Se  il paese non collassa, a settembre il sistema bancario greco in  miglioramento 
 Le banche saranno salvate e ricapitalizzate adeguatamente 
 Mona  spine proprietà e di liquidità 
  25/02/12 - 
08:20
  
 
   Se il paese non crollare nei prossimi mesi, da settembre a completare  il progetto di ristrutturazione del capitale e il rafforzamento del  sistema bancario greco potrebbe migliorare la situazione.
   Le banche hanno minacciato di trasformarsi in uno zombie, 
taglio di  capelli ha sofferto a causa delle grandi perdite di 25 miliardi di  obbligazioni, a seconda del livello di liquidità solo dalla BCE e la  Banca di Grecia ELA avendo come garanzia, 145 miliardi di euro, ma  tuttavia non è crollato.
In questa fase vi è un problema diffuso per la maggior parte degli scopi. 
  1) C'è una grande incertezza circa l'esito e l'efficienza del PSI +. 
  Il processo rimarrà volontaria, diventerà obbligatoria? 
  Probabile a scattare in aria l'intero processo? 
  Il taglio di capelli sul debito è abbastanza vecchio? Avete bisogno di un taglio di capelli e nuovo debito emesso dalla Troika? 
  2) Per le banche, il quadro è altrettanto chiaro. 
   Con quale processo diventerà anakefalaioipoiisi, in che misura i vecchi  azionisti partecipare, quale sarà l'effetto sulle azioni delle banche e  quale sarà la quota che controlla il FSF presso la banca e il ramo? 
  Nei negoziati in corso tra il governo greco, Troika, palude, FSF e banchieri hanno synapofasistei motivare azionisti esistenti. 
   Se gli azionisti frequentare il minimo del 10% della ricapitalizzazione  sarà in grado di ottenere attraverso un'altra opzione un tasso uguale o  leggermente più grande esempio  10% o 15% dopo 6 o 12 mesi a 5 anni ad una profondità che è del 10% diventerà il 20% o 25%. 
  Azionisti pagherà una cedola a tasso può essere del 10% o può essere compensato con il valore dell'aumento di capitale. 
  Se l'aumento di capitale attuato ad esempio  il prezzo di 1 euro e scade un anno poi ai vecchi azionisti ottenere l'extra del 10% o 15% pagherebbe 1,10 euro per azione.  Se il secondo anno pagherebbe 1,20 euro per azione e così via 
   Ma non interessi degli azionisti esistenti di partecipare con il 10%  sia, ma almeno il 16,5% per l'opzione di raggiungere il 33% che si  registra nella maggioranza o 25% per l'opzione di ulteriori tasso  equivalente a raggiungere il 51% cioè la maggioranza.
 Questo dovrebbe essere aggiunte le percentuali detenute dagli azionisti esistenti nella diluizione. 
   E 'chiaro che i vecchi azionisti e governi cercheranno di riprendere il  controllo delle loro banche e degli incentivi è stata data la  possibilità di farlo, ma certamente non facile davvero bisogno di molti  molti miliardi. 
  Ci sono molte questioni aperte per le banche, ma nel mese di settembre ha completato il processo di ricapitalizzazione. 
   Le banche hanno superato le perdite di grandi dimensioni da PSI + e  solo due spine si troveranno ad affrontare a) la proprietà delle banche e  b) di liquidità. 
  E 'ovvio che la FSF avrà un ruolo chiave nella ricapitalizzazione delle banche greche. 
  Esso diventerà un azionista di maggioranza o di un pacchetto di minoranza o di maggioranza. 
   Quindi questa sarà una questione chiave per i governi e le principali  parti interessate, quali passi dovrebbero attuare al fine di recuperare  il pieno controllo delle loro banche. 
  Anche un'altra spina è la dipendenza di liquidità da parte della BCE e la Banca di Grecia. 
  
Banche greche hanno sollevato 116 miliardi dalla BCE e la Banca di Grecia ELA e questa dipendenza rimarrà a lungo.
   Anche dopo la ricapitalizzazione sarà completata nel mese di settembre,  le banche non avranno la capacità di ottenere liquidità dai mercati. 
   
La conclusione è che se la Grecia non andare in bancarotta, se il paese  non crollare poi le banche greche dopo il settembre mostrerà segni di  miglioramento.
  Peter Leotsakos 
  
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
***
La nota quotidiana, in chiave bancaria.