Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CDU: I deputati tedeschi non accetteranno un nuovo "taglio di capelli" sul debito greco

15/11/12 - 13:10




I deputati tedeschi non accetteranno nuovo "taglio di capelli" sul debito greco, secondo Michael Meister, vice presidente del gruppo parlamentare della Democrazia Cristiana (CDU).

I lavori per la sostenibilità del debito greco, ha dichiarato il commissario europeo per gli Affari monetari, Olli Rehn, mentre il tedesco ha pubblicato si riferiscono a soluzioni che trattano gli europei sul debito greco e il fabbisogno finanziario derivante dalla estensione di 2 anni.


I deputati tedeschi non accetteranno nuovo "taglio di capelli" sul debito greco, il dieminyse Michael Meister, vice presidente del gruppo parlamentare della Democrazia Cristiana (CDU), il tempo è in pieno svolgimento nei confronti del Fondo Monetario Internazionale a Bruxelles per la sostenibilità debito greco.

Ha anche detto che la Bundesbank non avrebbe fretta di andare a votare per il versamento della quota, dopo il ritardo del rapporto della troika.
 
Certo..... Su questo non ci piove...

Pero' per non essere stati caccati ci sara' un motivo

Semplicemente non hanno ottenuto la maggioranza (dove era prevista) per CACcare il titolo.

Possono però sempre fare default su questi titoli, senza per questo causare un default sui new-GGB.
Ricordiamoci che non esistono clausole "no cross-default". Quindi possono defaultare su un titolo e non su un altro ...
 
France's Moscovici says he hopes to see a resolution for Greece by year end.

IMF's Lagarde cuts short Asia trip to attend meeting on #Greece on Non 20 - rtrs

Germany's Schaeuble says EU will decide on Greek aid by Tuesday.
 
Ultima modifica:
... ed inoltre, considerando il "prezzo", direi che sono i più rischiosi.
Certo, se uno ha comprato il bond svizzero sui 30 ha fatto un ottimo affare. Se lo compra a 70 potremmo saperlo alla scadenza ...

Se non hai problemi ... rappresenta una sfida.
 
Ultima modifica:
Draghi (BCE): I mercati calma artificiali incoraggiato politiche sbagliate-I paesi deboli dovrebbero fare di più - irreversibilità dell'euro - Essential legame programma di strumento di acquisto

15/11/12 - 13:45




I governi dei paesi più deboli della zona euro deve fare di risanamento più fiscale, ha detto durante un discorso a Milano, il presidente della Banca centrale europea, Mario Draghi, e descrisse l'euro irreversibili.

I mercati artificiali calmi hanno incoraggiato politiche sbagliate, ha sottolineato Draghi, pur presenti differenze inaccettabili nei tassi dei paesi UE
Difendere il nuovo programma di acquisto di obbligazioni (OMT), il governatore della BCE, ha detto che nessun finanziamento statale e non destabilizzare l'indipendenza della BCE. Egli ha anche notato che non avrebbe causato l'inflazione.

Le misure non convenzionali comprato tempo prezioso per la zona euro, ma non durerà per sempre, ha detto il banchiere centrale italiano.

Per le banche, ha sottolineato che ridurre la loro dipendenza dai finanziamenti della BCE e ha notato che ci sono stati meno chiamate da banche della zona euro più deboli, per il secondo mese consecutivo.

«Super Mario», come molti lo chiamano da quando Draghi ha assunto la BCE ha sottolineato che il modo migliore per migliorare la situazione fiscale è attraverso la riduzione della spesa pubblica, piuttosto che attraverso un aumento della tassazione.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto