da tovima
L'immagine che le differenze tendono a colmare cercato di dare il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Nicolas Sarkozy in una conferenza stampa congiunta a Bruxelles.
Berlino e Parigi, ha detto che sono consapevoli della responsabilità speciali e "parlare la stessa voce", ed è apparso ottimista sul fatto che Mercoledì sarà "comune, le risposte ambizioso e sostenibile" alla crisi.
La Angela Merkel ha nuovamente sottolineato che non ci dovrebbe essere "più profondo" in materia di disciplina fiscale della zona euro, pithanota un cambiamento delle circostanze, e ha inviato un messaggio a tutte le direzioni che "i paesi dovrebbero essere pienamente consapevoli delle loro responsabilità e delle decisioni di da prendere. "
Per la Grecia, Sarkozy ha detto che "le cose stanno progredendo, ma non hanno ancora venire", mentre Merkel è apparso ottimista sul fatto che un accordo entro Mercoledì.
Egli ha osservato che si sarebbe incontrato con il primo ministro greco e gli altri partner "sulla confezione." A questo punto, ha sottolineato che "i paesi dovrebbero essere pienamente consapevoli delle loro responsabilità e le decisioni da prendere."
Allo stesso tempo, Nicolas Sarkozy ha riconosciuto la particolare responsabilità di Francia e Germania all'interno dell'Unione europea e Mercoledì dovrebbe trovare un accordo che può funzionare e gestire crisi economica in gran parte.
Per quanto riguarda l'estensione del meccanismo di sostegno temporaneo, l'EFSF, Sarkozy ha detto che "comincia ad avere una comprensione". In Alta quanto riguarda l'uso potenziale del Fondo, il presidente francese ha detto che ci sono posizioni differenti che hanno iniziato a convergere.
Sulla questione della ricapitalizzazione delle banche, Angela Merkel ha detto che le banche stesse devono prima trovare i fondi necessari nei mercati, se non in grado poi ogni Stato verrà chiesto di aiutare e se o non fatto, allora dovrebbero utilizzare il Fondo di stabilità finanziaria.