Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Al momento reazione moderatamente positiva da parte della Borsa di Atene.
Probabilmente si teme il cetriolo per le banche ... :lol:.

Spread stabile a 1493 pb.

I prezzi a Francoforte, alti sul benchmark in pre-apertura, si sono corretti assestandosi sui livelli di ieri.
La curva dei trentennali risulta però piatta e sopra i prezzi di chiusura del 23, comunque sui max assoluti.
Direi ... un mezzo segnale preciso.
 

apino

Forumer storico
Al momento non credo (anche i new-GGB sono "english law").
Li lasceranno nel "limbo".
Forse faranno qualche proposta, ma è solo un mio pensiero ... forse più avanti (al momento le scadenze più prossime in mano a privati sono le "Ferrovie").

Tommy,
pensi che con le brevi siamo ancora esposti alle CAC considerato che anche le banche gr è possibile che aderiscano?
 

tommy271

Forumer storico
Banchieri in BankingNews.gr | Online ????????? ????????? «non abbiamo ricevuto la richiesta di partecipare al riscatto" - In 28 punti base sarebbe disastroso coinvolgimento - a garanzia di obbligazioni della FSF - soli vincitori di hedge fund che speculano

27/11/12 - 11:39







"Ad oggi non abbiamo ricevuto richiesta formale o informale di partecipare nella relazione del debito riacquisto dicono due comandanti di banche greche BankingNews.gr | Online ????????? ?????????.

Dato che i parametri

1) fino al 13 dicembre sarà completato il riacquisto.

2) Il prezzo di riacquisto può essere superiore al prezzo che si era formata alla fine del mercato il 23 novembre. Ciò significa che la media di 20 nuovo legame aveva un valore di 28-28,5 bps.
A 35 punti base, la fine 10 anni 2023 e 26,2 punti base in obbligazioni, con scadenza 2042.

Più recenti informazioni indicano che l'offerta può riacquistare essere a circa 35 punti base.

3) Le banche greche beneficerebbero di aderire nel corso dei 65-75 punti base.

4) I fondi speculativi collocati in obbligazioni di recente hanno motivo di partecipare trarre un buon profitto.
Gli hedge fund si stima abbiano acquistato da 1-2300000000 euro di debito greco.

Alla domanda se le banche partecipanti a riacquistare tali dati sottolineano che "la partecipazione delle banche di riacquisto di debito e queste condizioni sono disastrose per le banche derivanti nuova tassa di capitale di circa 10 miliardi di euro"
I banchieri insistono. L'unica soluzione è quella di portare in tavola il rilascio di garanzie per le obbligazioni.

Va detto chiaramente che un ottimo scenario per le banche è quello di portare l'emissione dei titoli è stata respinta dalla BCE e il governo greco.

Kostopoulos Alpha Bank, Nanopoulos, Eurobank e Piraeus Sallas
anche dare battaglia per reintrodurre la proposta sarà respinta della FSF per garantire le nuove obbligazioni, così le banche si trovano con un capitale positivo. La nazionale si astiene virtualmente da tali negoziati.
Se le banche falliscono e resuscitare la proposta "morto" garantisce quindi le banche greche sarebbe sopravvissuto.

Ci può essere una combinazione di riacquisto e titoli?
Dato che la situazione è configurato per non garantisco che la detenzione di titoli che non coinvolgono un riacquisto.

Ci può essere un compromesso?
Teoricamente sì, ci potrebbe essere un compromesso dire banchieri.

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Tommy,
pensi che con le brevi siamo ancora esposti alle CAC considerato che anche le banche gr è possibile che aderiscano?

Se le banche greche aderiranno "spontaneamente", credo lo faranno con i titoli dopo lo "scalino" ... dal 2028 in avanti.
Questo, mi pare, è quello che dicono i "numeri".

Il resto devono tenerselo in cassa ... altrimenti, che benefici ne traggono?
 

tommy271

Forumer storico
Sigh degli spread di soccorso nella regione "a mano" Eurogroup





Sospiro di sollievo offerto nel mercato obbligazionario della zona euro accordo dell'Eurogruppo di ieri per ridurre il debito greco e versamento della nuova tranche del piano di salvataggio del paese, aumentando i legami dei paesi deboli della 'periferia'.

Le mosse, tuttavia, sono modeste, il che suggerisce che molti investitori hanno scontato la convenzione seguita da una serie di rinvii, e le sfide che accompagnano il programma di riacquisto del debito greco e tornare a livelli sostenibili.

Dopo una riunione maratona che è durata più di 12 ore, i ministri delle finanze della zona euro non ieri a raggiungere un cocktail di misure volte a ridurre la quantità eccessiva di debito greco e dare il via libera per rilasciare la dose - mammut di 44 miliardi di euro. euro. In particolare, attraverso una combinazione di tagli dei tassi di interesse da parte del prestito greco con il riacquisto di obbligazioni vicino a prezzi correnti di mercato, l'Eurogruppo si propone di ridurre il debito della Grecia e il 124% del PIL nel 2020.

"Ora il destino della Grecia non è di giorno in giorno. Il rischio di lasciare l'euro ha eliminato a breve termine. Questo darà un tempo significativo di respirazione, e contribuirà a stabilizzare il Euroregione nei prossimi mesi ", ha commentato Ciaran OHagan, strategist di Societe Generale.

In questo contesto, la diffusione del greco dieci discende nuovamente i 1.500 bps formata in 1493 bps (-18,50 Punti base), mentre le liste goccia corrispondenti e spread portoghese calo del 17 bps a 641 bps

Più lievi spread reagiscono positivamente la registrazione delle modifiche marginali Spagna e Italia a 415 bps (-2,20 Bps) e 331 bps (-0,10 Bps), rispettivamente. Lo spread irlandese situato questa volta a 307 bps (+0.50 Bps).

 

ferdo

Utente Senior
Reuters: Il riacquisto di titoli greci sarà pari al 35% del valore nominale

I ministri delle finanze della zona euro si sono accordati su un riacquisto volontario di titoli greci per gli investitori privati ​​ad un prezzo equivalente al 35% del valore nominale dei titoli, dice un report di Reuters, citando una fonte a conoscenza delle discussioni.

Il riacquisto di titoli obbligazionari è una delle misure concordate dall'Eurogruppo con il FMI, nel tentativo di ridurre il debito greco al 124% del PIL nel 2020.

La comunicazione dell'Eurogruppo non menzionato un determinato prezzo di riacquisto, solo che non è superiore ai prezzi di chiusura dei titoli greci Venerdì scorso il 23 novembre.

Fonte: ANA-MPA

35 tutti o dal decennale a scendere?!?! :-?
le chiusura di ven sono ampiamento inferiori
boh questi che si riuniscono stanno sul mondo della luna o erano già d'accordo
 

tommy271

Forumer storico
35 tutti o dal decennale a scendere?!?! :-?
le chiusura di ven sono ampiamento inferiori
boh questi che si riuniscono stanno sul mondo della luna o erano già d'accordo

A mio avviso, realisticamente, fisseranno una soglia di riacquisto sino a 35.
Poi compreranno i titoli che costano meno, sino a spendere l'intera cifra a disposizione.

Dato che, a quanto ho capito, se ne occuperà direttamente la PDMA forse si muoveranno con acquisti senza un accordo preordinato.
Un pò come faceva la BCE tra il 2010 e il 2011: chiedono i prezzi, se soddisfacenti acquistano.

A mio avviso, sarà tutta una questione OTC. Dovranno trattare con le banche greche e con Dallara.
Poi il secondario muoverà in base a questo. I MM compreranno al "giusto prezzo" per poi impacchettare il tutto e rivenderlo alla PDMA.
 

tommy271

Forumer storico
Slot "a freddo" in Borsa di Atene le decisioni dell'Eurogruppo


di Dimitri Zantza






Con cambia segno si muove Indice Martedì al Borsa di Atene, in quanto il mercato greco per "pesare" le decisioni dell'Eurogruppo circa l'erogazione della rata mutuo e la "facilità" del debito pubblico.


intraday_gr_20121127_gd.png



Da singoli della band FTSE20 profitti Mytilineos, Metka, telefono e l'elettricità, ma l'impulso dato dalla DG compensato da pressioni sui titoli delle banche.

E 'significativo che, nonostante i guadagni 2,84% nei primi minuti di negoziazione, l'indice delle banche trovato molto rapidamente in territorio negativo, per trovare poi decide di oltre il 6%.

La sensazione tra gli analisti è che il mercato è ancora in attesa di chiarire i punti rimangono irrisolti del debito riacquisto progetto. Dopo la "fatica" della settimana precedente, quando le decisioni sulla questione greca ... che va da rinvio a rinvio apprezzare il fatto che l'attività di negoziazione gradualmente comincerà ad aumentare, in un clima nettamente positivo.


intraday_gr_20121127_dtr.png



Nel frattempo, l'interesse continuerà a concentrarsi su titoli coinvolti nel programma di privatizzazione e le dimensioni quotate che giustificano più valutazioni.

Nel complesso, l'indice generale è a 846,50 unità con guadagni marginali di 0,23%. All'apertura degli scambi è risultato essere aumentati fino al 1,28%, e finora spostato nel campo di variazione marginalmente superare 11 unità.

Per le banche, con tutti i titoli in territorio negativo, le perdite si attesta a 6,02% a 277,53 punti.

Finora ha gestito l'ASE volume di 37 milioni di unità del valore 31.600.000 €, mentre per un totale di 59 parti si trasferì in territorio positivo, 33 e 38 in calo scambiati invariato.

 

dierre

Forumer storico
Al momento non credo (anche i new-GGB sono "english law").
Li lasceranno nel "limbo".

Forse faranno qualche proposta, ma è solo un mio pensiero ... forse più avanti (al momento le scadenze più prossime in mano a privati sono le "Ferrovie").

Tommy, ma se il bb non sarà rivolto ai new GGB, a chi sarà rivolto? :-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto