Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Abulico

Forumer storico
Hahaha...Gau...ovviamente il fuso orario ci favorisce...hehehe...

Beh...a quanto pare la vicenda non si chiude, per adesso, male.....c'e' accordo volontario, nessun default.

Tu hai avuto ragione nel "vedere" la ristrutturazione come inevitabile...adesso, dopo questo "taglio" come la vedi la situazione del debito Greco??


P.S.
Non avevo ancora letto il tuo ultimo post...hehehe....comunque sia mi sa che gia' mi hai dato il parere che ti chiedevo...comunque sia...rispolveriamo ancora quel vecchio film...Papillon...dove SteveMcQueen alla fine dice...."maledetti bastardi, sono ancora vivo"...hahahaha
 
Ultima modifica:

Gaudente

Forumer storico
Non si chiude male ? ti danno il 15% cash e altri 35 di bond che sul mercato varranno senz'altro molto meno , e il tutto senza risanare un bel nulla, visto che il debito viene abbattuto da 360 a 260 miliardi che rapportati al PIL di 240 sono circa il 110%.
 

Abulico

Forumer storico
Non si chiude male ? ti danno il 15% cash e altri 35 di bond che sul mercato varranno senz'altro molto meno , e il tutto senza risanare un bel nulla, visto che il debito viene abbattuto da 360 a 260 miliardi che rapportati al PIL di 240 sono circa il 110%.

A quanto ho capito io l'accordo raggiunto non riguarda i miei bond....quelli restano, almeno per adesso, al loro valore nominale....l'offerta e' volontaria. :-o
 

Abulico

Forumer storico
volontariamente obbligatoria

Pensa che quando Ford ristrutturo' il proprio debito, io, da possessore di bond Ford, nemmeno me ne accorsi :):D

Se ben ti ricordi fosti Tu a dirmelo quando ormai i suddetti eran gia' volati a 100....magari la storia si ripetesse....:specchio:
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
Il risultato potra' dirsi positivo....a mio avviso solo dopo la fine dello swap...molti secondo me non aderiranno vista la percentuale di h.c. alta...solo se l'adesione superera' il 75%...come gia' scritto ieri ...sara' un successo...altrimenti i prezzi continueranno a rimanere compressi dalle vendite a mercato degli Istituzionali ...chi e' quel fesso che incassa 15 cash e 35 in titoli 30 anni quando a mercato incasso 50 cash....con questo non voglio spegnere gli entusiasmi ...ma e' bene essere realisti...diciamo che per adesso a caldo si puo dire di aver vinto una battaglia...la guerra e' ancora lunga...
E non serve che vi ricordi ...la mia esposizione in Grecia...comunque Buona Fortuna a Tutti...si continua;):up:
 

TORO2002

Nuovo forumer
Buongiorno, anche io per le Ford rimborso a 100. Ma per i bond scadenza prossima maggio 2012 cosa succedera' Rimborso a 100 oppure? Mi sapete dire qualcosa?
 

TORO2002

Nuovo forumer
Saranno le banche che si accolleranno il 50% di perdite che il fondo salva stati mettera' loro a disposizione per rimborsare il retail dell' altro 50% ? Cosa pensate?
 

drbs315

Forumer storico
Non si chiude male ? ti danno il 15% cash e altri 35 di bond che sul mercato varranno senz'altro molto meno , e il tutto senza risanare un bel nulla, visto che il debito viene abbattuto da 360 a 260 miliardi che rapportati al PIL di 240 sono circa il 110%.

Fatti due conti alla svelta il debt sarà abbattuto verosimilmente di circa 90 mld (in un'ipotesi possibile ma ottimistica), su un pil 2011 (inflazionato) più sotto che sopra i 230 mld; d'altronde, opportunamente ridotte le aspettative sul pil dato il contesto, l'obiettivo per il 2020 è un rapporto debt/gdp al 120%.
Sull'efsf ancora tanto fumo, la struttura mi sembra pericolante.
Comunque qualcosa si è mosso.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto