Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
L'unità e la calma chiedere al Primo ministro

Παπανδρέου: Συνεχίζονται οι σκληρές διαπραγματεύσεις για «μια ασφαλή λύση»​
Papandreou: in corso difficili negoziati per una "soluzione sicura"


ΔΗΜΟΣΙΕΥΘΗΚΕ: Τρίτη 25 Οκτωβρίου 2011​
Pubblicato: Martedì 25 ottobre 2011


Τελευταία ενημέρωση: 25/10/2011 13:20​
Ultimo aggiornamento: 25/10/2011 13:20


Web-Only​
Web-Only






«Συνεχίζεται μια σκληρή διαπραγμάτευση σε τεχνικό και πολιτικό επίπεδο», δήλωσε ο Πρωθυπουργός, μόλις ολοκληρώθηκε η συνάντησή του με τον Πρόεδρο της Δημοκρατίας στο προεδρικό μέγαρο.
"Continuiamo a negoziare un livello tecnico e politico difficile", ha detto il Primo Ministro, ha appena terminato il suo incontro con il presidente al palazzo presidenziale.

Ο κ. Παπανδρέου τόνισε ότι τα βάρη του χρέους πρέπει να κατανεμηθούν «δίκαια», ενώ υπογράμμισε την ανάγκη ευθύνης, νηφαλιότητας, ψυχραιμίας και ενότητας.
Papandreou ha sottolineato che il peso del debito dovrebbe essere diviso "equamente" e sottolineato la necessità di responsabilità, sobrietà, la calma e l'unità.

Η διαπραγμάτευση, υπογράμμισε ο Πρωθυπουργός έχει δύο στόχους: «Πρώτον, η λύση να είναι ασφαλής, να παρέχει ασφάλεια και σιγουριά για τον Έλληνα πολίτη, και -δεύτερον- η λύση να άρει σημαντικότατα βάρη από το χρέος, απ' αυτό που παραλάβαμε, που σήμερα αισθάνεται ο Έλληνας πολίτης στην πλάτη του».​
L'accordo, ha sottolineato il Primo Ministro ha due obiettivi: "In primo luogo, la soluzione è sicura, per garantire sicurezza e fiducia per il cittadino greco, e, dall'altro, la soluzione per rimuovere peso considerevole del debito, da quello che abbiamo ricevuto, che Oggi il cittadino greco si sente la schiena. "

«Αυτό είναι το εθνικό μας καθήκον, αυτός είναι εθνικός στόχος και σε αυτόν τον εθνικό στόχο όλοι πρέπει να συμβάλουν», συνέχισε ο κ. Παπανδρέου.​
"Questo è il nostro dovere nazionale, è un obiettivo nazionale in questo obiettivo nazionale dobbiamo tutti contribuire", ha continuato Papandreou.

Στο σημείο αυτό ο πρωθυπουργός ζήτησε από τις τράπεζες «να σηκώσουν ένα μέρος του βάρους αυτού του μεγάλου προβλήματος» ώστε «να υπάρχει δίκαιη κατανομή των βαρών».​
A questo punto il Primo Ministro ha chiesto alle banche di "prendere una parte del peso di questo grande problema 'a' una distribuzione equa degli oneri."

Ο Πρωθυπουργός πρόσθεσε πως «χρειάζεται μεγάλη νηφαλιότητα, αίσθημα ψυχραιμίας και ενότητας, όλων των παραγόντων, όλων των κομμάτων».​
Il primo ministro ha aggiunto che "ci vuole un sacco di compostezza, una sensazione di calma e di unità, tutti i giocatori, tutte le parti."

Αναφερόμενος στην κρίσιμη αυριανή Σύνοδο Κορυφής, ο Πρωθυπουργός είπε ότι βούληση της κυβέρνησης και των ευρωπαίων εταίρων είναι «να καταλήξουμε σε αποφάσεις».​
Riferendosi al domani vertice decisivo, il Primo Ministro ha affermato che il desiderio del governo e dei partner europei è "per arrivare a decisioni".

«Θέλουμε αύριο να μπορέσουμε να δώσουμε ένα τέλος, να γυρίσουμε σελίδα, ώστε να μπορούμε να πάμε μπροστά ως Ευρώπη και ως χώρα».​
"Vogliamo che domani sia in grado di porre fine a voltare pagina in modo che possiamo andare avanti come Europa e come paese".

«Δίνουμε όλη αυτή την περίοδο μία πολύ μεγάλη, πολύ δύσκολη και σκληρή μάχη να άρουμε το μεγάλο βάρος που έχει πέσει στον ελληνικό λαό, αυτό του χρέους που παραλάβαμε, και ακόμα περισσότερο να επιμεριστούν αυτά τα βάρη και σε άλλους, ώστε να μπορεί να ανασάνει ο ελληνικός λαός και να προχωρήσουμε σε αυτή την προσπάθεια της αναγέννησης της χώρας μας, που είναι απαραίτητη».​
"Noi diamo tutto questo periodo una battaglia molto, molto difficile e duro da sollevare il pesante fardello è caduto al popolo greco, questo debito che abbiamo ricevuto, e ancora di più sulla condivisione di tali oneri agli altri, in modo che possa respirare il popolo greco e di spostare questa rinascita sforzo del nostro paese aveva bisogno. "

(Ta Nea)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Aggiustamento di portafoglio ...sell grecia 5/2012 31 k a 48,40 ...buy grecia 10/2022 54 k a 33 ...totale del portafoglio aumentato a 803 k € ...
 

marcob77

Moderator
Ciao a tutti! Sebbene segua il forum da un pò mi sono registrato solo oggi!
Anche io mi ritrovo con un pò di titoli greci in portafoglio fortunatamente comprati a prezzi abbastanza bassi (media 49% del nominale)... Per il momento quindi ancora sono in "pareggio (spero)"... Volevo sapere, ma a voi le cedole della 2019 le han pagate?? perchè io (con fineco) ancora non ho ricevuto l'accredito!
ciao a tutti
 

aldic

io speriamo che me la cav
Ciao a tutti! Sebbene segua il forum da un pò mi sono registrato solo oggi!
Anche io mi ritrovo con un pò di titoli greci in portafoglio fortunatamente comprati a prezzi abbastanza bassi (media 49% del nominale)... Per il momento quindi ancora sono in "pareggio (spero)"... Volevo sapere, ma a voi le cedole della 2019 le han pagate?? perchè io (con fineco) ancora non ho ricevuto l'accredito!
ciao a tutti

ciao, si , cedole pagate , nessun problema ( IW )
 

tommy271

Forumer storico
Ciao a tutti! Sebbene segua il forum da un pò mi sono registrato solo oggi!
Anche io mi ritrovo con un pò di titoli greci in portafoglio fortunatamente comprati a prezzi abbastanza bassi (media 49% del nominale)... Per il momento quindi ancora sono in "pareggio (spero)"... Volevo sapere, ma a voi le cedole della 2019 le han pagate?? perchè io (con fineco) ancora non ho ricevuto l'accredito!
ciao a tutti

Ciao e benvenuto.
Le cedole stanno arrivando.
Nessun problema.
 

Brisico

Forumer attivo
Ciao a tutti! Sebbene segua il forum da un pò mi sono registrato solo oggi!
Anche io mi ritrovo con un pò di titoli greci in portafoglio fortunatamente comprati a prezzi abbastanza bassi (media 49% del nominale)... Per il momento quindi ancora sono in "pareggio (spero)"... Volevo sapere, ma a voi le cedole della 2019 le han pagate?? perchè io (con fineco) ancora non ho ricevuto l'accredito!
ciao a tutti
Anche io sono ancora in attesa dell'accredito cedola 22 Ottobre 2022 5,9%.
 

tommy271

Forumer storico
Leader zona euro chiedono a Bce di continuare acquisti bond-bozza

martedì 25 ottobre 2011 13:46



BRUXELLES, 25 ottobre (Reuters) - I leader politici della zona euro chiederanno alla Banca centrale europea di continuare ad acquistare titoli di stato sul mercato secondario per sostenere paesi come Italia e Spagna, a quanto emerge dalla bozza delle conclusioni del vertice europeo di domani, ottenuta da Reuters.
Secondo il documento la dichiarazione finale dei leader europei prevede il "pieno supporto alla Bce nella sua azione volta ad assicurare la stabilità dei prezzi nell'area euro, comprendente le misure non standard nell'attuale contesto eccezionale del mercato finanziario".
Secondo fonti Ue le "misure non standard" cui si fa riferimento sono gli acquisti sul mercato secondario di titoli di stato di paesi della zona euro esposti a tensioni finanziarie.
La Bce, nell'ambito di tale programma, ha iniziato a comprare governativi di Italia e Spagna lo scorso agosto.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Leader zona euro chiedono a Bce di continuare acquisti bond-bozza

martedì 25 ottobre 2011 13:46



BRUXELLES, 25 ottobre (Reuters) - I leader politici della zona euro chiederanno alla Banca centrale europea di continuare ad acquistare titoli di stato sul mercato secondario per sostenere paesi come Italia e Spagna, a quanto emerge dalla bozza delle conclusioni del vertice europeo di domani, ottenuta da Reuters.
Secondo il documento la dichiarazione finale dei leader europei prevede il "pieno supporto alla Bce nella sua azione volta ad assicurare la stabilità dei prezzi nell'area euro, comprendente le misure non standard nell'attuale contesto eccezionale del mercato finanziario".
Secondo fonti Ue le "misure non standard" cui si fa riferimento sono gli acquisti sul mercato secondario di titoli di stato di paesi della zona euro esposti a tensioni finanziarie:lol:.
La Bce, nell'ambito di tale programma, ha iniziato a comprare governativi di Italia e Spagna lo scorso agosto.

Ma pensa un po :lol:
 

giub

New Membro
Grazie degli apprezzamenti Robinson.
Hai ragione sul fatto che bisogna comprendere la visione di tutti, infatti si può replicare cortesemente ad una opinione diversa, ma se hai notato a volte si attacca non l'idea (tra l'altro non compresa), ma la persona con metodo staliniano (es. tu che hai votato.. ma poi come fa a saperlo?, tu che sbandieri..., ecc.).
Questa mancanza di educazione credo che non debba essere ammessa, e la cosa migliore da fare è ignorarla.
Ciao, Giuseppe

giuseppe, dove sarebbe la maleducazione?
Tu hai esplicitamente invitato il forum ad aderire ad una iniziativa palesemente e aggressivamente Berlusconiana:

-------------------------

Intanto facciamo anche noi una bella risata
""Quale credibilità possa avere uno come Sarkozy, poi, è degno della risata che Giuliano Ferrara e Antonio Martino hanno annunciato per oggi pomeriggio alle 17 a Piazza Farnese, di fronte all’ambasciata di Francia.""

Che siano in tanti a ridere!


-----------------
Io ti ho risposto:
---------------
guarda, per tu che lo voti, potresti anche aggregarti a quella risata...
Per tutti gli altri, si aggiunge amarezza su amarezza...
---------------

Questo per farti capire, educatamente, che invitare ad essere in tanti ad andare in piazza pro berlusconi può trovare tanti altri non d'accordo, e che anzi queste iniziative di faziosissimi e opportunisti politici può indurre ulteriore amarezza.

Non è assolutamente maleducato.

Che poi tu Hai aggiunto:
-------------
.......togliti il paraocchi! Volevo solo restituire le risate a Sarkozy.
--------------

Quindi tu hai offeso.

Poi adesso aggiungi il solito slogan "metodi stalinisti".

Prima di fare la morale e offendere vedi di capire di cosa stai parlando. Quello che hai detto era completamente OT rispetto la Grecia, di pura attinenza politica e molto di parte.

E se non te ne sei accorto, il maleducato sei stato tu.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto