Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ai correntisti IW: avete tutti notato le exchange offer nella sezione "operazioni sul capitale" ?

Io ho queste:sono comparse le exchange offer anche a me su IW:

GGB AG14 EUR 5,5 Exchange Offer Grecia
GGB LG19 EUR 6 Exchange Offer Grecia
GGBEI LUG25 EUR 2,9 Exchange Offer Grecia
GGB AG14 EUR 5,5 Exchange Offer Grecia
Repubblica Greca 4% 20.08.2013 Exchange Offer Grecia
GGB MAG12 EUR 5,25 Exchange Offer Grecia
Hellenic Republic 4,5% 20.05.14 Exchange Offer Grecia

che corrispondono ai GGB rimasti dopo la chiusura (ne ho liquidati un paio in gain oggi).

Non vorrei fossero arrivate solo ad alcuni (ho circa 220K).

ciao,
cdr

penso arrivino in automatico, dunque tutti quelli IW "han posta per sè":rolleyes:

...io non ho ricevuto nessuna comunicazione dalla banca ma una cosa sicura la so'..
se devo vendere (swap)i miei ggb con i soldi che restano entro in altro titolo magari sempre speculativo.. ma basta grecia:wall:
hanno voglia di tirarla per le lunghe.situazione delicata e estenuante anche per i più pazienti.non riesco ad inquadrare dove possono arrivare.in bocca al lupo,ciao

ma il PSI portoghese citato negli ultimi post è venuto fuori solo qui, o ci sono state news esterne che lo hanno ipotizzato?
giusto per capire

MARKET TALK: Portogallo ha bisogno di haircut al 50% (Citi)
null.gif
MF-Dow Jones - 24/02/2012 16:36:29
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Il Portogallo avra' bisogno di un haircut sul valore nominale del proprio debito del 50%. Lo sostengono in una nota gli economisti di Citi, spiegando che, "a differenza della Grecia, i rischi di implementazione non sono i maggiori problemi per il consolidamento fiscale". "La ragione piu' importante dietro il nostro scenario base di un deficit oltre i target e' che la recessione sta intensificandosi e che le prospettive di crescita restano deboli nel medio termine", osservano gli economisti. red/gfn [email protected]

http://www.investireoggi.it/forum/p...-stato-portoghesi-vt52139-94.html#post2760843

Solito report ad effetto secondo me. Indubbiamente se ne comincia a parlare a livello di report e analisti vari e si sta preparando il terreno per altre scorribande speculative.
Fortunatamente a livello istituzionale europeo non se ne è mai fatta menzione di una simile eventualità e anzi si è cercato di tranquilluzzare tutti, col "no more PSI", ma vatti a fidare. Fortuna che l'attenzione di Shauble è rivolta altrove, alla Grecia...(o al Sudoku? :-? :D )

Comunque in particolare il pezzo che ho quotato dal 3d specifico mi sembra realmente puramente "scandalistico". A prescindere che nei numeri, tecnicamente, il Portogallo possa aver realmente bisogno di un simile sgravio sullo stock di debito (50% :eek:) se si ripassasse da questa via con lo PSI e l'haircut per gli investitori (e di quell'entità:eek:) piuttosto che facilitando il ritorno della fiducia e riattivando il fisiologico schema Ponzi su cui si basa il mercato del debito, allora prepariamoci a veder ristrutturati anche bonos, btp e titoli irlandesi.

Ultima modifica:
hanno voglia di tirarla per le lunghe.situazione delicata e estenuante anche per i più pazienti.non riesco ad inquadrare dove possono arrivare.in bocca al lupo,ciao

...il problema e' anche il taglio che avranno i nuovi ggb....
considerando che i piu' avranno un nominale inferiore ai 20k,.... ci si trovera' in mano obbligazioni con nominale sotto i 500 euro.. robe da pazzi!:)
ditemi se sbaglio qualcosa.

...il problema e' anche il taglio che avranno i nuovi ggb....
considerando che i piu' avranno un nominale inferiore ai 20k,.... ci si trovera' in mano obbligazioni con nominale sotto i 500 euro.. robe da pazzi!:)
ditemi se sbaglio qualcosa.
nei giorni a seguire contatto il mio legale che ha seguito Lehman e segue queste "cause spinose"ed è un autorevole prof. di diritto.chiederò se è emerso o si sa nulla in merito Grecia , poi ti dirò.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto