Accelerare il riacquisto del debito nel 2015 ha spostato il grande "taglio di capelli"
ULTIMO AGGIORNAMENTO: 10:58
di
Yiannis Angelis
L'accordo
raggiunto dall'Eurogruppo all'alba del debito greco e il processo di versamento della quota di 43,7 miliardi di euro,
senza dubbio definire il quadro politico ed economico per la costante presenza e il coinvolgimento del FMI nella gestione della crisi del debito in E. E.
Ma al tempo stesso crea un altro
elemento di incertezza per «esprimere» riacquisto del debito processo dovrebbe essere completato entro la prima settimana di dicembre, come rivelato Sabato la "K".
La signora Lagarde, parlando dopo una riunione dell'Eurogruppo sulla "cocktail" accordo che dovrebbe garantire la "sostenibilità" del debito greco,
ha sollevato il riacquisto del debito da parte del governo greco entro i prossimi quindici giorni, come uno dei "pari" termini del contratto è quello di ridurre di un tariffe unitarie sui prestiti bilaterali (nuova tariffa sarà euribor +0,5%. stime non ufficiali del Ministero delle Finanze sarà calcolato il nuovo tasso al 0,84%, mentre le informazioni dalla relazione EuroWorkingGroup che il tasso sarà " tagliare "dall'attuale 1,5% al di sopra euribor 0,9% nella prima fase e la seconda fase al 0,5%.
Il secondo passo è quello di ridurre il tasso di interesse associato con il tempo per raggiungere avanzo primario del 4,5%), la diminuzione dello 0,1% di commissione per l'EFSF,
i "profitti" di ritorno dai titoli greci dalla banca centrale e il raddoppio della durata del prestito (da 15 a 30 anni), mentre i pagamenti di interessi di congelamento per l'EFSF per un decennio.
L'orientamento del contratto è quello di ridurre gli obblighi di servizio del debito nel medio termine aggiustamento fiscale
per avviare la produzione di "avanzo primario", che a sua volta e, insieme con i ricavi della privatizzazione inizierà ad assorbire l'onere della manutenzione medio e lungo termine del debito. A condizione che la crescita in grado di supportare questo progetto ...
L'annuncio del l'Eurogruppo e le perdite esistenti alla fine di lunghi negoziati nel verbale della riunione che
i tedeschi hanno lasciato aperta la possibilità di tornare ad un nuovo taglio di capelli questa volta il settore formale dopo il 2015 (dopo le elezioni tedesche). Alla fine delle contrattazioni, nonostante l'insistenza del FMI ha rifiutato qualsiasi riferimento l'annuncio ufficiale in merito.
L'avvio del processo di riacquisto del debito avverrà entro le prossime due settimane con il settore privato nuovo taglio di capelli corto assumerà la forma di debito riacquisto.
Secondo gli analisti che si erano avvicinati al Capital.gr questo compito rimane dubbio per quanto riguarda il risultato per due motivi.
La prima è che si tratta di un processo che non ha "pubblicizzato" prima di non alterare (in salita) i prezzi delle obbligazioni.
La seconda è che tali procedure sono predisposta aggregando di riacquistare le obbligazioni bancarie da "entità" che vengono poi visualizzati ... disposto a vendere volontariamente le loro obbligazioni a basso prezzo fissato un limite di Eurogruppo. Dalle informazioni disponibili non sembra essere tale una preparazione ...
In questi termini, le uniche persone che potrebbero avere l'interesse a partecipare sono gli hedge fund che hanno acquistato titoli greci trimestre al 50% del valore dell'Eurogruppo impostare un "riscatto" limite. Tuttavia, i funzionari del governo ieri sera insistito sul fatto che il processo può portare sorprese positive ...
I dati disponibili indicano che da circa 62 miliardi di riacquisto di bond greci candidati è di circa 30 portafogli fondi e banche straniere, altri 30 sono in organizzazioni greche (tutti i 17 dei quali in banche greche) e meno di 2 miliardi milioni di individui e altri investitori. Targeting con le parole di coloro che sono coinvolti in pronti contro termine è di 30 miliardi di dollari di imprese di investimento estere.
In ogni caso, ieri accordo "cocktail" non ha alcun riferimento al "cosa e come" avrebbero influenzare l'esito di approvazione riacquisto del debito greco il 13 dicembre dell'Eurogruppo, l'erogazione dei primi due capitoli della dose, cioè è 10,6 essere erogati a copertura delle obbligazioni indirette alla BCE e il deficit di bilancio e 23,8 miliardi di euro (titoli di debito) da utilizzare per il completamento della ricapitalizzazione del sistema bancario.
Capital.gr Informazioni dire però che il PDMA già stato mobilitato per preparare la procedura e di fatto sarà corrisposto entro le prossime 24 ore la posizione di direttore generale è rimasto "vuoto" (anche se il candidato per la copertura è qui settimane in ufficio ...).