Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
La Commissione UE si prepara a colonizzare la Grecia






29 ottore 2011 (MoviSol) - La brutale austerità imposta alla Grecia dall'infame Troika non è che un assaggio di ciò che sarà il destino di tutti i paesi dell'UE, se non verrà fatto niente per cambiare radicalmente la situazione. I cervelli dell'impero UE sono ben consapevoli che un calo così forte nei livelli di vita può essere gestito solo con metodi da stato di polizia. E il governo di George Papandreu ha dimostrato di essere un docile fantoccio della Troika.

Non solo i redditi stanno crollando a livelli mai visti dai giorni della giunta militare che governò dal 1967 al 1974, ma gli stessi diritti civili vengono repressi con metodi che ricordano quella giunta. Le manifestazioni dello sciopero generale di due giorni che ha visto 500 mila persone nelle strade di Atene il 19 ottobre sono state attaccate da cosiddetti "anarchici" che hanno fornito alla polizia un pretesto per attaccare i dimostranti. Questo schema collaudato sono il preludio di un'occupazione vera e propria del governo greco da parte dell'UE. Secondo indiscrezioni di Reuters pubblicate sul quotidiano Kathimerini, l'UE sta valutando una proposta di mandare "centinaia" di esperti con poteri esecutivi ad Atene prendere le redini del governo. Viene citato un funzionario UE che dice: "O è così o non si scuce il denaro". Persino la Reuters scrive che questo sa di "colonialismo".

Secondo la fonte, si tratta di "assistenza imposta dall'esterno. È quando gli esterni si impadroniscono di alcuni elementi dell'operazione", come ad esempio alcune funzioni sovrane dello stato. L'UE ha smentito, ma ha ammesso l'esistenza di una task force descritta come "una struttura amministrativa mirante ad appoggiare le autorità greche". La task force, guidata dal funzionario UE Horst Reichenbach, potrebbe essere dotata di "poteri esecutivi".
Un'altra fonte ha aggiunto: "C'è bisogno di qualcuno che parli greco ma che non sia dalla parte dei greci. Il potere di costoro sarebbe vincolato alle condizioni del prestito. Deve essere presentato con cura, chiamandolo assistenza tecnica o qualcosa del genere".

***
Un'altro punto di vista ... con una nota, 500.000 persone nelle strade di Atene le hanno viste al cinema.

Diverse fonti indicavano in 120.000 circa.
 

tommy271

Forumer storico
Attenzione banche Schaeuble per 'taglio di capelli'

ΔΗΜΟΣΙΕΥΘΗΚΕ: Σάββατο 29 Οκτωβρίου 2011​
Pubblicato: Sabato, 29 Ottobre 2011


Τελευταία ενημέρωση: 29/10/2011 22:28​
Ultimo aggiornamento: 2011/10/29 22:28


Web-Only​
Web-Only






Attenzione alle banche di accettare la proposta ristrutturazione del debito greco rilasciata dal ministro delle finanze tedesco Wolfgang Schaeuble.

«Λέγαμε πάντα ότι προτιμούμε το εθελοντικό κούρεμα, έχουμε εξηγήσει όμως επίσης ότι ένας λιγότερο συναινετικός δρόμος δεν μπορεί να αποκλειστεί», ανέφερε χαρακτηριστικά.
"Abbiamo sempre detto che preferiamo il taglio di capelli di volontariato, ma ci spiegano che un modo meno consensuale, non si può escludere", ha detto.

Επίσης, τόνισε ότι εάν δεν επιτευχθεί συμφωνία, τότε αυτό θα έχει σημαντικές συνέπειες για τους ιδιώτες πιστωτές.​
Egli ha anche sottolineato che se non si raggiunga un accordo, allora questo avrà effetti significativi sulla creditori privati.

Μιλώντας στο γερμανικό περιοδικό Der Spiegel που θα κυκλοφορήσει τη Δευτέρα, ο κ. Σόιμπλε είπε ότι η Ευρώπη έχει μπροστά της μακρύ δρόμο για να επιλύσει την κρίση, σημειώνοντας ότι βασική παράμετρος είναι να εφαρμόσει η Ιταλία τις μεταρρυθμίσεις, τις οποίες έχει υποσχεθεί.​
Parlando al magazine tedesco Der Spiegel in uscita Lunedi, il signor Schaeuble ha detto che l'Europa deve affrontare una lunga strada per risolvere la crisi, sottolineando che un aspetto chiave è quello di attuare le riforme per l'Italia, che ha promesso.

Ο γερμανός υπουργός Οικονομικών αναφέρει ότι οι ευρωπαίοι ηγέτες έκαναν ένα σημαντικό βήμα προς τα εμπρός στη σύνοδο κορυφής της περασμένης Τετάρτης, ωστόσο συμπλήρωσε ότι αυτή δεν ήταν η τελευταία φορά που συναντήθηκαν για το συγκεκριμένο θέμα.​
Il ministro delle finanze tedesco dice i leader europei hanno compiuto un passo in avanti nel vertice Mercoledì scorso, ma ha aggiunto che questo non era l'ultima volta si sono incontrati su questo tema.

«Έχουμε ακόμη μακρύ δρόμο μέχρι να λύσουμε όλα τα προβλήματα.​
"Abbiamo ancora una lunga strada per risolvere tutti i problemi.

Αλλά η πιθανότητα να επιτύχουμε έχει αυξηθεί από την περασμένη εβδομάδα», συμπληρώνει.​
Ma la possibilità di successo è aumentata dalla scorsa settimana, "dice.

Ερωτηθείς αν το EFSF αρκεί για μια ενδεχόμενη διάσωση της Ιταλίας, ο Σόιμπλε υπογραμμίζει ότι η Ιταλία πρέπει απλώς να κάνει τη δουλειά της και να εφαρμόσει μεταρρυθμίσεις για να μειώσει το έλλειμμα και να προωθήσει την οικονομική ανάπτυξη.​
Alla domanda se l'EFSF sufficiente per un possibile salvataggio d'Italia, il signor Schaeuble sottolinea che l'Italia dovrebbe semplicemente fare il suo lavoro e attuare le riforme per ridurre il deficit e stimolare la crescita economica.

«Η Ιταλία έχει δηλώσει ότι είναι ανοιχτή σε μεταρρυθμίσεις.​
"L'Italia ha detto che è aperto alle riforme.

Τώρα πρέπει να τις εφαρμόσει.​
Ora dobbiamo implementare.

Η Ευρώπη λειτουργεί με πράξεις και όχι με τον έναν να καθησυχάζει τον άλλο ότι είναι καλός άνθρωπος», επισημαίνει ο υπουργός Οικονομικών της Γερμανίας, συμπληρώνοντας ότι αν η Ρώμη δεν κάνει αυτά που πρέπει οι χρηματαγορές θα αντιδράσουν αναλόγως.​
Funzioni Europa con le azioni e non quello di rassicurare l'altro che è un uomo buono ", ha detto il ministro delle Finanze tedesco, aggiungendo che se Roma non ha fatto quello che dovrebbe mercati finanziari reagiranno di conseguenza.


(Ta Nea)
 

tommy271

Forumer storico
Reichenbach promises growth in three years' time






dot_clear.gif
Greece should need no more than two to three years to return to the path of growth, said Horst Reichenbach, the head of the European Union’s Task Force in Greece on Saturday.
He also stated that the results of the structural reforms cannot become evident overnight, and recognized that society will not like many of the changes required.
He went on to set as a priority the creation of a favourable business environment that will include an easier access to funding for small and medium-sized enterprises, so that the impact on the real economy can be seen as quickly as possible.


ekathimerini.com , Saturday October 29, 2011 (21:39)
 

tiziano

Nuovo forumer
Ciao Tiziano,

ti dico il mio parere, che è poi quello che sto' seguendo essendo anch' io
(come in molti qua) nella tua situazione, più o meno.

Il problema grosso non è quanto tu potrai perdere, ma quanto hai già perso qualora tu uscissi oggi a queste quotazioni!
Avrai infatti lasciato realmente sul campo il 50% circa.

Ogni opzione seguente quindi la devi raffrontare con quella sopra esposta: ossia, esci= rischio zero, ma perdita del 50%!

Io ho valutato le seguenti possibilità, per le quali mi devo prendere la rsponsabilità di dare una % che si possa o meno realizzare; qua nessuno può veramente aiutarti, devi arrischiarti e prenderti insieme alle tue responsabilità, dei rischi:

1) spostare tutto sulla scadenza più breve, marzo 2012: perdi qualcosa nel cambio, ma almeno sei sicuro che a marzo tutto è finito; con ciò vai a diminuire drasticamente che si realizzi la condizione peggiore che è la 3.
Io ho dato a questa opzione 2/3 di possibilità che si possa realizzare (IMHO)

2) può succedere che veniamo coinvolti in condizioni di swap simili a quelle delle banche: ossia 50%; è una situazione peggiore rispetto ad uscire oggi, in quanto il titolo verrebbe congelato per 30 anni. (1/3 circa di possibilità)

3) la più odiosa: i GGB incorrono in un haircut drastico, alla gaudente: 10% di ritorno e/o new dracma. Questa possibilità secondo me aumenta solo col passare del tempo, e penso resti bassa da qui a marzo!
(se vai su marzo 2012,
secondo me ci sono poche possibilità che ciò avvenga: se dovesse avvenire non starai di certo meglio con altra carta in mano IMHO).

In realtà ci sarebbe un' altra possibilità:
vendi tutto ora e quantifichi un 50% di perdita; poi attendi gli eventi: se lo swap va in porto e la matassa dovesse sciogliersi, puoi cercare di rientrare a prezzi più alti (magari a 75-80), per cui almeno la perdita sarebbe solo parziale.
Ti consiglierei però di restare sul titolo breve (3/2012) in quanto altrimenti rischieresti di rientrare sulla risalita e poi... beccarti di niuovo una ridiscesa, accumulando così perdita + perdita!
Se tutto si risolve, potrebbe però anche accadere che il titolo risalga in un battibaleno verso quota 90 e oltre e pertanto la quota che recuperi sarà più bassa.

Considera che mi considero (e lo sono) molto ignorante in questo campo; come te ho dovuto cominciare ad informarmi per prendermi cura personalmente dei miei risparmi; cerco di sopperire quindi con un pizzico di intelligenza, sapendo però che occorre anche una buona dose di cxxo! :up:

Stai già rischiando, perché non hai sicurezza del futuro, non si sa se pagano a 100 o se coinvolgono i piccoli risparmiatori in qualche modo.
Può darsi che vendi e rimborsano a 100 e ti mangi le mani oppure non vendi e la situazione si avvita sempre di più.

Se vuoi tenere segui il consiglio di Mark, cerca a tutti i costi le emissioni che scadano nel 2011, sono sopra nel messaggio di 0451850 (a sua volta di GiveMeLeverage), sono abbastanza cari in ogni caso ci sarebbe una perdita, a questo punto io cambierei emittenti.

Link di 0451850: http://www.investireoggi.it/forum/2495196-post56038.html

Comunque ripeto se hai 30 anni e hai un buon lavoro sicuro puoi anche scommettere, se invece ne hai 50 io qualcosa salverei.

Hai ragione ma ha le due scadenze nel 2012...è vero che le ha in carico a 97 ma tra meno di un anno sono a scadenza...io se fossi nelle sue condizioni terrei e rischierei sperando che il retail non sarà toccato, ormai è una scommessa. Del resto allora io che ho la 2024 in carico a 97 cosa dovrei fare, swicciare su una 2012 così avrei subito un cut e poi sarei comunque sottoposto alla totale incertezza degli eventi? Io per ora non mi muovo,voglio vedere come va lo swap e cosa decideranno al G20.

Ciao Tiziano, quello che ti ho scritto prima tiene conto di tutti e tre i primi scenari:

- se si avvera il 3 ti rimane la liquidita' e i titoli degli altri emittenti che soffriranno parecchio (non tutti saranno insolventi pero');

- se si avvera il 2 avrai la liquidita' e gli altri titoli piu' o meno rimarranno dove sono, l'importante e' che diversifichi bene;

- se si avvera 1 ti pagano la 2012, vendi la 2022 in quel momento (non e' detto che salga pero'), hai la liquidita' e gli altri titoli miglioreranno (temporaneamente) e puoi venderne qualcuno.

Anche la 4 e' un'opzione.

Poi hai l'opzione piu' catastrofica, vendi tutto e ti tieni liquido.
Adesso devi scegliere tu
.

Grazie a tutti per quanto avete espresso, indicato e "consigliato"........

Premesso che ho poco piu di 40 anni e con le coronarie sono OKKK:d:, ho un lavoro tutto sommato "decente" e l'unica cazzata che ho fatto in vita mia forse è stata quella di investire oltre la metà dei miei risparmi in Bond Greci.

Ora quindi le cose da fare, oltre a quella di smettere di piangermi addosso, saranno forse due:

  1. La prox settimana do un'okkiata alla 03/2012 e swiccio tutto su questa;
  2. Tengo duro e spero ke non accada una catastrofe così mi rimborsano a 100 ed arkivio una esperienza amara :sad:
Però tolta la seconda ipotesi che mi pare un pò troppo temeraria vorrei capire conti alla mano e con il vostro autorevole aiuto quanto mi costa oltre alle commissioni operare sulla prima ipotesi considerato che ho 164K di cui 70 sulla 05/2012 e 94K sulla 08/2012 con prezzi di carico medi tra i 97 e 98 ipotizzando un costo di acquisto della 03/2012 tra 55 e 60

Attendo fiducioso........ grazie 1000 :D
 

0451850

Forumer attivo
Grazie a tutti per quanto avete espresso, indicato e "consigliato"........

Premesso che ho poco piu di 40 anni e con le coronarie sono OKKK:d:, ho un lavoro tutto sommato "decente" e l'unica cazzata che ho fatto in vita mia forse è stata quella di investire oltre la metà dei miei risparmi in Bond Greci.

Ora quindi le cose da fare, oltre a quella di smettere di piangermi addosso, saranno forse due:

  1. La prox settimana do un'okkiata alla 03/2012 e swiccio tutto su questa;
  2. Tengo duro e spero ke non accada una catastrofe così mi rimborsano a 100 ed arkivio una esperienza amara :sad:
Però tolta la seconda ipotesi che mi pare un pò troppo temeraria vorrei capire conti alla mano e con il vostro autorevole aiuto quanto mi costa oltre alle commissioni operare sulla prima ipotesi considerato che ho 164K di cui 70 sulla 05/2012 e 94K sulla 08/2012 con prezzi di carico medi tra i 97 e 98 ipotizzando un costo di acquisto della 03/2012 tra 55 e 60

Attendo fiducioso........ grazie 1000 :D

io son ignorantello ma mi chiedo se esista davvero una così grande differenza tra la marzo e la maggio o la agosto??? :-?
 

gualberto

Charlie don't Surf
Entro la fine del 2011 l'accordo sulla tassazione dei depositi in Svizzera

30/10/2011 | 13:29 Ultimo aggiornamento: 30/10/2011 13:29

Sotto rispettivi accordi della Svizzera verso il Regno Unito e in Germania si prevede di spostare l'accordo tra la Grecia e la Svizzera sulla tassazione dei depositi greco nelle banche svizzere. I punti principali dell'accordo verranno comunicati in forma di un accordo preliminare, alla fine dell'anno.

Si noti che il totale dei depositi dei cittadini greci nelle banche svizzere, stimato in 200 miliardi. Secondo il ministro delle Finanze, Evangelos Venizelos, la Grecia riceverà importante tasse manca da diversi anni o conoscere informazioni che consentano di identificare casi di frode palese. Essa afferma inoltre che "è importante che attivamente mantenuta da ogni responsabilità penale, ad esempio, perché il riciclaggio di denaro ".

La scelta di base di coloro che mantengono depositi nelle banche svizzere saranno:

• o per rivelare i loro dati alle autorità greche

• sia per pagare una tassa da imporre l'intero repository (o investito) del capitale corrispondente all'importo della tassa che avrebbe pagato se l'importo del deposito è stato segnalato come redditi alle autorità fiscali greche.

Ancora, l'imposta applicata a tutte il capitale sociale è calcolato in una formula che tiene conto:

a) di spostare il disegno di legge per il periodo degli ultimi 10 anni,
b) l'apertura del conto dopo l'annuncio dell'accordo e altri parametri.

L'accordo prevede le condizioni per futuri depositi, e il quadro di informazioni e dati da parte delle autorità svizzere, su richiesta delle autorità greche, qualora una questione di fondi illeciti.

In ogni caso, questa procedura non copre i reati e non invalidare accordi per evitare la doppia imposizione.


???? Homepage ? ???? (www.skai.gr)
 

GlobalMacro

Forumer attivo
Grazie a tutti per quanto avete espresso, indicato e "consigliato"........

Premesso che ho poco piu di 40 anni e con le coronarie sono OKKK:d:, ho un lavoro tutto sommato "decente" e l'unica cazzata che ho fatto in vita mia forse è stata quella di investire oltre la metà dei miei risparmi in Bond Greci.

Ora quindi le cose da fare, oltre a quella di smettere di piangermi addosso, saranno forse due:

  1. La prox settimana do un'okkiata alla 03/2012 e swiccio tutto su questa;
  2. Tengo duro e spero ke non accada una catastrofe così mi rimborsano a 100 ed arkivio una esperienza amara :sad:
Però tolta la seconda ipotesi che mi pare un pò troppo temeraria vorrei capire conti alla mano e con il vostro autorevole aiuto quanto mi costa oltre alle commissioni operare sulla prima ipotesi considerato che ho 164K di cui 70 sulla 05/2012 e 94K sulla 08/2012 con prezzi di carico medi tra i 97 e 98 ipotizzando un costo di acquisto della 03/2012 tra 55 e 60

Attendo fiducioso........ grazie 1000 :D

Se la marzo 2012 ti rimborsa a 100 a parte le commissioni non ti costa niente, anzi avresti un piccolo guadagno (alla fine ... :D). Ovviamente nell'immediato perdi po':

56,8 marzo 2012
52,5 maggio 2012
47,5 agosto 2012

(-0,568+0,475)*94.000=-8.742 sulla 08/2012
(-0,568+0,525)*70.000=-3.010 sulla 05/2012
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto