GlobalMacro
Forumer attivo
l'ipotesi euro A ed euro B è molto più vecchia del 22 settembre. E soprattutto si sa che stanno predisponendo il piano di emergenza nel caso finisse l'euro, opzione oggi ritenuta molto probabile.
I trattati internazionali però richiedono una lunghissima procedura e soprattutto occorre "trattare" con tutte le controparti, lo dice la parola stessa.
In questo caso stai parlando di una azione unilaterale da parte di un gruppo di paesi. Quindi se vogliamo dirla tutta occorre aggiungere le parole default e fine EU.
Certo che è più vecchia, risale a questa primavera, ma avrebbero comunque dovuto cambiare i trattati e risolvere più o meno le stesse tecnicalità, quindi si sono trovati il lavoro già fatto.
Come sostiene Mark se ai paesi dell'est e alla Grecia offrono di rimanere in Europa con le loro monete si leccano solo i baffi e firmano telepaticamente.
E' quasi la stessa cosa che esisteva fra Stati Uniti ed Europa dopo la seconda guerra mondiale noi eravamo mercato per la loro tecnologia, loro per le nostre cose più o meno belle (italiane) o precise (tedesche) e tutti crescevano, è vero i cambi erano fissi, ma si potevano discutere e riallineare e però ognuno aveva la sua banca centrale.
), permetterai che le battute sono proprio il meno che si possa fare, perché il livello di cialtroneria della politica greca è superiore a quello della politica italiana, il che è tutto dire...