Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
una proposta (per quello che può valere):

chi conosce twitter (io manco so' come si usa)
perchè non prova a contattare
Vittorio Da Rold
perchè si faccia carico di tenerci informati in quanto risparmiatori/investitori di GGB a cui nessuno si preoccupa di dare informazioni a riguardo del destino dei propri titoli?

In fondo sarebbe giornalismo utile!!! e darebbe informazioni che nessuno dà in genere.
Anche sui giornali si parla di "grecia salva" (perchè verrebbe dato il pacchetto di aiuti) ma dimenticandosi di noi retail: siamo salvi anche noi o noi ne pagheremo il conto??

Sign up for Twitter to follow Vittorio Da Rold (@vittoriodarold).

Ringrazio chi pensando sia una cosa utile volesse almeno provarci.

Ultima modifica:
leggi l'articolo e dillo a de rold:D

Il 75% si riferisce alle CAC presenti attualmente sui titoli ellenici in "diritto inglese". Qui "i giochetti" sono più complessi per i "magliari" ...

Dato che però metteranno - sui nostri GGB - le CAC in "diritto greco" se non "tonti" stabiliranno una maggioranza semplice del 50+1.
In questo caso credo che su alcuni titoli, probabilmente, non avranno la maggioranza (leggi "marzo" o "2012").
Quindi?
Cercheranno la maggioranza semplice attraverso tutti gli obbligazionisti sull'intera curva delle scadenze.
Indi?
Maggioranza assicurata :D.

una proposta (per quello che può valere):

chi conosce twitter (io manco so' come si usa)
perchè non prova a contattare
Vittorio Da Rold

perchè si faccia carico di tenerci informati in quanto risparmiatori/investitori di GGB a cui nessuno si preoccupa di dare informazioni a riguardo del destino dei propri titoli?

In fondo sarebbe giornalismo utile!!! e darebbe informazioni che nessuno dà in genere.
Anche sui giornali si parla di "grecia salva" (perchè verrebbe dato il pacchetto di aiuti) ma dimenticandosi di noi retail: siamo salvi anche noi o noi ne pagheremo il conto??

Sign up for Twitter to follow Vittorio Da Rold (@vittoriodarold).

Ringrazio chi pensando sia una cosa utile volesse almeno provarci.

Ecco, mandagli pure la mia risposta.

Tra l'altro, sarà interessante seguire come evolverà la richiesta delle "aziende farmaceutiche" ... :-o.
Queste, lo scorso anno, si erano accordate per il pagamento degli arretrati delle aziende ospedaliere accettando in cambio cash + titoli di stato.
Ora, questi titoli di stato probabilmente subiranno un haircut.
Ieri per mettere le mani in avanti le "aziende" hanno chiesto "chiarimenti" con la minaccia sottointesa di interrompere le forniture dei farmaci.

Il 75% si riferisce alle CAC presenti attualmente sui titoli ellenici in "diritto inglese". Qui "i giochetti" sono più complessi per i "magliari" ...

Dato che però metteranno - sui nostri GGB - le CAC in "diritto greco" se non "tonti" stabiliranno una maggioranza semplice del 50+1.
In questo caso credo che su alcuni titoli, probabilmente, non avranno la maggioranza (leggi "marzo" o "2012").
Quindi?
Cercheranno la maggioranza semplice attraverso tutti gli obbligazionisti sull'intera curva delle scadenze.
Indi?
Maggioranza assicurata :D.

:up:

Altro punto "caldo" che potrebbe esplodere (ma è una faccenda interna italiana) è la questione della Regione Lombardia.
Come sapete il buon Formigoni ha investito circa 150 MLN in titoli greci attraverso (suppongo) il giochetto dei "derivati".
E' di ieri la notizia che il "Comune di Milano" otterrà un rimborso dalle banche per 750 MLN proprio per una vicenda similare.

Un consiglio?
Se in questi giorni la Vs banca vi chiama per "firmare alcune carte" non andate.
Molti investitori hanno titoli GGB in portafoglio da tempo, quando erano ancora rating A. Le banche non hanno mai comunicato (nella stragrande maggioranza) l'avvenuto passaggio dei titoli in "Junk" e - se l'hanno fatto - è stato solo per via verbale.
Quindi noi non sappiamo niente ... :-o.

:ciao:

premessa: io penso che il retail verrà salvaguardato in questa prima fase

cmq...a proposito dela marzo 2012

domanda:
se volessero coinvolgere ed "obbligare" anche il retail allo swap....non dovrebbe esserci un prospetto consob ...delle tempistiche per l'adesione?
lo so che il retail è marginale.....come peso .....in questa vicenda...ma con le banche trattano da mesi...ai piccoli prendere e lasciare in meno di 30 gg??????
buon we

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto