Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vuoi forse dire che neanche una previsione sanno fare e sbagliano di soli 63 mld?!
La tassa sugli immobili è solo di 1 mld/anno (secondo MS) ... e ne hanno parlato per giorni interi

infine le banche dovevano dichiarare la loro esposizione al 30 giugno, quindi potrebbe aver venduto solo chi non ha aderito (poche)
io sono nessuno,non come Ulisse, ho soltanto riportato alcuni passi dell'articolo di bottarelli che,sicuramente, ne saprà più di me , ma niente è oro colato in questi momenti, c'è solo l'oro calato :D

io sono nessuno,non come Ulisse, ho soltanto riportato alcuni passi dell'articolo di bottarelli che,sicuramente, ne saprà più di me , ma niente è oro colato in questi momenti, c'è solo l'oro calato :D

che ne so ... era l'articolo di prima che parlava
...
ormai siamo in deriva giornalistica

ok, ma sapete quando si dice "l'ha sparata grossa"...intendo come cifre, non come contenuto....
Non dico che siano invenzioni, non ho elementi per valutare, dico solo che si sono scannati per un deficit che era del 2% peggiore del previsto...e ora salterebbe fuori un buco da 63 MLD?
Bottarelli è un "esperto" e da lungo tempo segue la vicenda greca, anche se notoriamente fa parte di un think tank inglese euroscettico....

è anche sarcastico...

Ma come anticipato, siamo proprio alle comiche. ............. è letteralmente finito l’inchiostro per stampare i moduli delle tasse e le cartelle non escono dal centro computerizzato del ministero delle Finanze da oltre dieci giorni. .
Insomma, le maggiori entrate fiscali che dovrebbe essere una parte sostanziale dei piani di riordino del bilancio nazionale potrebbero quasi certamente dover essere riviste al ribasso a causa di... assenza di inchiostro. Problema duplice, visto che se Atene dirà addio all’euro, non avrà inchiostro per stampare nuove dracme o denaro del Monopoli per poter ripartire: il paradosso sarà che, una volta espulsa dall’Eurozona, Atene ci costerà ancora, visto che dovremo prestarle i soldi per comprare l’inchiostro. E questi parlano di cambio della governance europea, eurobonds, Tobin Tax.. Pensano al nuovo colore delle pareti per una casa che sta andando a fuoco, chiamano l’interior designer invece dei pompieri. Ma si sa, loro hanno il fondo di Batman e Robin, quello da 3mila miliardi di euro, pronto a essere schierato in difesa dell’eurozona...

ok, ma sapete quando si dice "l'ha sparata grossa"...intendo come cifre, non come contenuto....
Non dico che siano invenzioni, non ho elementi per valutare, dico solo che si sono scannati per un deficit che era del 2% peggiore del previsto...e ora salterebbe fuori un buco da 63 MLD?
Bottarelli è un "esperto" e da lungo tempo segue la vicenda greca, anche se notoriamente fa parte di un think tank inglese euroscettico....

Per il resto, cifre a parte, una prosa inoppugnabile!
Che gli vuoi dire, ha ritratto fedelmente la farsa oscena che stiamo vivendo.

Su tutto come epigrafe, lascerei nero su bianco:

"i mercati stanno comprando regali dalla lista nozze di un matrimonio cancellato da entrambi gli sposi e, oltretutto, pagando con assegni a vuoto."

sui rialzi farlocchi degli scorsi giorni. :wall:

Infatti sto aspettando un buon punto di entrata opportunistico...
Grecia entro le 2012? Levdax? Bancari Italiani o Francesi per il rally?
Di tutto un po' ?
Solo che hai visto Lud sul suo 3d...mi ha suggestionato...
fino al 25 novembre non oso toccare le azioni neanche con un bastone,
hai visto mai 'sti cicli di borsa...
Oppure si potrebbe tentare il mini-rally (relativamente mini, si aspetta almeno 1500 pti del nostro indice) della prossima settimana. Ma poi dice profondo down fino a quasi tutto novembre.
Tanto che scaramanticamente mi chiedo quali decisioni da questo nostro versante potrebbero influenzare un simile andamento dei mercati :corna:
Sono più che altro incuriosito di vedere quanto gli dura questa quasi perfetta sintonia che ha col mercato da giugno scorso.
L'avessi seguito fino ad ora prendendo posizione :wall:
Comunque resto in agguato...

Unico rimpianto tds Irlanda a luglio :wall:

Dove hai detto che leggi le previsioni di Lud?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto