Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
finora sembra che non abbiano detto nulla in merito alla crisi della grecia stanno dicendo ciò che deve fare l'italia per evitare il contagio
 
L'avvertimento di Sarkozy e Merkel a Italia e Grecia
«Io e la cancelliera Merkel abbiamo incontrato Berlusconi e Papandreou per ricordargli le responsabilità che hanno e le decisioni che devono prendere»: lo ha sottolineato il presidente francese Nicolas Sarkozy.
 
da tovima

L'immagine che le differenze tendono a colmare cercato di dare il cancelliere tedesco Angela Merkel e il presidente francese Nicolas Sarkozy in una conferenza stampa congiunta a Bruxelles.

Berlino e Parigi, ha detto che sono consapevoli della responsabilità speciali e "parlare la stessa voce", ed è apparso ottimista sul fatto che Mercoledì sarà "comune, le risposte ambizioso e sostenibile" alla crisi.

La Angela Merkel ha nuovamente sottolineato che non ci dovrebbe essere "più profondo" in materia di disciplina fiscale della zona euro, pithanota un cambiamento delle circostanze, e ha inviato un messaggio a tutte le direzioni che "i paesi dovrebbero essere pienamente consapevoli delle loro responsabilità e delle decisioni di da prendere. "

Per la Grecia, Sarkozy ha detto che "le cose stanno progredendo, ma non hanno ancora venire", mentre Merkel è apparso ottimista sul fatto che un accordo entro Mercoledì.

Egli ha osservato che si sarebbe incontrato con il primo ministro greco e gli altri partner "sulla confezione." A questo punto, ha sottolineato che "i paesi dovrebbero essere pienamente consapevoli delle loro responsabilità e le decisioni da prendere."

Allo stesso tempo, Nicolas Sarkozy ha riconosciuto la particolare responsabilità di Francia e Germania all'interno dell'Unione europea e Mercoledì dovrebbe trovare un accordo che può funzionare e gestire crisi economica in gran parte.

Per quanto riguarda l'estensione del meccanismo di sostegno temporaneo, l'EFSF, Sarkozy ha detto che "comincia ad avere una comprensione". In Alta quanto riguarda l'uso potenziale del Fondo, il presidente francese ha detto che ci sono posizioni differenti che hanno iniziato a convergere.

Sulla questione della ricapitalizzazione delle banche, Angela Merkel ha detto che le banche stesse devono prima trovare i fondi necessari nei mercati, se non in grado poi ogni Stato verrà chiesto di aiutare e se o non fatto, allora dovrebbero utilizzare il Fondo di stabilità finanziaria.
 
"la spagna è fuori pericolo!"

:wall:l'italia no..grazie B.

L'italia no.. perché non ha riformato le pensioni, non ha riformato la sanitá, ha un diritto del lavoro paleolitico, non ha una giustizia che funziona, ha una confusione di competenze tra stato regioni provincie e comuni, non riesce a fare più ne autostrade ne TAV, ha incrostazioni corporative vecchie di secoli.. e un debito pubblico superiore al PIL.. ereditato dalla "prima repubblica".

se rimuovendo B si risolvessero anche i problemi di cui sopra.. sarebbe una magia.

basterebbe che l'opposizione, ad esempio.. facesse proprie tutte le richieste dell'UE...
 
L'italia no.. perché non ha riformato le pensioni, non ha riformato la sanitá, ha un diritto del lavoro paleolitico, non ha una giustizia che funziona, ha una confusione di competenze tra stato regioni provincie e comuni, non riesce a fare più ne autostrade ne TAV, ha incrostazioni corporative vecchie di secoli..

se rimuovendo B si risolvessero anche i problemi di cui sopra.. sarebbe una magia.

basterebbe che l'opposizione, ad esempio.. facesse proprie tutte le richieste dell'UE...

sfido chiunque a trovare un politico italiano che non è d'accordo con le richieste dell'UE..

solo a parole :bla:
 
Merkel: ora rafforzare il salva-Stati
«Adesso è necessario preparare le decisioni che non sono ancora state affrontate, tra cui il rafforzamento del (fondo salva-Stati) Efsf, in modo che abbia la capacità di proteggere gli stati membri dell'euro, e anche un nuovo programma per la Grecia», ha proseguito la Merkel.
La cancelliera tedesca ha inoltre spiegato che «a colazione abbiamo discusso su come possiamo adottare regole più rigide per il consolidamento dei bilanci e abbiamo anche detto espressamente che le modifiche del Trattato non possono essere escluse».
Inoltre, ha concluso, oggi «parleremo anche di come i singoli paesi dell'euro proseguiranno sulle rispettive strade per il consolidamento, perché la fiducia non scaturirà da un nuovo programma per la Grecia, ma solo se ciascuno farà i suoi compiti»
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto