Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dio che accozzaglia di imprecisioni...
ma chi è che scrive questi pezzi?
L'ultima frase che vuol dire?
Allora evidentemente stanno confrontando pere e mele:
Sarebbe che Berlino chiede il 50-60% di haircut sul nominale e le banche il 40% di taglio sul net present value (che indubbiamente si può ottenere conservando un nominale più alto).
In tal caso sarebbero due posizioni ancora assai distanti...

E' così, purtroppo.
A ben vedere ha una sua logica: il creditore si chiede quanto sarà il recovery in termini di market price, quindi ragiona sul NPV.
Frau Merkel invece ragiona in termini di sostenibilità del debito, espresso in prima battuta dal rapporto debito nominale / PIL, quindi si interessa al taglio nominale e non al NPV.

Si l'ho sentito anche io ora al Tg5, il bello anzi il brutto da quello che ho capito è la conferma che anche noi privati piccoli risparmiatori avremo questa orribile decurtazione:wall: infatti ora si spiegano le quotazioni attuali dei bond greci tutte intorno a 30-40.
hai capito male...tanto è vero che alla fine hanno quantificato i ggb detenuti da banche francesi e tedesche...comunque non cè grande competenza...qundo genericamente parlano di riduzione del valore dei bond detenti dai privati effettivamente sono ingannevoli...

E intanto il DJ zitto zitto è quasi tornato a 12.000 :wall:
E io non mi sono fatto il giretto estivo a +50% sui bancari...:wall:
Ovviamente puramente speculativo.
Ma ormai si possono prendere solo posizioni speculative.

Non ti puoi rimproverare di ciò che non sai, come dico sempre io se ero lì glielo compravo io a Pemberton il brevetto della coca cola per 500$.
Io ormai sono dentro da un po' e ho un cuscino da incremento bello fermo lì.
Il "bello" di tutta questa situazione è che tutto questo tracollo che molti pensano una voragine, potrebbe essere semplicemente una prima fratturina nel sistema dei buffi.
O schema di Ponzi che dir si voglia.

Anche UCG, che finora mi ha pagato l'abbonamento alla palestra, venduta, vediamo che farà con questo adc si/no e con il fatto che se uno semplicemente divide il capitale sociale per il numero di azioni gli viene un colpo.

Ultima modifica di un moderatore:
hai capito male...tanto è vero che alla fine hanno quantificato i ggb detenuti da banche francesi e tedesche...comunque non cè grande competenza...qundo genericamente parlano di riduzione del valore dei bond detenti dai privati effettivamente sono ingannevoli...
Si ma hanno detto anche i privati possessori di bond greci...ecc.ecc.

il bello è che non lo considerano default.....

per me è un furto legalizzato....e poi ci si lamenta dei nostri politici.....:wall:

ma chi ha comprato a prezzi bassi attuali ok.........e quelli ( soprattutto greci ) che hanno comprato a 100 qualche anno fa???

sono davvero basito...............
Come disse il mio amato cantautore Antonello: in questo mondo di ladri...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto