Quali sono i tre rappresentanti della troika - Testardo, costante e spesso noioso possiede le caratteristiche secondo la rivista Der Spiegel - non sono scortese, ma a volte non sembra sapere ciò che sta accadendo in Grecia
06/10/12 - 16:03
Testardo, costante, spesso noioso: così descrivono i rappresentanti dei governi attuali e precedenti di Atene sulla cosiddetta troika parlano a Der Spiegel. Per tre anni i revisori dei conti della BCE, Commissione europea e Fondo monetario internazionale l'accordo con la situazione dell'economia greca. Si tratta di persone della loro decisione dipende le rate successive degli aiuti prestito per la Grecia come il prossimo di 31 miliardi di euro.
"Non è mai stato scortese con me", dice un rappresentante dei membri del governo della troika. "Ma a volte sembra come se a conoscenza della realtà economica in Grecia." Richiedi forte riduzione dei prezzi e dei redditi,
ma quando gli viene chiesto se garantiscono per superare la recessione, ha risposto con un chiaro "no", aggiungendo che una volta li ringrazio per le riforme promosse.
Ancora più controverso è l'immagine della troika in greco l'opinione pubblica, a causa del modo opaco di azione.
Che, inoltre, non aiuta la situazione è che questa volta due dei tre membri sono tedeschi. In definitiva il Cancelliere. A. Merkel per molti greci è il "dittatore di austerità", la cui volontà è espressa dalla Troika.
Ma chi sono i rappresentanti della troika? Danese Paul Thomsen, FMI rappresentante gode l'esperienza a causa del grande rispetto ad Atene.
Secondo un portavoce del governo greco domina spesso il Morse tedeschi e Mazouch colleghi ed è il più duro negoziatore e tre. "I ministri temuto e parla senza mezzi termini. I due tedeschi sono di solito meno diretto ", dice il portavoce.
Thomsen stava così persistentemente chiesto più riforme e ha causato l'esplosione del Ministro delle Finanze G. Stournara e le minacce da parte di dimettersi.
Thomsen riceve da parte e più pressione perché devono difendere la reputazione del FMI. Inoltre, in rappresentanza dei 187 stati membri del Fondo.
Molti Stati hanno attuato riforme sotto pressione FMI dolorose e ora temono che la Grecia potrebbe ricevere un aiuto senza dover soffrire sacrifici simili. Con questo pensiero e anche gli europei, sotto la spinta di Merkel, implicato il piano di salvataggio del FMI greco.
Mathias Morse, portavoce della Commissione europea, considerato il "diplomatico", ma il membro più importante della troika, e non funziona come i colleghi, con regole chiare, ma responsabile nei confronti dei governi degli Stati membri della UE
Questi governi non sono disposti a rompere l'assistenza prestito alla Grecia per paura delle conseguenze per il resto d'Europa. I Mors ha tecnocrate profilo, ma secondo i media greci solo occasionalmente assume la leadership nel Troika. Considerato rigida in materia di riforma del mercato del lavoro. I
n dichiarazioni pubbliche critica la cura del governo greco di essere accompagnato da un'attenta lode.
Klaus Mazouch è appassionato di precisione.
Nei negoziati il rappresentante della BCE appare impaziente. Secondo un rappresentante del governo greco, come i Mors Mazouch è estremamente metodico.
"Dopo lunghe trattative abbiamo finalmente trovato una soluzione. E poi, all'improvviso, è tornato e ha detto che non siamo convinti su uno o un altro problema ", dice il portavoce. Il caos greco nella Pubblica Amministrazione dovrebbe portare l'ex socio della Bundesbank ai suoi limiti, e l'ulteriore approvazione del prestito non è facile.
Ma, come un rappresentante della BCE è di grande interesse per prendere fondi da meccanismi di assistenza ulteriori Grecia. Attualmente è la BCE, che detiene transazioni complesse in Grecia nella vita.
Tuttavia, non Mazouch paura di fare affermazioni sulla Grecia, in cui altri banchieri centrali possono essere riluttanti a muoversi,
come quando criticato il fatto che dopo 15 anni di lavoro, molti greci stavano ricevendo pensione € 800.
Nella categoria di cercare unilaterale degrado sociale, la Mazouch ha risposto alle dichiarazioni della Radio Bavarese, che deve essere forzata e Greci ricchi e ricchi che evadono le tasse devono partecipare al consolidamento del bilancio greco.
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????