Forti reazioni alla persistenza della troika di ridurre il salario minimo
Pubblicato: Mercoledì 1 febbraio, 2012
La loro opposizione alle insistenze della troika di interferire nel lavoro, allora e nuovi rapporti Pooul Thomsen FMI espresso dai deputati tutto lo spettro politico.
Base comune di critica è che la riduzione del salario minimo tornerà "boomerang" esacerbare la recessione, con i partiti di sinistra per completare il governo ha dato il suo accordo alla richiesta dei creditori.
Il portavoce parlamentare del PASOK Chr.Protopapas, parlando a Radio NET, ha ribadito la sua ferma opposizione a ridurre il salario minimo: "Sulla base del rispetto verso di me, alcune cose sono negoziabili, in particolare in relazione al contratto nazionale collettivo generale ".
"Non credo che una riduzione del salario minimo contribuirà alla competitività del paese, io porterò il risultato opposto si estenderà recessione e la disoccupazione e crea un simbolismo molto negativo", ha detto il deputato.
Analogici e interrompere N. Salagianni PASOK, che avverte in BHMA FM: «Trovo estremamente difficile votare per l'abrogazione dello stipendio 13 e il 14 oppure qualsiasi altra cosa con analoghi tagli orizzontali".
"Siamo in una fase critica", ha continuato, dicendo che "se si apprezza che le misure che
propone invece per supportare l'uscita del Paese dalla gola è stato aggiunto, per spingere più profonda e così invece di andare in una presa porterà in peggio situazioni di stallo, allora queste misure non sono approvata dalla Camera ".
Da parte sua, il Partito Comunista ha parlato di "Delitto e ricatto determinazione pronta:" La posizione della troika rivela che il loro obiettivo principale è il livellamento del salario medio e tutti i contratti collettivi. Questa brama di anni l'industria, che vogliono il PASOK, ND, il Laos e l'UE. "
"Ogni operaio, ogni industria deve assumersi la responsabilità per l'organizzazione di lotta e di contrattacco per respingere e rovesciare la politica impopolare", conclude la dichiarazione del partito.
Nella stessa lunghezza d'onda e D. Papadimoulis SYRIZA, che ha anche espresso l'opinione che vi sia già accordo del governo in materia: "La configurazione del pacchetto è proprio dietro l'angolo e" spessore "concordato la troika all'estero con Troika dentro ", ha detto anche parlando a Radio NET.
"In pratica, ci sarà di nuovo tagli dei salari e il settore privato deve ancora essere bloccati per mezzo di una loro riduzione, hanno detto" sì "la convivenza trikommatiki nella troika", ha detto.
La natura recessiva della riduzione del salario minimo al di là della importanza dei diritti del lavoro eludere, in piedi e sinistra democratica: "La persistenza della troika per ulteriori riduzioni dei salari e delle pensioni, sta portando il paese in profonda recessione", ha detto un commento relativo al ausili per la mobilità, il riempimento che "non la produttività e la competitività non è servito a deprimere i salari, svalutazioni di lavoro e di retribuzione dei dipendenti di miseria".
Da parte sua, il rappresentante del Laos Sig. Aivaliotis sostenuto: "La prima cosa da fare è di assicurare posti di lavoro. Se c'è lavoro, allora il salario determinato dalla domanda di mercato e la domanda ".
Dora Bakoyannis, che ha guidato l'Alleanza democratica, ha commentato in un discorso a Salonicco: "Il popolo greco hanno diritto ad almeno le basi per la sopravvivenza. Giusto, ma i disoccupati sperano di trovare lavoro, per questo cambiamento strutturale non si può aspettare niente. "
"Abbiamo spiegato perché l'abrogazione dello stipendio 13 e il 14 non può essere una soluzione per il Paese", ha aggiunto, dicendo "ma questo non basta, il paese deve corrispondere entrate e delle spese, il che significa che deve fare strutturali modifiche, che è la causa principale del fallimento del memorandum ".
(Ta Nea)
***
Richieste difficilmente ricevibili. Specie in vista della prossima tornata elettorale.
Chi si assumerà questo onere?