Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GlobalMacro

Forumer attivo
azionario chiuso adesso?!

io avrei aspettato un po' ... US stanno salendo bene, alcuni indicatori volgono al bel tempo, crisi europea almeno una pezza temporanea dovrebbero mettercela ... ripeto, avrei aspettato
a posteriori lo sapremo :)

Lo so, però ieri ho visto troppe cose che non mi piacevano tutte insieme, Ecofin annullato, la solita sceneggiata italiana, come ti ho detto avevo ENI, SNAM rete gas, Intesa Risparmio, ENEL, A2A (le ultime due forse infelici).
Ho pensato che le perdite potessero essere piu' pesanti dei guadagni, ho preferito uscire e incassare.

A differenza della crisi del '92, dove come ti ho detto avevo posizioni concentrate sui tds italiani, adesso, nonostante i fondamentali economici, non vedo una leadership, magari si puo' prendere qualche decisione sbagliata però si dimostra di avere idee, adesso vedo solo gente che annaspa a parte Napolitano.

Infine, ma non meno importante, nel 92 mi dovevo comprare la prima casa, adesso devo ristrutturare la seconda casa, quindi ho molta meno propensione al rischio.

Tobia

Forumer storico
Vedo che un po' di logico e sano buon senso esiste...
Un qualunque "taglio di capelli" del 50 - 60% (o quel che sarà) solamente in questa assurda e tragicomica situazione europea si può avere la sfrontatezza e, aggiungo, l'incoscienza di chiamarlo "volontario" per non farlo apparire quello che è, cioè un default ordinario.
A negare la realtà a tutti i costi, quando il mercato già la sconta, ci si caccerà in guai ancora peggiori.
Comunque ci sono dei veri geni saltimbanchi trasformisti a Bruxelles...ne vedremo delle belle :D

già il ritenere, sulla base di certune dichiarazioni, che le banche e i fondi "si accolleranno il costo dell'haircut" fa un po' ridere...a meno che il mondo non si sia improvvisamente capovolto :lol: e/o che viviamo in una favola :lol:

L'Anti Tricheco

BRUCIATE ALL'INFERNO !!!!
già il ritenere, sulla base di certune dichiarazioni, che le banche e i fondi "si accolleranno il costo dell'haircut" fa un po' ridere...a meno che il mondo non si sia improvvisamente capovolto :lol: e/o che viviamo in una favola :lol:
su questo concordo..sinora è sempre stato che le banche la mettono dietro ai risparmiatori.....rubandogli i risparmi per tappare le loro falle....o imbrogli..chimateli come volete...........

quindi ora mi suona male.....che addirittura loro morti e i privati salvi..........

io propendo per morti entrambi o salvi entrambi............come previsione + ottimistica

p.s. è solo il mio parere...da perfetto ignorante:D

StockExchange

Forumer storico
REFILE-UPDATE 2-Banks haggle over Greek debt ahead of euro summit | Reuters

The Venizelos proposal would indicate a write-off of 58 to 61 percent in so-called net present value (NPV)
terms, an estimate of the value of future interest payments minus the risk of holding the Greek bonds for the next 30 years.

In quest'altra "indiscrezione" (per quel che vale), lo preciso per chi continuasse poi a fare confusione su nominali e valori di reconery immediati, si parla di una proposta di Venizelos per un trentennale in scambio che si stima varrebbe sul mercato dal 58% al 61% in meno.
Quindi diciamo all'incirca 40 come recovery immediato.
Ma non dice nulla sulle condizioni di questi nuovi titoli, se non la scadenza trentennale.

Comandante Gerard

Forumer storico
su questo concordo..sinora è sempre stato che le banche la mettono dietro ai risparmiatori.....rubandogli i risparmi per tappare le loro falle....o imbrogli..chimateli come volete...........

quindi ora mi suona male.....che addirittura loro morti e i privati salvi..........

io propendo per morti entrambi o salvi entrambi............come previsione + ottimistica

p.s. è solo il mio parere...da perfetto ignorante:D

:up:

:lol: :lol:

E' come dire che l'Abbiategrasso vincerà la champions league...con tutta la stima per l'Abbiategrasso :D

sboom69

Forumer attivo
sicuramente non c'è da fidarsi che preferiscano noi alle banche, però noi valiamo di meno come %, possono comprare cmq dopo ad un prezzo più alto del haircut ma appunto su un'ammontare inferiore, il mondo non si è ancora capovolto e nella maniera giusta, ma tieni conto che nel retail ci sono molti greci e se tagliano a gente già sotto pressione non so se passa, il discorso vale per tutti i retail europei, molti conciano ad incazzarzi, sul serio, guarda i vari movimenti non violenti che protestano ovunque, l'affaire greco-euro è sotto tutti i riflettori, se tocca la strada parte il panico anche su altri titoli, imho

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto