era che nel 2021 avremmo avuto il debito al 120% del PIL.

Come giustamente sottolineato dalla troika, eventuali misure adottate annullata dalla recessione che stiamo vivendo e non prevede di attuare. Il FMI non è molto ben fatto e non vuole interferire con lo statuto, perché il FMI è al di sopra dei piccoli conflitti in Europa. Come i tedeschi sono riusciti a convincerli a mescolare con la crisi del debito in Europa è ancora al di là di me.

In ogni caso, la prossima volta sarà probabilmente vedere di nuovo in programma un taglio di capelli. Vi dico francamente, spero che questo tempo per farlo correttamente. E quando dico bene, voglio dire la perdita è abbastanza grande.

Il taglio di capelli deve essere pari ad almeno 100 miliardi di euro per avere la possibilità di essere vitali ( l'ultima volta direi che almeno 160 miliardi Ora hanno cambiato i numeri). Se non vedete che cosa i numeri magici, il debito greco rimarrà insostenibile e non lo sarà per la Grecia di ritornare ai mercati. Poiché l'accesso al mercato è richiesto. E se non realizzare questo obiettivo, allora tutte queste cose non hanno alcun significato. Ma per raggiungere questo obiettivo, dovremmo sbarazzarci di peso in più.

Abbiamo sottolineato in passato che non importa a me, che ottiene la perdita, perché la perdita sarà a beneficio del popolo greco. Se alcuni pensano che potrebbe pagare per prendere alcuna perdita, con le cose sympathio altri che non sono stati tanto.
Tale perdita ha preso individui, ti ho detto che non dovrebbe essere fatto. Questo è stato per questo che raccontare la storia. Clowning con altre università e dei fondi pensione sono di responsabilità della leadership politica e la leadership dei fondi. E non so, alcune cose che dovreste sapere, non è una scusa.

In ogni caso, ciò che conta è che il popolo greco non hanno più alcuna partecipazione nel nuovo taglio di capelli. Se ottenete i contribuenti europei, mentre la perdita sfortunata, ma la responsabilità è dei politici europei, ancora di più della nostra.


E 'importante capire che il fallimento del primo taglio di capelli greca è di esclusiva competenza di Europa e di nessun altro. Qualora il debito sia sufficientemente falciato nel 2010 e doveva essere ricapitalizzato le banche da allora. Il fatto che sia successo, più di responsabilità dell'Europa che del governo greco.

Loro (gli europei) dovrebbe chiedere scusa agli elettori e non voi. Essi dovrebbero assumersi la responsabilità, perché obbedivano alle regole del mercato e di fatto la loro testa e modelli utilizzati che non avevano alcun significato e non noi.
Quindi non preoccuparti per il nuovo taglio di capelli è in arrivo. Ci fare il bene e non il male. Il male ci farà il continuo rifiuto della leadership politica di giocare i necessari cambiamenti strutturali da fare per ottenere il futuro della attuale fase di stallo.

Perché se è buona contabilità ordinata (con cui non sono d'accordo su molti punti), ma a volte dovrebbe essere, e cambiamenti strutturali in questo paese.


***
Un commento.


george.kesarios @ capital.gr
 
La pressione sugli spread dei periferici è continuata ad aumentare nella giornata di ieri. Il fronte principale rimane la Spagna, dove si susseguono manifestazioni e proteste di un certo peso.

Anche in Grecia c'è stato ieri il primo sciopero generale dell'era Samaras. La manifestazione indetta dalle principali organizzazioni sindacali ha bloccato tutte le attività produttive del paese, con adesioni altissime. Le piazze però non erano piene, anzi i manifestanti erano inferiori alle attese.

Ad Atene si riuniranno questa mattina i leader dei partiti al governo per formalizzare il pacchetto dei tagli. Forse non ci sarà un accordo, si guarderà piuttosto al "tavolo tecnico" dell'Eurogruppo dove queste proposte verranno presentate e formalmente approvate, o meno. In base a queste discussioni l'Esecutivo prenderà poi le decisioni.

Dei buchi nei bilanci non si parla più ... si intensificano invece le voci di nuovi haircut cui si dovrà sottoporre il debito greco per trovare sostenibilità.
Quasi tutti sono d'accordo, ma nessuno vuole metterci la propria parte.

A questo punto rimangono in gioco gli isin "swappati", quelli "esteri" e un intervento dell'ESM.
C'è poi la possibilità che la BCE allunghi le scadenze in portafoglio fin verso il 2020, in modo da non far pesare i rimborsi nel periodo di "proroga" dei due anni, ed il gain ottenuto lo giri poi alle banche centrali e - da queste - alla Banca Centrale Greca.

A questo punto, a mio avviso, potrà essere sufficiente l'intervento da 50 MLD dell'ESM, un taglio sugli Isin Esteri e l'azione della BCE. Se si vuole strafare ci possono stare gli isin "swappati", ma occorrerebbe poi mettere di nuovo mano alle banche greche.


Grecia 1815 pb. (1784)
Portogallo 757 pb. (719)
Spagna 463 pb. (423)
Italia 385 pb. (362)
Irlanda 367 pb. (345)
Belgio 113 pb. (108)
Francia 76 pb. (73)
Austria 52 pb. (48)

Bund Vs Bond -17 (-13)
 
Ultima modifica:
Bond euro, Bund aprono in calo ma clima resta fragile

giovedì 27 settembre 2012 08:39





http://it.reuters.com/articlePrint?articleId=ITL5E8KR1I520120927




LONDRA, 27 settembre (Reuters) - Apertura in calo per i future sui Bund, che cedono parte dei solidi guadagni messi a segno ieri.
L'esitazione della Spagna a richiedere gli aiuti finanziari suggerisce agli investitori una certa cautela verso i mercati periferici, nella mattinata in cui va in scena l'asta a medio-lungo termine del Tesoro italiano.

Il premier spagnolo Mariano Rajoy ha detto di essere pronto a chiedere un pacchetto di salvataggio ma solo se i costi di finanziamento resteranno troppo alti per troppo tempo.

Questi commenti, pubblicati dopo gli scontri di piazza tra manifestanti anti-austerity e la poliizia a Madrid, sono stati interpretati come un'esitazione a fare ulteriori mosse per avere il supporto della Banca centrale europea.

In giornata la Spagna presenterà la finanziaria, che molti osservatori vedono come una sorta di base per un prossimo accordo di salvataggio.


"E' tutto molto fragile, la crisi è tornata, la Spagna sembra nei guai", dice un trader.

Intorno alle 8,30 i future sui Bund arretrano di 22 tick a 141,41, ben lontani dal minimo da cinque mesi e mezzo a 138,41 segnato dieci giorni fa. Ieri hanno gudagnato 1 punto e mezzo.

Stamane il Tesoro italiano mette sul piatto da 4,5 a 7 miliardi di titoli del comparto a medio lungo. Nel dettaglio, verranno offerti 2-3 miliardi di Btp 5 anni giugno 2017, 2-3 miliardi di decennali novembre 2022 e tra 500 milioni e 1 miliardo di Ccteu giugno 2017.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto