Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...se avessero voglia questa volta ...con in offerta veramente potrebbero fare piazza pulita del debito in mano ai privati...non dimentichiamoci che anche se pagassero 40%...quel debito e' residuo del 31.5% del vecchio h.c. ...speriamo che quello resti il 1 mo ed ultimo taglio europeo del debito...storico...magari...

Io sono ottimista con la O maiuscola...;)

switch dalla corte alle lunghe

Comunque se si sente odore di nuovo HC o si swiccia sulle scadenze meno care (trentennali) o si esce...altre soluzioni non ne vedo...

:ciao: Ciao Roberto, sarei dell'idea che se l'odore di HC dovesse farsi insistente, purtroppo il trasferimento dei propri soldi dai corti ai lunghi non li proteggerebbe da una successiva rapina bis, potrebbe solo attenuarne l'entità.
In questo caso (davanti ad un probabile HC) l'unica possibilità è uscirne con uno stop, possibilmente ancora in gain (a meno che si fosse nella ferma convinzione, tutta da dimostrare, che un ulteriore HC porterebbe beneficio alle quotazioni, a motivo di una ritrovata sostenibilità del debito).
Comunque, una volta fuori, non è mica vietato dall'AT rientrare sulla forza, anche su prezzi più alti di quella di uscita, nel caso più rosee previsioni si avverassero.
L'importante è darsi un metodo anche nel thd greco!
Ciao, ciao, Giuseppe

Ultima modifica:
Seguire solo i prezzi!

Può essere, ma seguendo le varie dichiarazioni dei grandi governanti europei a marzo sappiamo come è andata a finire : io ora seguo solo i prezzi e la curva dei tassi sulle scadenze, non seguo altro per definire le strategie di ptf.

:up::up::up:
Certamente, non credo più che si possa fare affidamento a questa o quella dichiarazione politica dopo la spudorata rapina che ci hanno fatto.
O si guarda il prezzo, prezzo, prezzo o si gioca al rosso e nero sulla roulette con i propri soldi. Siamo liberi di farlo, l'importante è esserne consapevoli.
Notte, Giuseppe

Dallara ha qualcosa in mente

Una cosa è sicura: se Venizelos ha incontrato Dallara deve aver qualcosa in mente.
E Dallara rappresenta le banche, non il settore "Ufficiale".

Il debito detenuto dalla banche consiste in "new-GGB" e "Isin Esteri".

Dallara mi suscita brutti ricordi.
E qualcosa ha in mente, e non può essere niente di buono.
Notte, Giuseppe

Escludo il PSI nr 2

per il semplice motivo che molte banche hanno già venduto tutto quello che avevano sulla Grecia ...

inoltre sono entrati parecchi H.F. e secondo me si sono aggiunti anche privati ...dell'ultima ora invitati dai prezzi alettanti ...

il 75% se lo scordano questa volta ...e poi come scrive il buon Tommy se ritagliano ancora "volontariamente" le banche greche ...che sono piene hanno bisogno di più cash ancora per ricapitalizzare ...

resta il default ...come alternativa ...con taglio PER TUTTI ...che porterebbe le quotazioni (secondo me ) a migliorare notevolmente e "compensare" il taglio ...non supiore al 20-30% ...

se tagliano a TUTTI allora ne traiamo beneficio ...come già scritto ...tempo fà...

se ho 1650k e mi tagliano il 30% resta 1155k al 40% di valore del bonds vado a 462k cash ...più del valore di adesso ...con quotazioni a 22-25/100...
la quotazione ...salirà perchè il debito si sgonfia del 30% quasi su tutto il malloppo FMI e BCE a parte le quotazioni logicamente dovrebbero salire ...se salgono a 40/100 sulle lunghe ...comunque ci guadagno rispetto alla quotazione di adesso ...

oppure il B.Back ...tramite banche greche o a mercato ...un prezzo di 35-40 su tutti i 62 miliardi farebbe il pienone ... a parte le scadenze brevissime ...

con 25 miliardi fanno fuori 62 miliardi ...vantaggi 37 miliardi ...

il problema è lanciare il 3^ pacchetto Grecia e su questo stanno già lavorando ...

basta avere pazienza ...è questione di poche settimane ...sembrerà strano ...tante volte è sttao scritto ...ma questa volta se esaminate nel dettaglio gli avvenimenti ...non hanno altre chanche ...

o b.b. o default ...il PSI se lo mettono in quel posto ...:eek:

questa volta ...chi esce ...e mette stop loss ...a mio avviso sbaglia ...:-o

ma come al solito che vivrà vedrà ...;)

allora le vicende e gli incontri di questi giorni, le incertezze che stanno venendo fuori, i timori che fino a poco tempo fa sembravano non dovessero ritornare più, ecc. ecc... sono solo tattiche per non far aumentare troppo il prezzo dei titoli in modo da effettuare un b.b. ancora più conveniente?

allora le vicende e gli incontri di questi giorni, le incertezze che stanno venendo fuori, i timori che fino a poco tempo fa sembravano non dovessero ritornare più, ecc. ecc... sono solo tattiche per non far aumentare troppo il prezzo dei titoli in modo da effettuare un b.b. ancora più conveniente?

...tre ore fa' Schauble ha rilasciato un intervista...e' escluso un nuovo h.c. ai privati...gogla greece ...su news...

...mi voglio fidare dei germanici...

Io non mollo nulla...;)

Ho p.m.c. di 30/100 con nominali 1650 k
ad inizio anno ne avevo 1128 k a 43/100...

Ho una situazione molto migliore...mi sento tranquillo...:D

... mi sentirei molto più tranquillo se sapessi che le nostre quotazioni
(22 sulle lunghe ora) scontassero già un nostro haircut del 50%!!!

... il chè potrebbe anche essere, visto questi prezzi...
l' importante è che stavolta se ne esca fuori dalla palude greca;
e che si vada dritti dritti a 100.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto