Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
certo che possono. Siccome sono soldi che ci metterebbe il governo Greco, salvaguardando i Greci.
Ecco appunto. Si parla dei 100k come del nostro equivalente del fondo di tutela per le banche greche. Oltre che a fare esplicitamente riferimento ai titoli presso queste depositati.

Si, sempre per i greci.
Ma i miei bond sono identici ai loro ...

I bond sono uguali, il titolare no. E la banca depositante no.
Il mio impianto solare è uguale a quello del belga, tutti e due prodotti in Germania. Ma quello belga costa il 50% in meno perchè il governo belga ci mette il 50% a fondo perduto.

Questa è una possibilità.
Ma credo ci potrebbero essere ricorsi legali.

Non penso proprio. Ci sono migliaia di leggi diverse in Europa e nessuno si sogna di fare ricorsi. Ripeto, ogni governo tratta i suoi depositi bancari come vuole. Se vuole Venizelos può anche dare un premio....
E la disciplina fiscale sulle rendite finanziarie è enormemente diversa tra i paesi euro, sia come aliquote che come metodo di applicazione.

si ma noi possiamo fare ricorso alla tribunale europeo

allora io faccio ricorso al tribunale europeo perchè la mia casa è tassata di più di quello dell'olandese. Anzi, visto che la casa subisce una diversa tassazione in base al fatto che il proprietario sia cittadino o meno, io mi appello alla Corte dell'Aia....

pagliaccio, dopo 2 anni te ne accorgi

Ma ora per i mercati si può salire...
Non fa nulla che di sostanziale per mettere in sicurezza l'eurodebito periferico non si sia fatto nulla, se non del placebo....:wall:
tanto i vecchi azionisti UCG retail se li sono bevuti espropriandogli le quote :D
Gli istituzionali no, persino quelli sfigati Italiani, sono comunque del mestiere.
E loro si sono coperti dai ribassi con put a iosa....

Ultima modifica:
Non penso proprio. Ci sono migliaia di leggi diverse in Europa e nessuno si sogna di fare ricorsi. Ripeto, ogni governo tratta i suoi depositi bancari come vuole. Se vuole Venizelos può anche dare un premio....
E la disciplina fiscale sulle rendite finanziarie è enormemente diversa tra i paesi euro, sia come aliquote che come metodo di applicazione.

I depositi sono una cosa, il "conto titoli" un'altra.
Anche in Italia c'è la "garanzia" sui depositi.

Non credo si perdano per quattro euro aldilà dei confini ...

100K forfait??

Io non ci credo....sorgerebbero troppi problemi e la vedo di difficile attuazione...poi, tutto puo' essere...ma non credo sara' realizzata, nemmeno per i soli Greci.
Io spero sempre che prevalga la ragionevolezza, si eviti una "D" e si "salvi" il retail:-o

allora io faccio ricorso al tribunale europeo perchè la mia casa è tassata di più di quello dell'olandese. Anzi, visto che la casa subisce una diversa tassazione in base al fatto che il proprietario sia cittadino o meno, io mi appello alla Corte dell'Aia....

non è la stessa cosa. stiamo parlando dello stesso prodotto detenuto da due cittadini diversi. quindi io faccio una discriminazione. paradossalmente è come se per una prestazione di lavoro io pagassi di più un italiano che un tedesco

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto