Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PASTELLETTO

Guest
Proprio cosi', questo e' il terrore di Obama, anche perche' se la Grecia fa default non lo fa da sola, alcuni sarebbero costretti a seguire, altri non si lascerebbero perdere l'occasione di un bell'haircut.

Quindi gli assicuratori anche se non salterebbero se la vedrebbero brutta, tra l'altro il mercato dei CDS non e' affatto trasparente.

Per me a oggi il default selettivo ha molte probabilita', cioe' mandano avanti la trattativa sullo swap, guardano chi aderisce e chi lo fa vorra' altre contropartite se deve perdere i CDS, (ricapitalizzazione a sbafo?).
Alla fine si fanno due calcoli e fanno il default sulle emissioni piu' pericolose (poche adesioni, scadenze non coperte ...).

Ieri hanno dato un po' di camomilla, adesso trattano e poi fanno uno o piu' default selettivi cercando di non fare tanto rumore.

Ecco quindi non era una domanda poi tanto cretina.
Per premio:

Court blocks Greek bailout Don Surber
 

tommy271

Forumer storico
I mercati guadagnano nell'insicurezza, se tutto fosse lineare sarebbe un gioco da ragazzi ...
Come dicevi l'altro giorno ... è come se l'Abbiategrasso vincerà la Champions League.[/QUOTE]

:lol: E' vero :lol:
ciao Tommy

Io ci conto, abbiamo ingaggiato dei fuoriclasse ... tra un pò compreremo il Panathinaikos e insieme all'Inter faremo uno squadrone ...
Ci puoi contare ... vedere per credere :lol::lol::lol:.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Buona parte dell'umanità ci crede ...:-o.

un po' ci credo anche io
sparata l' ultima cartuccia sulla maggio 2012
se gli eventi lo permetteranno da ora in poi solo switch alla pari

le banche non hanno perso il 50% con lo swap
occorre tenere conto di
prezzo di carico
switch a sconto
condizioni /prezzi in questo momento del mercato
alternative

alcune ci hanno pure guadagnato, quelle che avevano comprato i cds
se li rivendono e fanno lo swap
rimangono con il cerino in mano quelli che i cds glieli avevano venduti
 
Ultima modifica:

sboom69

Forumer attivo
Greek Sovereign Debt Q&A (Update)
[FONT=Times New Roman,Times New Roman][FONT=Times New Roman,Times New Roman]The following are responses to the most frequently-asked questions that ISDA has received in connection with the application of credit derivatives to a potential restructuring or reprofiling of Greek sovereign debt. The following does not constitute legal advice, and is subject in all respects to any determination that the ISDA EMEA Credit Derivatives Determinations Committee may make in relation to CDS referencing the Hellenic Republic (Greece). ISDA makes no comment on the likelihood of the events described in this Q&A. [/FONT][/FONT][FONT=Times New Roman,Times New Roman]
[/FONT]UPDATE OCTOBER 27:
The determination of whether the Eurozone deal with regard to Greece is a credit event under CDS documentation will be made by ISDA’s EMEA Determinations Committee when the proposal is formally signed, and if a market participant requests a ruling from the DC. Based on what we know it appears from preliminary news reports that the bond restructuring is voluntary and not binding on all bondholders. As such, it does not appear to be likely that the restructuring will trigger payments under existing CDS contracts. In addition, it is important to note that the restructuring proposal is not yet at the stage at which the ISDA Determinations Committee would be likely to accept a request to determine whether a credit event has occurred.
http://www2.isda.org/uploaded_files/tinymce/Update%20on%20Greek%20Q%20and%20A%2027%2010%2011.pdf
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
un po' ci credo anche io
sparata l' ultima cartuccia sulla maggio 2012
se gli eventi lo permetteranno da ora in poi solo switch alla pari

le banche non hanno perso il 50% con lo swap
occorre tenere conto di
prezzo di carico
switch a sconto
condizioni /prezzi in questo momento del mercato

In teoria, se prosegue un pò il clima di "terrore" queste scadenze potrebbero livellarsi alle 2013/14 e similari.
Sicuramente i media anglofoni daranno una mano.
In questo caso ci sarà la possibilità di switch.

Onestamente, sino a questo momento, non mi sono mosso. Ho ritenuto che una 17 o 18 hanno le stesse opportunità di una 2014. Salva una, salve tutte. Diverso il discorso di un titolo oltre il decennale che, a parità di costo, andrebbe comunque switcciato.

Nel caso di un appiattimento del 2012, la questione si risolverebbe in un anno ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto