Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
clima e piedi di piombo!

Comunque massima cautela e andiamo con i piedi di piombo... anche se il clima sembra volgere a nostro favore......
...

Continuiamo a rasentare il burrone, ma il carretto carico di cedole è ancora oggi sul sentiero di montagna :).
Buona giornata ai possessori di bond greci.
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Io le ripeto fino alla nausea queste cose, ma pare che non a tutti siano chiare.
Poi voler scommettere sul fatto che resti volontario è altro discorso: l'unico che per altro a me desta interessa, al limite per "riprovare" con i ggb, solo che anticipare è molto rischioso... a dire il vero anche non anticipare e muoversi solo alla ratifica certa di accordi è molto rischioso...:rolleyes:
Qui la UE modifica le pretese da un giorno all'altro nei confronti dei privati continuando ad alzare il tiro. Ormai non mi sembra ci siano più tabù di sorta se arrivi a chiedere il taglio del 60% del nominale all' 80-90% dell'intero outstanding circolante di un paese dell'area euro (si perchè se non erro non solo siamo giunti al 60% di h.c. ma ormai sono state incluse tutte le emissioni nella trattativa).
Inoltre se anche le banche accettassero (con una pistola puntata alla testa e magari come parziale sweetener qualche promessa su fondi di emergenza per quote pubbliche volte alle ricapitalizzazioni) nulla vieta che ora si tiri avanti un mese e poi a dicembre si riapre il teatrino per i "lavori" della concessione della tranche successiva da concedersi entro febbraio per marzo e magari a quel punto si continuerà a far leva sui risultati deludenti della Grecia e si cavalcherà l'argomento che è "ingiusto" o "immorale" dover stanziare nella tranche di contributi ben 1,5 miliardi per ripagare in toto a marzo una quota di investitori privati free riders (l'ho già ridotta grosso modo al 10% come vedete).
Tanto ormai siamo al puro arbitrio forzoso (nei fatti), non c'è diritto che tenga. E detenere questi titoli è diventato non più essere comunque depositari teoricamente di un diritto, ma portatori di una "colpa".
E penso soprattutto a chi li aveva a prezzo pieno o giù di li, a prima dell'esplosione dello scandalo, quando c'era la virtuale "benedizione" europea e i margini di lucro differenziale a detenere Grecia erano tutto sommato assai modesti. Ce ne vuole questo a considerarlo "moral hazard".

Se va in porto il nuovo piano, con tutta probabilità, cesseranno le elargizioni su base trimestrale dietro l'ottenimento dei risultati conseguiti.
I funzionari della Troika (o forse della Task Force) entreranno direttamente negli uffici ministeriali dove monitoreranno la situazione giorno per giorno.
 

Imark

Forumer storico
le divisioni settarie sono quelle che fate voi con il vostro monopolio televisivo. Degli ultimo 10 anni 8 sono stati con B al governo, e non è stato fatto niente se non slogan e tg taroccati.
Che poi si chieda di difendere la dignità del nostro paese quando il vostro amatissimo leader l'ha affossata con il vostro beneplacito, questo non mi tange. Avete mortificato le istituzione e il concetto di onestà e liberismo.
Ognuno si assuma le sue responsabilità. Non ricordo comportamenti solidali di berlusconi e adepti nei confronti dei comunisti come Fini e Casini...
Ferrara è un faziosissimo propagandista messo su RAI 1 da Berlusconi.
Tu ti aggregheresti ad una iniziativa di Caruso o Rizzo? O del neutrale, rispetto Ferrara, Santoro? Io no. Per me sono faziosi e non credibili uguali.

Beh, io non ho votato Berlusconi e neanche credo lo farò in futuro, nonostante davvero stiano facendo di tutto per rendermelo simpatico in questo 2011, tuttavia vorrei rammentarti che un cardine del programma con cui Veltroni andò alle elezioni ultime era l'incremento della spesa pubblica quale via di uscita dalla crisi economica, laddove l'attuale governo, seppure tra molti contrasti, ha varato la linea del tenere chiusi i cordoni della borsa...

Immagina tu dove saremmo oggi se quell'orientamento avesse avuto la meglio ... ;)
 

tommy271

Forumer storico
Grecia/ Atene: sciopero trasporti, fermi bus, tram e metro

Terminata protesta marittimi dopo otto giorni



Roma, 25 ott. (TMNews) - Ancora disagi per chi deve spostarsi oggi ad Atene. Da questa mattina nella capitale greca sono fermi tram, autobus e metropolitane per un nuovo sciopero di 24 ore dei lavoratori dei trasporti pubblici indetto contro le nuove misure di austerity varate dal governo. Nel pomeriggio è in programma anche una manifestazione dei lavoratori della categoria per protestare contro i tagli agli stipendi e i prepensionamenti annunciati nei giorni scorsi dall'esecutivo ellenico.

Fra mezzogiorno e le 16 si fermerà anche il collegamento ferroviario fra Atene e il Pireo, riferisce l'edizione online del quotidiano greco Ekahimerini, mentre continueranno a circolare i treni della rete suburbana e i taxi.

Chi deve viaggiare via mare potrà invece finalmente tirare un sospiro di sollievo. Dopo otto giorni consecutivi è terminato questa mattina lo sciopero dei marittimi che ha creato grandi problemi di approvvigionamento alle isole.
 

tommy271

Forumer storico
Turismo in Grecia, entrate valutarie in aumento



c_trasp.gif
c_trasp.gif
25/10/2011
Una ventata d'ossigeno per la Grecia. Secondo quanto riportato dalla Banca Centrale Europea nel suo report mensile sullla bilancia dei pagamenti del turismo, nel mese di agosto le entrate valutarie derivanti dal settore sono cresciute del 6,5% rispetto allo stesso periodo 2010, raggiungendo i 2 miliardi 378 milioni di euro; Una cifra che è merito suprattutto del boom di turisti tedeschi. I visitatori provenienti dalla Germania crescono, infatti, del 26,4%; buoni riscontri anche per i turisti russi, che registrano un incremento del 11,4%. In diminuzione, invece, i britannici, a meno 11,5% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Il comparto si conferma un settore chiave per la Grecia e vale 230 miliardi di euro, un quinto del Pil del Paese. La spesa media dei turisti è di 709 euro, cifa che rappresenta un incremento dello 0,2%, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. I visitatori, ad agosto, sono stati 3 milioni 353mila, in aumento di 6,2 punti percentuali. La maggioranza dei ricavi turistici in Grecia è generata dai flussi provenienti dall'Unione europea, che quest'anno sono cresciuti dell'8,7% rispetto al 2010.

(ttgitalia.it)

**
C'e un errore di battitura sul valore complessivo del mercato turistico.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Venizelos: Debt Plan To Protect Pension Funds



Greek Finance Minister Evangelos Venizelos said that the government promotes steps to protect the assets of the country’s social security funds.

In a statement, Venizelos said that any solution aimed at securing the long-term viability of Greece΄s public debt will be accompanied by steps that will not only protect assets held by social security funds but will also improve them considerably.

Thus, the government responds fully to the true concern of pensioners, Venizelos, also Deputy Prime Minister said.

(capital.gr)
 

robinson

Forumer storico
c'è una barzalletta (leggermente riadattata) che forse calza:

in una astronave guidata da un israeliano (Merkozy) c'è un problema
tecnico causato da un errore del pilota!!!
Dalla Base ordinano all' equipaggio che ci si può salvare solo se uno verrà gettato fuori!

Allora tutti i membri dell' equipaggio (BCE, UE, Mr.B,, Chipiùnehapiùnemetta ecc...)
guardano tutti l' israeliano, Merkozy!!!

Il quale si alza... dice "va bene ho capito",
... e prende il Palestinese (Mr B.) e lo butta dal finestrino!
 

tommy271

Forumer storico
Greek Stocks React Cautiously



Athens Stock Exchange moves with manifest edginess ahead of the critical European Summit on Wednesday.

After yesterday’s fall, Greek banks react positively on Tuesday, while the turnover remains extremely low.

Hellenic Postbank and National Bank top FTSE20 profits, with the latter gaining 7.5% at €1.72.

Yesterday’s session seems to be discounting the prospect of a haircut above the level of 40%, said Marfin Analysis in a report, adding that rumours regarding possible elections have further aggravated the climate. In any case, things will clear out on Wednesday, as the details regarding region’s debt solution remain under wraps, it added.

Moreover, Proton Bank expects the domestic market to remain sensitive on newsflow regarding the size of the PSI losses and talks on tomorrow΄s summit decisions.


On the board, the General Index is at 766.33 units with profits of 2.58%. The turnover is at €16.28 million, while a total amount of 70 shares rise, 34 decline and 21 remain unchanged.


(capital.gr)
 

tommy271

Forumer storico
Il momento della verità è arrivato"

Πλειοψηφία 180 βουλευτών για τη νέα συμφωνία ζητά η Ντ.Μπακογιάννη​
Maggioranza 180 membri per il nuovo accordo prevede la Bakoyannis


ΔΗΜΟΣΙΕΥΘΗΚΕ: Τρίτη 25 Οκτωβρίου 2011​
Pubblicato: Martedì 25 ottobre 2011






Favorevole alla proposta implicitamente presentata dal Ministro delle Finanze Ef.Venizelos a votare per il nuovo accordo con una maggioranza di 180 deputati è Dora Bakoyannis.

Με άρθρο της στην ιστοσελίδα Protagon.gr η πρόεδρος της Δημοκρατικής Συμμαχίας τονίζει ότι η ευθύνη είναι προσωπική για κάθε μέλος της εθνικής αντιπροσωπείας απέναντι στη συνείδησή του και την εντολή που έχει λάβει από το λαό.​
Un articolo sul suo sito web Protagon.gr il presidente dell'Alleanza democratica sottolinea che la responsabilità è personale per ogni membro della agenzia nazionale contro la sua coscienza e il mandato conferito dal popolo.

«Η ώρα της αλήθειας έφτασε» γράφει η κυρία Μπακογιάννη.​
"Il momento della verità è arrivato", scrive la signora Bakoyannis.

«Πρωθυπουργός και αρχηγός της αξιωματικής αντιπολίτευσης αυτό που αρνήθηκαν να αντιληφθούν μόνοι τους το συνειδητοποίησαν μετά από τις επαφές τους με την ευρωπαϊκή ηγεσία».​
"Il primo ministro e leader dell'opposizione che ha rifiutato di capire da soli dopo aver realizzato i loro contatti con i leader europei".

Η πρόεδρος της Δημοκρατικής Συμμαχίας κρατάει αποστάσεις και από το ΠΑΣΟΚ και τη ΝΔ: «Το πρόγραμμα διάσωσης με διαρθρωτικές μεταρρυθμίσεις ελάχιστα εφαρμόστηκε γιατί η κυβέρνηση, άβουλη, διχασμένη και ανίκανη, δεν τόλμησε, ενώ ο λαϊκισμός αντί για την υπευθυνότητα κυριάρχησε στην αντιπολίτευση.​
Il presidente della Alleanza democratica mantiene distanza dal PASOK e Nuova Democrazia: "Il piano di salvataggio con poche riforme strutturali attuate perché il governo, velleitario, divisa e incapace, ha osato, e populismo invece di responsabilità ha dominato l'opposizione.

» [...] Η εμπειρία των τελευταίων μηνών δείχνει ότι κανένα πολιτικό κόμμα μόνο του δεν έχει τη δύναμη, την πολιτική βούληση και την ανάλογη νομιμοποίηση να προχωρήσει αποτελεσματικά σε δύσκολες-και συνήθως επώδυνες- αποφάσεις.​
"[...] L'esperienza degli ultimi mesi dimostra che nessun partito politico non ha la forza, volontà politica e il denaro opportuno procedere efficacemente in difficili e spesso dolorose, decisioni.

» Οι αποφάσεις πρέπει να ληφθούν τώρα, από την παρούσα Βουλή, με αυξημένη πλειοψηφία 180 βουλευτών.​
"Le decisioni devono essere prese ora, da questa Assemblea, con una maggioranza maggiore di 180 deputati.

Δεν μπορούν να καθυστερήσουν.​
Ci può essere ritardata.

Έλαχε σε αυτούς τους συγκεκριμένους 300 να τις λάβουν.​
Cadde in queste particolari da 300 a riceverlo.

» Οι καθαρές θέσεις -και το να λεχθεί η πλήρης αλήθεια στον λαό- είναι το ζητούμενο, αν θέλουμε να υπάρχει ενότητα, συσπείρωση και συνεισφορά όλων στην κοινή εθνική προσπάθεια.​
"I pali e dire tutta la verità alla gente, è ciò che conta, se vogliamo un rally unità e il contributo di tutto lo sforzo nazionale comune.

» Αυτό μπορεί να εκφραστεί από την Βουλή των Ελλήνων μόνο με την αυξημένη πλειοψηφία των 180 βουλευτών για την έγκριση των αποφάσεων της ΕΕ που αφορούν και το μέλλον της δικής μας χώρας.»​
"Questo può essere espresso dal Parlamento greco solo dalla maggioranza un aumento di 180 membri per l'adozione di decisioni dell'UE che riguardano il futuro del nostro Paese".

(Ta Nea)
 

giub

New Membro
Beh, io non ho votato Berlusconi e neanche credo lo farò in futuro, nonostante davvero stiano facendo di tutto per rendermelo simpatico in questo 2011, tuttavia vorrei rammentarti che un cardine del programma con cui Veltroni andò alle elezioni ultime era l'incremento della spesa pubblica quale via di uscita dalla crisi economica, laddove l'attuale governo, seppure tra molti contrasti, ha varato la linea del tenere chiusi i cordoni della borsa...

Immagina tu dove saremmo oggi se quell'orientamento avesse avuto la meglio ... ;)

figurati cosa può fregarmene a me di Veltroni, che disprezzo ampiamente.
Io guardo ai risultati di chi ha la responsabilità e deve dare risposte. E resta che il debito è cresciuto, le tasse uguale e il paese è cresciuto molto meno degli altri paesi europei. E questo solo per restare in ambito economico, perchè se valutassimo il resto co sarebbe da piangere.
L'unica cosa che si è fatto sono leggi salvaladroni, condoni, legalizzazioni di falsi in bilancio, leggi ad personam per difendere un un conflitto di interessi e un dominio delle tv che manco in Unione Sovietica esisteva......nessuna liberalizzazione, nessuna riforma.....ah si, si è dibattuto e votato a maggioranza che in effetti Ruby era veramente la nipote di Mubarak...
Ciò non togli che il nostro PDC sia impresentabile, qualcosa di cui vergognarsi e abbassare lo sguardo, quando non ridere...e adesso che mi si venga a dire che devo difenderlo perchè si ride di lui (ripeto, hanno riso di lui, non dell'Italia e degli italiani) mi sembra paradossale.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto