Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' incredibile come ormai a pochi giorni dalla scadenza di marzo (-47)
ancora tutte le possibilita' restino ancora in piedi:

dal default incontrollato (Gau)
all' introduzione delle CAC retroattive
o addirittura al mettere mano al portafoglio da parte di UE/BCE per colmare il gap che dovesse esserci nello swap.

Allora e' meglio ormai attendere, che ormai per forza siamo in dirittura d' arrivo: poi qualche "professore" salira' in cattedra e qualcun altro per forza ne scendera' :D

io, personalmente, in tutta questa storia, non potendomi basare sulla scimmia che spinge i tasti sul pc, mi affido al mio "polpo" :D:D:D

insomma, ognuno puo' pensare ad una soluzione, ma volerci poi mettere la mano sul fuoco mi sembra mooolto azzardato.

Qualcuno poi dovra' cambiare nick, in "MuzioScevola" :D:D:D:D:D:D

Grecia:Generali,faremo la nostra parte

gia' svalutato in portafoglio per il 60%

(ANSA) - MILANO, 2 FEB - ''Generali fara' la sua parte come ha sempre fatto'' nella ristrutturazione del debito della Grecia.
Lo ha detto il group ceo delle Generali, Giovanni Perissinotto.
Il gruppo ha gia' svalutato del 60% il debito della Grecia che ha in portafoglio e al manager e' stato chiesto se per il quarto trimestre portera' questo livello al 70%, la percentuale di riduzione ipotizzata nelle trattative in corso con i debitori privati del paese: ''Vedremo - ha risposto Perissinotto -

Lo switch
-conviene certamente nell'ipotesi di rimborso a 100 o di trattamenti diversi per le diverse scadenze;
-non conviene in caso di default con valutazioni diverse in base al pmc(ogni switch abbassa il pmc);
-è indifferente in caso di swap forzoso e trattamento uniforme.
Il giudizio di convenienza è quindi basato sulle probabilità (ignote) dei singoli eventi.

Cero che 'fa' strano, io ad esempio ieri sul MOT ho venduto le marzo 2026 5,30% a 27,38 e acquistato le agosto 2014 5,50% a 23,45.
Oggi c'è ancora pressione in vendita sulle 2014 che scambiamo sui 23,40, mentre le 2026 -con volumi minimi- hanno fatto ora un last a 25.

Marzo 2012
Borsa Stoccarda
39.85-40.35
last 39.99

Francoforte last 40,20

Mot 40,00
Tlx 40,40

Ultima modifica:
E' incredibile come ormai a pochi giorni dalla scadenza di marzo (-47)
ancora tutte le possibilita' restino ancora in piedi:

dal default incontrollato (Gau)
all' introduzione delle CAC retroattive
o addirittura al mettere mano al portafoglio da parte di UE/BCE per colmare il gap che dovesse esserci nello swap.

Allora e' meglio ormai attendere, che ormai per forza siamo in dirittura d' arrivo: poi qualche "professore" salira' in cattedra e qualcun altro per forza ne scendera' :D

io, personalmente, in tutta questa storia, non potendomi basare sulla scimmia che spinge i tasti sul pc, mi affido al mio "polpo" :D:D:D

insomma, ognuno puo' pensare ad una soluzione, ma volerci poi mettere la mano sul fuoco mi sembra mooolto azzardato.

Qualcuno poi dovra' cambiare nick, in "MuzioScevola" :D:D:D:D:D:D

E' un'intima legge dell'universo. Ha a che fare con l'entropia. Con la legge di conservazione. Nulla si crea nulla si distrugge. "No free lunch" e roba del genere ;)
Insomma per la piega che ha preso, se ci pensi, non può che essere così.
E comunque vada ti potranno dire "lo avevamo detto". Visto che hanno detto tutto.,..:rolleyes:
Se ti CACCANO ormai lo hanno ripetuto alla nausea.
Se non ti CACCANO diranno che si era detto che era un processo volontario.
Rienne va plus...faites vos jeux....
Guarda te se tocca "fare affari" così....:rolleyes:

;) Ho usato il più prosaico e guascone "far affari", perchè se addirittura scomodavo il termine "investire" poi Gaudente trasale...:D

E' un'intima legge dell'universo. Ha a che fare con l'entropia. Con la legge di conservazione. Nulla si crea nulla si distrugge. "No free lunch" e roba del genere ;)
Insomma per la piega che ha preso, se ci pensi, non può che essere così.
E comunque vada ti potranno dire "lo avevamo detto". Visto che hanno detto tutto.,..:rolleyes:
Se ti CACCANO ormai lo hanno ripetuto alla nausea.
Se non ti CACCANO diranno che si era detto che era un processo volontario.

Rienne va plus...faites vos jeux....
Guarda te se tocca "fare affari" così....:rolleyes:

;) Ho usato il più prosaico e guascone "far affari", perchè se addirittura scomodavo il termine "investire" poi Gaudente trasale...:D

Stock, hai riassunto perfettamente ... :lol:.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto