Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Laughingstock tra gli analisti internazionali sono diventati "esperti" Troika - sarcasticamente grafico con le previsioni fallite per il PIL greco fa il giro del mondo ...


15/11/12 - 10:44


Dimensioni proverbiali pervenire entro Troika analisti incapacità di valutare correttamente lo stato dell'economia greca in quanto le finanze pubbliche del paese sono sotto il nostro controllo.


Secondo gli analisti, le previsioni basate programma Troika tutta la Grecia, così come i fondi di sostegno, e il fatto che entrambi sono errori mostra che il destino del programma greco non sarà positivo.

Vedi qui il diagramma "sarcastico" del fallimento delle previsioni PIL greco dalla troika che circola nel l'analista:


greek-economic-projections-v-actual.png



Si deve ricordare che le previsioni finanziarie per l'anno la fine del 2012 anche fissati o riveduti, per legge, due volte. La prima volta che il bilancio approvata nel dicembre 2011 e la seconda volta nel mese di febbraio 2012 con l'adozione del bilancio suppletivo. La ragione per continuare queste revisioni è stata la grande depressione che affondò l'economia greca si è attestato a -7,0% del PIL nominale.

Nessuno fallito previsione nella storia della scienza economica non erano così evidenti come quella degli economisti troika, e certamente, il nostro tesoro! Come, infatti, queste previsioni tristi fallimenti sono il fondamento delle politiche economiche degli ultimi tre anni.

Nel maggio 2010, con la firma del Memorandum, anche se la metà dell'anno era già passato (e il ministero conosceva i dettagli del primo semestre), le previsioni per il debito nel 2010 (in percentuale del PIL) è sceso su quindici punti percentuali .

L'anno successivo, per il 2011, la previsione del Ministero ha raggiunto il 25,5%. Secondo il progetto di bilancio da poco presentato in Parlamento la previsione di quest'anno per il ministero ministro Papaconstantinou (e l'originale MoU) si rivelerà quasi il 40% in meno rispetto al debito effettivo, mentre l'anno 2013, se le cose vanno come John spera Stournaras, la deviazione del debito (il livello previsto dal Ministero nel 2010) ha colpito rosso, raggiungendo il 47,3%.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
I bond in circolazione sono (circa):

67 MLD new-GGB
6 MLD Isin Esteri non swappati
50 MLD Isin BCE (prezzo di carico intorno a 70)
16 MLD BOT/Greek o similarmente detti T-Bills

A parte la BCE, presumo che i "privati" detengano il 20% il resto Banche, Fondi assicurativi, Fondi Hedge, Istituzionali vari.

1.Che quotazione hanno gli Isin esteri non swappati e dove sono quotati?

2.I 50 MLD Isin BCE che tasso e scadenze hanno?

(interessi a parte ci sono 15 miliardi di plusvalenza che la BCE potrebbe mettere sul piatto abbastanza agevolmente quindi)

P.s. Veramente complimenti per come sei aggiornato.
 
1.Che quotazione hanno gli Isin esteri non swappati e dove sono quotati?

2.I 50 MLD Isin BCE che tasso e scadenze hanno?

(interessi a parte ci sono 15 miliardi di plusvalenza che la BCE potrebbe mettere sul piatto abbastanza agevolmente quindi)

P.s. Veramente complimenti per come sei aggiornato.

1) Quotazioni più alte dei new-GGB, rendimenti cedolari alti e - generalmente - scadenze più vicine.
Un "isin estero" è la nostra Ellenica 2019 quotata sul MOT.
Per gli altri devi andare sui mercati OTC per gli acquisti.

2) I bond della BCE sono il frutto del cambiamento degli Isin dei precedenti titoli. Quindi mantengono le stesse scadenze e cedole.
Ad esempio ci sono titoli in scadenza il 16 novembre per circa 5 MLD.

Attualmente le plusvalenze vengono redistribuite alle banche centrali. Queste, poi, le possono girare alla Banca centrale Greca. E' già accaduto nei mesi scorsi per un importo da 70 MLN.
 
Goldman Sachs: Soluzioni deboli proposte per debito greco - Solo un taglio di capelli attivo su obbligazioni greche detenute dal settore pubblico sarà sostenibile e il debito scenderà al 120% del PIL nel 2020

15/11/12 - 11:47






Non è sufficiente ad oggi gli interventi per ripristinare la redditività del debito greco da parte di Goldman Sachs, considerando che la maggior parte hanno bisogno la soluzione della perdita di valore dei titoli greci detenuti dal settore pubblico, vale a dire diventare uno OSI.

In un rapporto intitolato «La sostenibilità del debito greco: ristrutturazione del settore ufficiale è necessaria» (sostenibilità del debito greco: necessità di ristrutturare il settore formale) che mostra il BankingNews.gr | Online ????????? ?????????, gli analisti di Goldman Sachs, considerata necessaria per ridurre il debito per rendere sostenibilità a lungo termine. Essi hanno concluso che, al fine di ottenere la riduzione al 120% del debito pubblico e PIL entro il 2020, un obiettivo fissato dal Fondo monetario internazionale, una ristrutturazione del debito in Grecia formale fosse necessario e sarebbe superare gli 80 miliardi di euro.

Secondo l'analisi di Goldman Sachs, le soluzioni discusse in questo momento in quanto la riduzione dei tassi di interesse dei prestiti bilaterali, offrono utili erogati dalla partecipazione delle banche centrali nazionali al debito greco e un programma di riacquisto del debito per i legami che il PSI stato ristrutturato, non è sufficiente a garantire la sostenibilità del debito greco.

In questo contesto, la Goldman Sachs, che stima che ci saranno ulteriori ritardi nella soluzione definitiva della questione greca, indica che una soluzione più efficace per ridurre il debito (almeno 80 miliardi di euro), in modo che almeno si avvicinò al bersaglio fissato per il 2020.

"Noi crediamo che un risultato più probabile comporterà qualche riduzione del debito, ha continuato finanziamenti del settore formale e mantenendo il profilo di incertezza del debito greco. Questa incertezza metterà un freno alla ripresa greca contro una cancellazione del debito più decisa e rinviare risolvere i problemi del debito greco ", dice Goldman Sachs.

Goldman Sachs ha avvertito che la profondità della recessione e le implicazioni politiche di creare rischi per le ipotesi alla base del programma di aggiustamento e la sua attuazione.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Rehn (UE): Il lavoro sulla sostenibilità del debito greco - La partecipazione del salvataggio UE greco non è possibile senza fondi dal FMI - Il debito della Grecia, con zero i tassi di interesse attraverso EFSF europei affare

15/11/12 - 10:50




(YPD) Lavoro sulla sostenibilità del debito greco, ha dichiarato il commissario europeo per gli Affari monetari, Olli Rehn, ora pubblicato in tedesco di cui soluzioni che trattano gli europei sul debito greco e il fabbisogno finanziario derivante dalla proroga di 2 anni .

Al lavoro è in corso per la sostenibilità del debito greco, secondo il Commissario europeo per gli Affari monetari, Olli Rehn, che è apparso ottimista sul miglioramento della crescita europea, nonostante i problemi.

Rehn ha anche detto che il coinvolgimento dell'Europa nel salvataggio della Grecia non è possibile senza la partecipazione del Fondo monetario internazionale con l'invio di un messaggio a Washington, in un contesto di ristrutturazione del debito greco, mentre le voci parlano anche ritiro dal programma del FMI greco. Ieri, il governo tedesco ha detto che il soggiorno del Fondo è nell'interesse della Germania.

Nel frattempo, il debito della Grecia e zero i tassi di interesse attraverso il temporaneo Fondo europeo di stabilità finanziaria (EFSF), ma anche di coprire il fabbisogno di finanziamento derivante dalla allungamento del risanamento dei conti pubblici senza la necessità di un nuovo prestito alla Grecia riferito funzionari.

Report di oggi nelle varianti tedesche mostrano stampa delle soluzioni al vaglio con l'euro per la Grecia prima di una riunione critica dell'Eurogruppo il 20 novembre e che cercano di frenare le reazioni del Fondo Monetario Internazionale, che insiste sulla nuova ristrutturazione del debito greco con la partecipazione del settore ufficiale.


(Primo aggiornamento: 10:50)

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Intanto la Borsa di Atene fa i suoi soliti sali/scendi , ora è tornata in verde: ASE 802 + 0,99%.
Nulla da segnalare sugli spread se non un leggero deterioramento in Portogallo.
Le prime indiscrezioni riportate da Yiannis Angelis ci dicono che il nostro "Tony" non avrebbe nulla da obiettare per un haircut sui nostri titoli, ma solo in presenza di una OSI.
 
FT: L'austerità sta approfondendo la recessione in Grecia

15/11/12 - 12:00



Il rischio di deragliamento del bilancio per il 2013 riportato dal Times giornale finanziario, sottolineando che l'austerità approfondisce la recessione in Grecia.

Il documento sottolinea che l'economia greca è spesso il passo miglior record nel terzo trimestre, quando le entrate provenienti dal turismo di punta.

Tuttavia, il Financial Times ha riferito che le previsioni per il corso futuro dell'economia greca non sono promettenti.

"La situazione è improbabile che migliorare in modo significativo nel quarto trimestre", dice il FT Platone Monokroussos, responsabile dell'analisi economica di sterzata Eurobank, il quale aggiunge che l'impatto di austerità in produzione può essere molto più grave del previsto e che vi è una necessità urgente di concentrarsi su misure di sviluppo dopo il rilascio della dose.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Ev. Venizelos: Vogliamo un consistente liquidità alle banche



Evangelos Venizelos, ha avuto un incontro nel suo ufficio alla Camera con il Governatore della Banca di Grecia, G. Provopoulos.

Alla riunione hanno partecipato anche Filippo Sachinidis, Yannis Maniatis e Thanos Moraitis.

Dopo l'incontro, il signor Venizelos ha fatto la seguente dichiarazione: "La discussione che abbiamo avuto con il Governatore della Banca di Grecia per il giorno successivo. Abbiamo bisogno di un nuovo inizio per l'economia greca di uscire dal circolo vizioso della recessione. Il nuovo modello di crescita dovrebbe essere sostenuta da un nuovo sistema bancario. Il popolo greco messo un sacco di soldi alle banche per sostenere non solo i depositi e liquidità nell'economia reale sia gli investimenti, ci sono posti di lavoro. Ciò di cui abbiamo bisogno di assicurarsi che in ogni modo. Per questo vogliamo una consistente liquidità alle banche, una ricostruzione coerente con ciascuna banca e un recupero coerente del valore delle banche nel mercato. Solo allora possiamo essere certi che ciò che facciamo che sentire ogni greca nella sua vita. E perché ora dobbiamo vedere le cose dal punto di vista dell'economia reale è molto importante che i meccanismi di vigilanza e la Banca di Grecia e dell'EFSF e le istituzioni europee per aiutare in questa direzione. Anche di grande importanza, tutti coloro che deve le banche, ogni famiglia indebitata, sentire che c'è una struttura che protegge in modo equo. Qual è il significato della proposta di presentare PASOK per le famiglie indebitate e le modalità che sono state concordate prima delle elezioni con la troika. "

 
12:41 * Asmussen (BCE): "Altro Martedì" per il problema greco
12:40 * Asmussen (BCE) La BCE sta lavorando ad una soluzione per la Grecia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto