Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Legami di scambio greci da parte delle banche centrali

Tentare di impedire l'inizio del PSI e per evitare danni da eventuale imposizione di clausole di azione collettiva





Le banche centrali della zona euro si scambiano i loro titoli di stato greci che tengono un nuovo ordine per evitare danni dovuti al programma di scambio del debito privato (PSI) a seguire, le fonti hanno detto Giovedi la zona euro.

Lo scambio di obbligazioni della BCE previsto per il fine settimana, secondo due fonti, e mira a proteggere da qualsiasi della clausola di azione collettiva da parte del governo greco.

Un'altra fonte ha aggiunto che le nuove obbligazioni saranno adottate dalle banche centrali hanno caratteristiche in comune con il vecchio.
La BCE non ha voluto commentare.


(imerisia.gr)
 

questioner

Nuovo forumer
scusate ma se come dite la mossa di scambiare i titoli da parte della bce con titoli nuovi è finalizzata ad introdurre le cac su quelli oggetto di swap allora si configura in default.
Infatti se ho un isin marzo 2012 e mi arriva una offerta di scambio volontaria, non ho mai visto introdurre una cac con effetto retroattivo su un isin in circolazione sul mot o sul tx!

io la leggo come copertura della differenza tra la prima proiezione della sostenibilità del debito fatta dalla troika e quella invece oggi prevedibile alla luce della brutta recessione in corso (il pil è calato oltre le previsioni)!
la crisi è più brutta di quella prevista entra in azione la bce.

a mio avviso non c'è interesse economico a farla saltare c'è solo una forte pressione ad essere piu' che garantiti anche con la pesenza stabile della troika
 

tommy271

Forumer storico
scusate ma se come dite la mossa di scambiare i titoli da parte della bce con titoli nuovi è finalizzata ad introdurre le cac su quelli oggetto di swap allora si configura in default.
Infatti se ho un isin marzo 2012 e mi arriva una offerta di scambio volontaria, non ho mai visto introdurre una cac con effetto retroattivo su un isin in circolazione sul mot o sul tx!

io la leggo come copertura della differenza tra la prima proiezione della sostenibilità del debito fatta dalla troika e quella invece oggi prevedibile alla luce della brutta recessione in corso (il pil è calato oltre le previsioni)!
la crisi è più brutta di quella prevista entra in azione la bce.

a mio avviso non c'è interesse economico a farla saltare c'è solo una forte pressione ad essere piu' che garantiti anche con la pesenza stabile della troika

Qual'è il problema?
Fanno default e lo chiamano con un altro nome.
 

tommy271

Forumer storico
ma tempo addietro non si parlava di partecipazione della BCE al taglio del debito greco cedendo direttamente i bond ggb all'ESFS?

Infatti, io ero rimasto qui.
Ma si vede che vogliono costruire una "corsia preferenziale" con un concambio al "chiuso".
La cosa puzza fortissimo.
Se vogliono concambiare con nuovi bond GGB devono dare la possibilità a tutti i soggetti che hanno in mano l'identico titolo, l'opportunità se aderire o meno.

Se lo avrebbe fatto un "corporate" sarebbe già sotto il fuoco della magistratura ...
 

tommy271

Forumer storico
Van Rompuy: vertice straordinario il 2 marzo







Vertice straordinario dei leader dell'eurozona convocata il 2 marzo, il presidente dell'Unione europea Herman Van Rompuy.

Si trasmette il Dow Jones Newswires, l'oggetto del vertice sarà un meccanismo di supporto permanente (ESM) e l'elezione del nuovo presidente della UE

Secondo un documento interno, del 1 ° marzo incontro si svolgerà tra i leader dei paesi dell'Unione europea Come l'agenzia di stampa il primo giorno voteranno per il prossimo presidente del Consiglio europeo Van Rompuy per valutare come rinnovare il suo mandato per i prossimi 30 mesi.

Il dibattito sul ESM, che verrà attivato nel mese di luglio, si concentrerà sul rafforzamento della capacità di credito oltre 500 miliardi di dollari e viene considerata un modo per utilizzare il denaro rimane nel meccanismo temporaneo (EFSF).

Il vertice riguarderà anche la candidatura della Serbia di entrare nell'UE, e sarà firmato e il nuovo Patto di stabilità.


����:Capital.gr
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto